DIRETTA MILAN SPEZIA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE GIROUD!

Finale mozzafiato a San Siro col Milan che si prende in extremis il secondo posto, scavalcando l’Atalanta in classifica e candidandosi al ruolo di anti-Napoli. La vittoria viene acciuffata dai rossoneri al 44′ del secondo tempo, cross piazzato sul secondo palo da Tonali e magnifica girata volante di Giroud che infila Dragowski e poi si fa espellere, seconda ammonizione per essersi tolto la maglia per l’esultanza. Ultima chance per lo Spezia in pieno recupero ma Tatarusanu, sugli sviluppi di un corner, si ritrova tra le braccia un pallone avvelenato da una deviazione su inserimento di Caldara e il Milan può festeggiare una vittoria che vale oro. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA PARTITA MILAN SPEZIA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

La diretta tv di Milan Spezia sarà garantita dai canali della televisione satellitare: nello specifico vi dovrete riferire a Sky Sport Uno o Sky Sport Calcio (rispettivamente ai numeri 201 e 202 del decoder), appuntamento riservato agli abbonati con la possibilità di diretta streaming video Milan Spezia grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente è la piattaforma DAZN, che fornisce tutte le partite di Serie A: anche qui la visione è in mobilità e riservata ai clienti, ricordando che si potrà utilizzare anche una smart tv che sia dotata di connessione a internet, e che i canali DAZN sono disponibili anche sul decoder di Sky.



“GOLAZO” DI DANIEL MALDINI!

Il Milan inizia il secondo tempo con Tonali in campo al posto di Bennacer. Al 5′ qualche difficoltà per Dragowski nel neutralizzare una conclusione di Origi, quindi al 9′ entra Reca al posto di Amian nello Spezia. Al 12′ liguri pericolosi con un colpo di testa di Ekdal, il pareggio si concretizza poi al 14′: pregevole conclusione di Maldini che con un destro a giro piazza il pallone sul secondo palo, dove Tatarusanu non può arrivare. Il Milan reagisce subito, al 18′ ammonizione per Messias per una caduta in area ma al 20′ i rossoneri tornano comunque in vantaggio grazie a una bordata appena fuori dal limite dell’area di Tonali, ma l’arbitro all’on field review rileva un fallo a inizio azione su Tonali e la rete viene annullata. (agg. di Fabio Belli)



TRAVERSA DI LEAO!

Il Milan chiude il primo tempo in vantaggio di misura sullo Spezia ma non sono mancate le occasioni prima dell’intervallo a San Siro. Al 32′ Caldara stacca di testa da ottima posizione in area milanista ma non imprime potenza al pallone, permettendo un comodo intervento di Tatarusanu. Al 39′ è invece Dragowski a impedire a Theo Hernandez la doppietta. Viene ammonito Bennacer per un fallo su Kiwior, poi grandi emozioni nel recupero, molto lungo per il check al VAR sul gol di Hernandez. Al 48′ traversa di Leao e salvataggio sulla ribattuta di Krunic da parte della difesa dello Spezia ma al 50′ è Nzola a mancare il pari, sfiorando solo la deviazione da due passi su cross teso di Bourabia. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA THEO HERNANDEZ!

Partenza al piccolo trotto a San Siro, il Milan prova a prendere subito il controllo della partita ma a pungere per primo è lo Spezia al 9′, con un calcio di punizione di Kiwior che non riesce comunque a sorprendere Tatarusanu, che al 13′ deve smanacciare in angolo una velenosa deviazione col tacco di Caldara. Al 16′ primo vero squillo milanista con una potente conclusione di Krunic che si stampa sul palo, la pressione rossonera aumenta e al 21′ è Theo Hernandez a portare in vantaggio la squadra di Pioli, con francese che di sinistro batte Dragowski su passaggio in profondità di Bennacer. Gol convalidato dopo un lunghissimo check al VAR per valutare una eventuale posizione di fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per la diretta di Milan Spezia è interessante andare a leggere cosa fatto dalle due squadre fino a questo momento. I rossoneri vengono dal ko della scorsa settimana contro il Torino che li ha fatti scivolare in terza posizione superati dall’Atalanta. I punti sono ventisei a fronte di otto vittorie, due pareggi e due sconfitte. L’attacco ha fatto molto bene con venticinque reti fatte, dietro la squadra ne ha incassate tredici. I bianconeri sono reduci da un momento molto complicato con appena un punto fatto nelle ultime cinque gare. La squadra al momento è salva ma con nove punti è sopra di appena tre sulla zona retrocessione. Le aquile hanno collezionato due successi, tre pari e sette ko.

