DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO 4-1): BEL POKER DEI ROSSONERI

Chukwueze calcia di prima intenzione ma non trova la porta. Thiaw commette fallo su Karamoh e si prende il giallo. Lazaro crossa in mezzo, Maignan blocca senza problemi. Milan in pieno controllo della gara quando mancano dieci minuti al termine. Linetty duro su Chukwueze, c’è il giallo. Pulisic ci prova con il destro da fuori area, ottima la risposta di Milinkovic Savic che evita il quinto gol. Termina il match, due su due per il Milan in questo inizio di stagione, sette i gol fatti, uno subito ed ottimo impatto dei nuovi, Pulisic su tutti. (agg. Umberto Tessier)



POKER DI GIROUD!

Inizia la ripresa tra Milan e Torino. Nel Torino c’è Linetty per Ilic. Black out allo stadio San Siro, non funziona l’impianto di illuminazione. Si riprende a giocare. Loftus-Cheek con il destro trova la grande risposta di Milinkovic-Savic. Giroud serve Pulisic che da ottima posizione non trova la doppietta personale. Leao supera Schuurs e serve Reijnders che da due passi manca il poker. Al VAR si rivede un possibile pestone di Schuurs ai danni di Leao, potrebbe esserci un altro rigore. Secondo rigore! Giroud non sbaglia per il poker del Milan e la doppietta personale! (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MILAN TORINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Torino sarà disponibile anche sulla televisione satellitare: come noto Sky manda in onda tre partite per ogni giornata di Serie A, e questa sarà una di quelle previste per il secondo turno. Dunque appuntamento per gli abbonati, con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi; ricordiamo poi che tutte le gare del massimo campionato di calcio sono disponibili (per i clienti) sulla piattaforma DAZN, attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.



GRAN GOL DI THEO HERNANDEZ!

Leao la mette al centro, Giroud non ci arriva. Imperversa Leao sulla sinistra, altro cross, bravo Vojvoda a respingere la minaccia. Pulisic! La sblocca il Milan! Loftus-Cheek in mezzo per Pulisic che a porta vuota appoggia in rete, seconda rete consecutiva per l’americano. Schuurs! La riprende il Torino con il difensore olandese! Conclusione di Ricci, rimbalzo strano della sfera che arriva al difensore granata, girata che non lascia scampo a Maignan. Giallo a Theo Hernandez, primo ammonito per il Milan. Rigore per il Milan! Giudicato volontario un tocco di mano di Buongiorno. Giroud calcia e spiazza Milinkovic-Savic, Milan di nuovo avanti. Theo Hernandez! Arriva il tris del Milan! Leao serve l’esterno francese che supera Schuurs e poi con lo scavetto non lascia possibilità a Milinkovic-Savic. (agg. Umberto Tessier)

LEAO SFIORA IL GOL

Inizia il match tra Milan e Torino. Tomori la mette in mezzo per Giroud, Buongiorno lo anticipa. Giroud ci prova da fuori area, palla fuori di poco. Ilic commette fallo su Calabria, arriva il primo giallo della gara. Theo Hernandez dalla distanza, palla fuori. Si ferma Sanabria per un problema muscolare, al suo posto entra Pellegri. Leao protesta per un tocco di mano in area di Ilic, il direttore di gara lascia proseguire. Leao calcia di sinistro dalla lunga distanza, palla fuori non di molto. Il Milan continua a fare la partita, difende bene il Torino. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Milan Torino è dietro l’angolo: per i rossoneri un altro esordio positivo in campionato, il 2-0 di Bologna con già un gol da parte di un nuovo acquisto ha di fatto replicato il 4-2 con cui il Milan aveva aperto la passata Serie A, battendo l’Udinese. Alla seconda giornata i rossoneri avevano poi avuto una trasferta complicata a Bergamo, pareggiando 1-1: adesso invece Stefano Pioli ha una bella occasione per provare a volare a punteggio pieno, sarebbe già importante anche se chiaramente a fine agosto è troppo presto per tracciare delle reali somme sul campionato.

