DIRETTA MILAN SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-1): HAUGE SALVA I ROSSONERI
Abbiamo superato l’ora di gioco, Sampdoria avanti grazie a Quagliarella ma ridotta in dieci per l’espulsione di Adrien Silva. Fallo tattico di Candreva che si prende il giallo. Pioli inserisce anche Hauge. Milan che si riversa in avanti per provare a riprendere una gara avara di soddisfazioni. Milan davvero in giornata storta, la compagine rossonera non riesce a creare pericoli. Ghiotta occasione per Rebic che trova il salvataggio sulla linea di Colley! Hauge! Arriva il pareggio del Milan! Keita sbaglia il passaggio, la sfera la riprende Kessiè che serve Hauge che la mette dentro, ci crede ora il Milan. Calhanoglu dalla distanza trova la grande parata di Audero! Ibrahimovic pesca Kessiè in area che da zero metri prende il palo! Incredibile finale allo stadio San Siro. Termina il match, la Sampdoria ferma il Milan a domicilio. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA QUAGLIARELLA!
Inizia la ripresa tra Milan e Sampdoria, c’è Kalulu per Saelemaekers. Kessié prova a servire Calhanoglu, chiude bene Tonelli. Bennacer si becca il giallo per un brutto fallo. Punizione per il Milan da buona posizione. Calhanoglu non crea pericoli. Cross di Candreva, la sfera termina tra le braccia di Donnarumma. Quagliarella! La sblocca la Sampdoria! Theo Hernandez sbaglia il passaggio per Kessiè servendo il centravanti della Sampdoria che supera Donnarumma! Rosso per Adrien Silva! Fallo su Castillejo e secondo giallo, può girare il match. Entrano in campo Rebic e Tonali. (agg. Umberto Tessier)
MILAN SAMPDORIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Sampdoria sarà disponibile sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento con questa partita della 29^ giornata sarà dunque riservato agli abbonati, che potranno anche decidere di seguire questa partita di Serie A con il servizio di diretta streaming video. Per questo basterà inserire i dati del proprio abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone e installarvi l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.
CI PROVA THORSBY
Gabbiadini prova a servire Quagliarella, chiudono i rossoneri. Ci prova Augello in area, para facile Donnarumma. Thorsby ad un passo dal vantaggio! Di testa trova la grande respinta di Donnarumma. Siamo giunti alla mezzora, ottima la prestazione della Sampdoria fino ad ora. Colley si prende il giallo per un fallo su Calhanoglu. Calhanoglu ci prova su punizione ma non trova la porta. Giallo per Thorsby dopo il fallo su Krunic. Pochi minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. Saelemaekers fallo su Damsgaard e giallo. Giallo per Adrien Silva, la prima frazione termina sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)
GABBIADINI PERICOLOSO
Inizia il match tra Milan e Sampdoria. Bartosz Bereszynski prova a pescare Damsgaard che non ci arriva per un soffio. Ottima partenza della Sampdoria. Gabbiadini calcia da fuori area, Donnarumma la mette in angolo. Lancio per Damsgaard, Kjaer chiude in maniera provvidenziale sul danese. Sampdoria che continua a produrre trame di gioco interessanti, fatica il Milan. Siamo giunti al quindicesimo minuto di gioco ed il risultato è sullo zero a zero. Da sottolineare l’ottimo intervento di Donnarumma su Gabbiadini. Candreva crossa e Tomori allontana con una buona chiusura. Lancio per Ibrahimovic beccato in fuorigioco. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Milan Sampdoria sta per cominciare: nei pochi minuti che ancora ci separano dal lunch match di Serie A, mettiamo a confronto le statistiche di rossoneri e blucerchiati in questo campionato. Il Milan viaggia al secondo posto con 59 punti in classifica, anche se in realtà sta facendo molto meglio in trasferta piuttosto che in casa: il bilancio complessivo parla comunque di diciotto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, con 53 gol segnati e 33 subiti che portano a +20 il dato della differenza reti per gli uomini di Stefano Pioli. La Sampdoria di Claudio Ranieri risponde con un campionato all’insegna della tranquillità: 35 punti in classifica per i liguri, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte. La differenza reti è per la Sampdoria pari a -4, perché i gol segnati sono 38 ma quelli subiti assommano a 42. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Sampdoria, poi si comincia a giocare! MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemakers, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, O. Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri (Agg di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILAN SAMPDORIA: TESTA A TESTA
