DIRETTA MILAN SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-3): DOPPIETTA PER SIMY!

Resta vivace fino alla fine la sfida a San Siro: il Milan sembra trovare il gol che chiude definitivamente la contesa al 32′ con il gol del 3-1 di Davide Calabria, che insacca di testa su cross di Pulisic. La Salernitana non si arrende e nel finale realizza la clamorosa rimonta. Sambia trova il primo gol in Serie A, rasoiata che si infila in rete passando sotto le gambe di Caldara al 42′. Al 44′ è il 3-3: Nava respinge una conclusione di Tchaouna sui piedi di Simy che insacca la doppietta personale e il gol del definitivo pari dei granata, che si congedano dalla Serie A facendo risultato al “Meazza”. (agg. di Fabio Belli)



MILAN SALERNITANA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Naturalmente nulla di nuovo all’ultima giornata del campionato di Serie A, ma per chi non andrà a San Siro dobbiamo segnalare che la diretta tv di Milan Salernitana sarà più correttamente una diretta streaming video, come per tutte le partite (sette ad ogni giornata di Serie A) trasmesse in esclusiva per gli abbonati DAZN, per cui una diretta televisiva nel senso “classico” sarà possibile solo con un televisore dotato di connessione Internet.



MIRANTE SALVA SU SIMY!

La Salernitana prova a partire ad alti ritmi nel secondo tempo, al 3′ una girata di Candreva sorvola di poco la traversa. Al 6′ ammonito Pierozzi per un fallo su Theo Hernandez, quindi intorno al quarto d’ora tempo di cambi con Pioli che inserisce Adli e Caldara al posto di Gabbia e Leao mentre nella Salernitana entrano Vignato e Simy al posto di Candreva e Kastanos. Al 19′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la Salernitana accorcia le distanza con un gran stacco di testa proprio di Simy. Al 21′ è ancora Simy ad arrivare il colpo di testa e Mirante devia sulla traversa il possibile pallone del pareggio granata. (agg. di Fabio Belli)



ANNULLATO IL TRIS DI THEO HERNANDEZ

Al 27′ arriva il raddoppio rossonero: calcio d’angolo battuto da Florenzi, Giroud elude la guardia di Gyomber e in girata insacca il 2-0. Alla mezz’ora Fiorillo nega il tris a Tomori, terzo gol che arriva al 37′ con Theo Hernandez imbeccato da Bennacer, ma il francese è in fuorigioco e la rete viene annullata. Al 45′ ancora Fiorillo reattivo su Theo Hernandez, quindi sugli sviluppi del corner successivo il portiere granata compie un nuovo bell’intervento su Gabbia. (agg. di Fabio Belli)

BRUTTO ERRORE DI FIORILLO!

Dopo 2 minuti, Leao si infila sulla sinistra, passa a Giroud che tira forte sul primo palo, ma Fiorillo devia in calcio d’angolo. Al 3′, sugli sviluppi del corner, il numero 10 rossonero conclude su assist di Giroud, ma Fiorillo respinge lateralmente. All’11’, Pulisic ruba palla a Sambia e calcia a giro sul secondo palo, ma Fiorillo blocca in due tempi. Al quarto d’ora, Florenzi calcia un corner, Tomori svetta ma non riesce a indirizzare il pallone verso la porta difesa da Fiorillo. Al 22′, il Milan passa in vantaggio grazie a un errore clamoroso di Fiorillo, che lascia sfuggire il pallone su un lancio lungo di Reijnders, permettendo a Leao di segnare facilmente. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Milan Salernitana, che sta per cominciare, diciamo che Stefano Pioli potrebbe chiudere la sua avventura in rossonero contro la prima squadra che ha allenato in carriera: escludendo le giovanili di Bologna e Chievo, Pioli nel 2003 è partito da una Salernitana che era retrocessa dalla Serie B con l’ultimo posto, ma era stata riammessa al posto del Catania; in un campionato cadetto infinito, quello a 24 squadre, il tecnico di Parma aveva timbrato 55 punti ed era riuscito a salvare la Salernitana piazzandola al diciassettesimo posto, l’anno seguente era stato chiamato dal Modena dove era arrivato settimo in classifica.