Per quanto riguarda il Torino, il 2-1 di Monza aveva aperto il passato campionato: dunque, Ivan Juric ha fatto peggio di allora visto il pareggio a reti bianche contro il Cagliari, lo 0-0 era invece arrivato alla seconda giornata contro l’insidiosa Lazio. Come andranno le cose ai granata in questa Serie A? Mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali qui a San Siro, finalmente la diretta di Milan Torino comincia! MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Florenzi, Kalulu, Kjær, Pellegrino; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Okafor, Colombo. All. Pioli. TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Schuurs, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Ricci, Ilić, Vojvoda; Radonijć, Vlašić; Sanabria. A disp.: Gemello, Popa; Bayeye, N’Guessan, Zima; Gineitis, Ilkhan, Lazaro, Linetty, Tameze; Karamoh, Pellegri. All. Jurić. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Cosa ci può dire lo storico della diretta di Milan Torino? Una partita che ovviamente ha tantissimi precedenti, e che i granata hanno onorato nell’ultima stagione: due vittorie per la squadra di Ivan Juric, una in Serie A nell’ottobre 2022 (in casa) e l’altra negli ottavi di Coppa Italia a San Siro, passando attraverso i tempi supplementari e ottenendo la qualificazione grazie al gol messo a segno da Michel Adopo, su punizione.

Un Milan che dunque ha sofferto tantissimo il Torino, come era già accaduto per due volte in Coppa Italia: all’epoca i rossoneri avevano vinto (ai rigori e poi ai supplementari), e prima del doppio ko di cui sopra erano imbattuti contro i granata da sette partite (sei vittorie e un pareggio). Spicca tra questi successi un clamoroso 7-0 timbrato all’Olimpico nel maggio 2021, anno del ritorno allo scudetto (tripletta di Ante Rebic, doppietta di Theo Hernandez, gol di Brahim Diaz); l’ultima vittoria del Milan al Giuseppe Meazza invece coincide con la partita più recente in assoluto, lo scorso febbraio infatti i rossoneri si erano vendicati del Torino battendolo grazie ad un colpo di testa di Olivier Giroud, sul cross di Theo Hernandez. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA NON SCONTATA!

Milan Torino, partita in diretta dal Giuseppe Meazza alle ore 20:45 di sabato 26 agosto, è valida per la seconda giornata nel campionato di Serie A 2023-2024. Sfida che potrebbe essere meno scontata del previsto, anche perché l’anno scorso la squadra granata si era presa belle soddisfazioni contro quella rossonera; in questo torneo comunque il Milan, profondamente rinnovato da un’ampia campagna acquisti, ha iniziato con il piede giusto e il 2-0 al Bologna ha sorpreso per la capacità della squadra di accelerare quel tanto che è bastato per vincere, andando poi sostanzialmente a gestire consapevole di una condizione ancora non ottimale.

Anche il Torino ha spinto sull’acceleratore, e contro il Cagliari avrebbe forse meritato qualcosa in più; tuttavia la fase di finalizzazione è venuta a mancare e così Ivan Juric si è dovuto accontentare di un pareggio interno, certamente non l’avvio sperato ma comunque un punto che nell’economia del campionato può anche essere considerato buono. Adesso, mentre aspettiamo che la diretta di Milan Torino prenda il via, possiamo provare a fare qualche valutazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare a San Siro, valutando in maniera più approfondita le probabili formazioni della partita di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO

Stefano Pioli potrebbe confermare in toto il 4-2-3-1 di settimana scorsa: per Milan Torino ci sono due dubbi che sono a centrocampo, con Musah che insidia la maglia di Krunic (nel caso, Reijnders andrebbe a fare il regista centrale con Loftus-Cheek confermato sul centrodestra) e Chukwueze in ballottaggio con Pulisic, comunque nettamente favorito, anche perché i problemi di Rafael Leao non sono certo gravi. Maignan sarà il portiere, Thiaw e Tomori la coppia centrale di una difesa completata dai terzini Calabria e Theo Hernandez, Giroud ancora una volta rappresenterà il principale terminale offensivo.

Due punti di domanda anche per Juric: il modulo resta il 3-4-2-1, bisogna decider chi sarà lo sparring partner di Samuele Ricci in mezzo (Ilic resta favorito su Tamèze) e chi invece accompagnerà Vlasic sulla trequarti, qui con Radonjic che, a differenza del match contro il Cagliari, potrebbe essere preferito a Karamoh. Per il resto, il solito Torino: Schuurs, Buongiorno e l’ex Ricardo Rodriguez formano la difesa a protezione di Vanja Milinkovic-Savic, Bellanova agirà come esterno destro con Vojvoda sull’altro versante e, chiaramente, la prima punta sarà Sanabria che punta a migliorare la già ottima stagione passata.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Milan Torino possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la seconda giornata di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra rossonera vi farebbe guadagnare 1,60 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,90 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione granata, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 6,00 volte la vostra giocata con questo bookmaker.