DIRETTA MILAN ROMA (RISULTATO FINALE 1-1): GRAN SALVATAGGIO DI MAIGNAN SU EL SHAARAWY

Al 35′ Emerson Royal scambia bene con Abraham, ma la conclusione del brasiliano è sbilenca. Al 37′ ammonito Reijnders per aver fermato una ripartenza di Dybala, al 40′ Maignan si dimostra molto reattivo su una gran botta da fuori area di El Shaarawy. Subito dopo un cambio per parte, nel Milan c’è Camarda al posto di Morata, nella Roma entra Shomurodov al posto di Dovbyk: al 43′ proprio l’uzbeko di testa manda il pallone ad accarezzare la traversa, c’era però fuorigioco. Pressione della Roma, gran palla di Dybala per Pellegrini che conclude però malamente anche perché ostacolato da Jimenez. Ultima annotazione nel recupero, l’ammonizione di Gabbia per fallo tattico su Shomurodov. Finisce 1-1 con grandi recriminazioni rossonere per il rigore non concesso a Reijnders. (agg. di Fabio Belli)



MILAN ROMA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA

In tv la diretta Milan Roma viene mandata in onda soltanto sul canale DAZN1, che trovate al numero 214 del decoder satellitare: per accedere a questo servizio dovrete quindi avere un abbonamento ad entrambe le emittenti, come alternativa il match è comunque appannaggio di DAZN, fornitore “ufficiale” della Serie A, e dunque il primo modo per seguirlo sarà quello della diretta Milan Roma streaming video su apparecchi quali PC, tablet e smartphone, si potranno poi utilizzare dispositivi compatibili come ad esempio una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



CI PROVA THEO HERNANDEZ

Al 19′ tentativo di Bennacer col sinistro, Svilar non ha problemi. Al 22′ duro intervento di Paredes su Morata punito con l’ammonizione, quindi Bennacer serve Theo Hernandez che non inquadra lo specchio della porta. Al 25′ grande risposta di Maignan su Dovbyk, al tiro su assist di Pisilli, quindi c’è un cartellino giallo anche per Celik per un fallo a centrocampo su Hernandez. Alla mezz’ora debole tentativo di testa di Thiaw su cross da calcio di punizione di Reijnders, al 33′ assolo di Pisilli che si avvicina a Maignan ma da buona posizione non trova la precisione giusta. Subito dopo El Shaarawy prende il posto di Saelemaekers nella Roma. (agg. di Fabio Belli)



CHUKWUEZE KO!

Cambi all’intervallo: nel Milan c’è Bennacer in campo al posto di Terracciano, nella Roma fuori Hummels e Kone e dentro Celik e Pellegrini. Al 4′ errore proprio del neo entrato Bennacer, si distende la Roma con Dovbyk che calcia velenosamente, con Maignan che si allunga a deviare in angolo. Risponde il Milan, con Pisilli che deve chiudere su un gran break di Fofana, che subito dopo calcia alto da posizione invitante sugli sviluppi di un corner. Insistono i rossoneri: al 9′ Svilar salva in angolo su Bennacer, il portiere della Roma si esalta all’11’ con un intervento di grande reattività su una bella conclusione di Chukwueze. Proprio il nigeriano al 14′ deve alzare bandiera bianca per un problema muscolare: al suo posto dentro Abraham. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO FONSECA!

Torna a farsi vedere in avanti il Milan al 32′ con una gran botta di Reijnders neutralizzata da Svilar. Al 34′ Morata innesca una fuga in avanti di Theo Hernandez, che impegna col mancino Svilar. Al 38′ Emerson Royal sbroglia la situazione per i rossoneri su un cross teso piazzato in area da Kone, al 42′ furiose proteste del Milan per un intervento di Pisilli in area su Reijnders. L’arbitro Fabbri non ritiene ci siano gli estremi per il rigore né c’è l’intervento del VAR, le proteste costano l’ammonizione a Theo Hernandez e Morata e il rosso all’allenatore milanista Fonseca. Nel recupero serpentina di Chukwueze che non trova però la misura dell’assist per Reijnders, finisce fuori misura un ultimo tentativo di Dybala che aveva visto Maignan fuori dai pali. (agg. di Fabio Belli)

MORATA SFIORA IL RADDOPPIO!

Il Milan prova a sfruttare il momento del gol: al 18′ bella invenzione di Jimenez che serve Morata, lo spagnolo mira al primo palo ma la mira è di poco imprecisa. Al 21′ Chukwueze innesca Theo Hernandez, ma Svilar non si lascia sorprendere dal mancino dell’esterno francese. È invece il destro di Dybala a colpire al 23′: Pisilli lancia in profondità Dovbyk che fa sponda per l’argentino: splendida conclusione che vale l’1-1. Al 27′ lo stesso Dybala non sfrutta una punizione potenzialmente interessante, crescono i giallorossi col Milan che sembra ora meno brillante dopo la fiammata dei primi 20′. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI DOVBYK!