L’attacco ha deluso con appena dieci gol fatti mentre la difesa con ventidue gol incassati è la seconda peggiore insieme a quella della Cremonese e davanti solo al Verona a ventiquattro. Il miglior marcatore della partita è il portoghese Rafael Leao che fino a questo momento ha segnato cinque reti realizzando anche quattro assist. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Spezia, poi si gioca! MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, B. Diaz, R. Leao; Origi. A disp.: Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Kjær, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Tonali, Vranckx; De Ketelaere, Giroud, Rebić. All. Pioli. SPEZIA (3-5-2) Dragowski; Ampadu, Kiwior, Caldara; Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Amian; Maldini, Nzola. A disp.: Zoet, Zovko; Ferrer, Hristov; Beck, Ellertsson, Nguiamba, Reca, Sala, Sher; Sanca, Strelec, Verde. All. Gotti. (Matteo Fantozzi)

IL TESTA A TESTA

Quali sono i precedenti della diretta di Milan Spezia? Visto che le due compagini si sono affrontate davvero poche volte considereremo anche i match disputati allo Stadio Picco. Il bilancio ci parla di tre vittorie dei rossoneri e due dei bianconeri, senza dunque conoscere mezze misure perché mai queste squadre hanno pareggiato tra loro. Incredibile è l’epilogo dell’ultima gara giocata lo scorso gennaio a San Siro e terminata 1-2 per i bianconeri. Fu un match pieno di polemiche con un rigore sbagliato a fine primo tempo da Hernandez e subito dopo la rete del pareggio di Rafael Leao.

Agudelo segnava il pareggio al 64esimo con il Milan che si vedeva fermare un’azione che sarebbe scaturita in gol per la mancata applicazione del vantaggio. Alla fine i rossoneri si buttarono in avanti subendo una cocente sconfitta con gol di Gyasi al minuto 96. Il Milan non vince in casa con lo Spezia dal 4 ottobre del 2020 una partita terminata 3-0 e rimasta a reti inviolate fino all’ora di gioco. Sbloccata da Leao vide poi il gol di Hernandez e la doppietta del portoghese ancora in gol nel finale. (Matteo Fantozzi)

TUTTO FACILE PER PIOLI!

Milan Spezia, in diretta sabato 5 novembre 2022 alle ore 20.45 presso lo stadio San Siro di Milano, sarà una sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Punti pesanti in palio tra squadre con obiettivi diamentralmente opposti.

Il Milan occupa il terzo posto con 26 punti in dodici giornate, frutto di otto vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il Diavolo è reduce dalla brutta sconfitta per 2-1 contro il Torino di Juric. Lo Spezia, invece, è sedicesimo con 9 punti, raccolti grazie a due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. Aquilotti reduci da due sconfitte di fila, 1-0 contro la Salernitana e 1-2 contro la Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SPEZIA

Andiamo ad analizzare le probabili formazioni della diretta Milan Spezia. Partiamo dal Diavolo, con Pioli privo dei lungodegenti Ibrahimovic, Saelemaekers, Florenzi, Calabria e Maignan. Rossoneri in campo con il 4-2-3-1: Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez, Tonali, Pobega, Messias, Brahim Diaz, Leao, Origi. Passiamo adesso allo Spezia, Gotti privo dello squalificato Nikolaou e degli infortunati Bastoni, Kovalenko e Holm. Liguri in campo con il 4-2-3-1: Dragowski, Amian, Ampadu, Kiwior, Reca, Ekdal, Bourabia, Strelec, Verde, Gyasi, Nzola.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Milan nettamente favorito sullo Spezia secondo i bookmakers. Partiamo dal’1-X-2 grazie ai numeri dell’agenzia Eurobet: la vittoria del Diavolo è a 1,20, il pareggio è quotato 6,00, mentre il successo dei liguri paga 14,00 volte la posta. Secondo gli analisti sarà una partita ricca di reti: Under 2,5 a 2,35 e Over 2,5 a 1,52. Infine Gol e No Gol rispettivamente a 2,30 e 1,55.