Con il Milan festeggia questa sera le 240 panchine: arriva ad una cifra tonda, le vittorie sono 130 e lo scudetto rimane il punto finora più alto di una carriera che ora potrebbe ripartire altrove, magari con un ritorno al Bologna o alla Fiorentina. Per il momento però concentriamoci sulla partita di San Siro: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Milan Salernitana prende il via! MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leão; Giroud. A disp.: Nava, Sportiello; Caldara, Kalulu, Kjær, Terracciano, Thiaw; Adli, Loftus-Cheek, Musah, Pobega; Jović, Okafor. All.: Pioli. SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasaridīs, Gyömbér; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Candreva, Kastanos; Tchaouna. A disp.: Costil, Salvati; Ferrari, Guccione, Pellegrino; Di Vico, Łęgowski, Sfait, Vignato; Boncori, Fusco, Simy. All.: Colantuono. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Stasera ci attende il decimo capitolo della storia per la diretta di Milan Salernitana, che nei nove precedenti ci ha riservato cinque vittorie per i rossoneri, tre pareggi e un solo successo per la Salernitana, per di più lontanissimo, perché parliamo di un pirotecnico 4-3 casalingo domenica 6 giugno 1948, nella prima stagione di sempre della Salernitana in Serie A. Mezzo secolo più tardi, il Milan vinse entrambe le partite del campionato 1998-1999, infine bisogna arrivare alla storia davvero recente, grazie ai cinque precedenti confronti nei tre campionati consecutivi giocati in Serie A dai campani dal 2021 in poi.

Dobbiamo dire che in questo periodo la Salernitana ha saputo far soffrire il Milan, infatti si contano tre pareggi oltre a due vittorie per i rossoneri. Tutti ricorderanno che gli uomini di Stefano Pioli se la videro brutta all’andata allo stadio Arechi: era il turno pre-natalizio e venerdì 22 dicembre scorso la partita terminò con un pareggio 2-2 nel quale fu la Salernitana a sfiorare la vittoria contro un Milan che poté tirare il proverbiale sospiro di sollievo solo negli ultimi minuti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER UN SORRISO

Una sorta di amichevole tra due squadre che proveranno a chiudere con un sorriso, così potremmo presentare la diretta di Milan Salernitana, che alle ore 20.45 di stasera, sabato 25 maggio 2024, ci farà compagnia dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per la 38^ e ultima giornata del campionato di Serie A. Certo, tra la seconda e l’ultima in classifica c’è una differenza abissale, ma fatte le debite proporzioni possiamo dire che la diretta di Milan Salernitana sia una sfida tra deluse, dal momento che pure i rossoneri di Stefano Pioli hanno fallito tutti gli obiettivi stagionali. Dopo la sconfitta contro il Torino di sabato scorso, ora resta solo da evitare una figuraccia casalinga contro l’ultima in classifica.

Quanto alla Salernitana, i numeri stagionali sono talmente chiari che non servono nemmeno particolari commenti. Preferiamo evidenziare come i campani siano stati capaci almeno di lottare con dignità nelle ultime giornate, con sul fiore all’occhiello della clamorosa vittoria sfiorata contro la Juventus. Ecco allora che il fanalino di coda proverà a ripetere qualcosa di simile anche contro il Diavolo, anche se naturalmente non sarà affatto facile: saranno possibili dei colpi di scena nella diretta di Milan Salernitana? Ce lo dirà naturalmente il campo…

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SALERNITANA

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Milan Salernitana, pur con le normali cautele relative a un tipico match di fine stagione. Possiamo cominciare da Giroud, sicuramente presente nella sua ultima partita in rossonero; ipotizziamo che gli facciano compagnia Rafael Leao e Pulisic, per provare a regalare al Meazza una serata divertente. Il modulo dunque dovrebbe essere il 4-3-3, con Bennacer in cabina di regia e Gabbia possibile titolare in difesa, mentre in porta potrebbe giocare ancora Sportello, se per Maignan prevalesse la prudenza in ottica Europei.

La Salernitana invece saluterà la Serie A sul palcoscenico più prestigioso e di conseguenza proverà a farlo in modo degno: annotiamo che mister Stefano Colantuono ha recuperato Candreva, che potrebbe agire sulla trequarti al fianco di Tchaouna, a sostegno della prima punta Weissman. La lista degli indisponibili è piuttosto lunga, compreso lo squalificato Basic, quindi in mezzo al campo ci aspettiamo di rivedere Maggiore dall’inizio. La difesa a tre sarà infine guidata da Fazio, a protezione del portiere che dovrebbe essere Fiorillo.

UNO SGUARDO A PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Milan Salernitana, partita che sulla carta dovrebbe avere poca storia come confermano anche le quote della Snai. Il segno 1 è nettamente favorito ed è proposto a 1,17, mentre poi si sale già a quota 8,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a ben 12 volte la posta in palio sul segno 2 qualora la Salernitana chiudesse il campionato con un clamoroso colpaccio.