Partenza a ritmi alti a San Siro, al 3′ subito girata di Dybala su suggerimento di Angelino che non crea troppi grattacapi a Maignan, quindi c’è un giallo per Kone per un duro intervento su Jimenez. Sulla conseguente punizione Reijnders calcia potente ma centrale, Svilar neutralizza in due tempi. Al 7′ attento Maignan su un colpo di testa di Hummels, servito da un cross di Dybala, all’11’ ben più pericoloso Dovbyk con un gran sinistro che si stampa sul palo. Al 13′ secondo giallo per i giallorossi, sanzionato Hummels per aver fermato una ripartenza di Theo Hernandez, sulla conseguente punizione colpo di testa di Gabbia che trova però sulla sua traiettoria Emerson Royal, rimpallo che favorisce l’intervento di Svilar. Al 16′ il Milan trova comunque il vantaggio: gran break rossonero con Fofana che apre il gioco per Reijnders, che controlla e batte Svilar con una conclusione calibrata perfettamente. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Secondo big match di questa giornata di Serie A: la diretta di Milan Roma, cerchiamo di capire che tipo di partita sarà grazie alle solite statistiche che ci accompagnano in ogni match degno di nota. Il nostro obiettivo è quello di capire che tipo di trend portano sul rettangolo da gioco le due squadre. Il Milan è una squadra che difende alta, quasi 27 metri dalla porta di Maignan. Numeri più bassi rispetto ad inizio stagione dove la squadra si trovava perennemente a centrocampo. La Roma invece è una squadra che con Ranieri ha avuto un’impennata offensiva facendo 2,3 gol per partita. Ma questo è figlio anche della goleada contro il Parma che ha alzatole medie.

Detto questo dovrebbe essere una partita molto equilibrata dove l pareggio potrebbe essere il risultato più gettonato, andrà davvero cosi? Cerchiamo di vederlo nel prossimo aggiornamento dove vedremo il commento live della diretta di Milan Roma. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, T. Hernandez; Y. Fofana, F. Terracciano; Chukwueze, Reijnders, A. Jimenez; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca ROMA (3-5-2): Svilar; G. Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, M. Koné, Pisilli, Angeliño; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri (agg. Gianmarco Mannara)

MILAN ROMA: BIG MATCH PER CERCARE FIDUCIA!

Eccoci alla diretta Milan Roma, big match che alle ore 20:45 di domenica 29 dicembre si gioca per la 18^ giornata di Serie A 2024-2025: siamo sempre più vicini alla fine dell’andata ed è tempo di bilanci per due squadre che partivano con chiari propositi di qualificarsi alla prossima Champions League ma sono attardate. Più vicino il Milan, che il suo lo ha fatto pur tra alti e bassi, ha vissuto giornate importanti ma anche perso parecchi punti per strada, l’ex di serata Paulo Fonseca continua a lavorare sulla formula giusta e intanto ha salutato con soddisfazione la preziosa vittoria di Verona, pur bacchettando i suoi per alcuni errori da limare.

La Roma con Claudio Ranieri è ripartita, al netto della brutta sconfitta di Como ha comunque ricominciato a macinare gioco e sono arrivate anche goleade rassicuranti, ultima il 5-0 rifilato al Parma con cui è stata allontanata una zona retrocessione pericolosamente vicina, sappiamo comunque bene che per questa squadra si tratta di finire nel migliore dei modi la stagione per poi rilanciare il progetto con un nuovo allenatore e basi molto più solide. Intanto però si gioca la diretta Milan Roma, importante per entrambe le squadre; diamo dunque uno sguardo ravvicinato alle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni a San Siro.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ROMA

Nella diretta Milan Roma Fonseca ha dubbi su moduli e giocatori: Pulisic sta meglio ma resta in dubbio, manca Rafael Leao e dunque l’assetto prevede lo statunitense e Chuwkueze insieme oppure l’avanzamento di Theo Hernandez, in alternativa altra panchina per il francese a favore di Alex Jimenez ma occhio anche al giovane Liberali, candidato a prendersi la trequarti (nel qual caso rimarrebbe fuori l’ex Abraham, con Morata unica punta). In mezzo al campo agiscono come sempre Youssouf Fofana e un sempre più determinante Reijnders, mentre in difesa si va con Thiaw-Gabbia davanti a Maignan e Emerson Royal che si prenderà la fascia destra.

Ranieri deve fare i conti con l’infortunio di Cristante, che però ha rilanciato Paredes: l’argentino affiancherà Manu Koné nel settore nevralgico, difesa poi con Gianluca Mancini, Hummels e Ndicka a protezione di Svilar e Angeliño come sempre a sinistra, qui il punto di domanda è sui due ex di serata: El Shaarawy contende la maglia a Celik, dovesse avere la meglio avremmo Saelemaekers a destra mentre in alternativa il belga scalerebbe sull’altro versante del campo, in ogni caso si va per la titolarità di Dybala, aspettando le decisioni di calciomercato, ovviamente con Dovbyk da centravanti.

QUOTE E PRONOSTICO MILAN ROMA

Naturalmente nella diretta Milan Roma c’è equilibrio in partenza, i pronostici emessi dall’agenzia Snai favoriscono comunque la squadra rossonera con un valore pari a 2,05 volte la giocata sul segno 1 per la loro vittoria, mentre il segno 2 che regola l’ipotesi del successo della Roma porta in dote un guadagno che equivale a 3,40 volte la somma che avrete pensato di mettere sul piatto. Infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, corrisponde a una vincita da 3,45 volte la posta in palio su questo big match.