La diretta di Milan Sampdoria ci porta ad analizzare più da vicino i numeri dei precedenti. Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano la gara si è disputata per 62 volte col bilancio che nettamente in favore della squadra rossonera, in grado di vincere per ben 40 volte, oltre a 11 pareggi. Sono appena 11 i successi della squadra blucerchiata. I meneghini hanno segnato, in queste partite, 112 reti, subendone 46. La vittoria col maggior scarto e anche gara con più gol è un 6-1 della stagione 1955/56. La partita in questione fu decisa da una doppietta di Schiaffino e una di Nordahl con gol anche di Dal Monte e Mariani. La gara era stata aperta dai blucerchiati che erano passati avanti al terzo grazie a Tognon. L’ultima vittoria dei rossoneri contro questo avversario tra le mura amiche è un 3-2 dell’ottobre 2018. Il Milan passava in vantaggio con Cutrone con gli ospiti in grado di ribaltarla grazie a Saponara e Quagliarella. Higuain pareggiava prima dell’intervallo e poi arrivava la rete di Suso all’ora di gioco. La Samp ha vinto a San Siro nel febbraio del 2017 grazie a una rete di Muriel su rigore a 20′ dalla fine.
DIRETTA MILAN SAMPDORIA: PIOLI CI CREDE ANCORA
Milan Sampdoria sarà in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, alle ore 12:30 di sabato 3 aprile: si tratta del lunch match che inaugura la 29^ giornata nel campionato di Serie A 2020-2021. Stefano Pioli ci crede ancora: l’Inter è lontana ma i rossoneri hanno poco da perdere, devono chiaramente blindare il ritorno in Champions League ma, eliminati anche dall’Europa League, hanno colto una vittoria importante a Firenze mostrando carattere, cuore e voglia di giocarsi lo scudetto fino all’ultimo, sperando magari in un crollo improvviso dell’Inter.
La Sampdoria ha attraversato un periodo complesso, tuttavia senza mai rischiare di dover tornare in corsa per la salvezza; prima della sosta però ha battuto il Torino e così si è rilanciata verso la parte alta della classifica, il solo obiettivo concreto a disposizione di Claudio Ranieri visto che l’Europa è troppo lontana. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Milan Sampdoria, aspettando che si giochi proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SAMPDORIA
Milan Sampdoria verrà giocata dai rossoneri senza Alessio Romagnoli (ex) e Calabria, ma con Rebic disponibile per aver vinto il ricorso sulla squalifica: il croato quindi si prenderà la solita posizione di esterno sinistro sulla trequarti, sull’altro versante il favorito è Saelemaekers mentre Calhanoglu agirà come supporto di Ibrahimovic. In difesa sarà il sempre più concreto Tomori a giocare al fianco di Kjaer; a destra avremo Diogo Dalot o Kalulu con Theo Hernandez a sinistra, in porta ovviamente Gigio Donnarumma. Nella Sampdoria manca Ekdal: ne prende il posto Thorsby che farà coppia centrale con Adrien Silva, sulle corsie occhio a Damsgaard che, ottimo in nazionale, proverà a scalzare uno tra Candreva e Jankto che partono comunque favoriti. Davanti avremo il tandem formato da Quagliarella e Gabbiadini; per quanto riguarda la difesa, ballottaggio Tonelli-Yoshida per affiancare Omar Colley, sugli esterni bassi Bereszynski e Augello dovrebbero essere confermati.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Milan Sampdoria, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,55 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 4,00 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 6,00 volte quanto avrete deciso di puntare.