DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO FINALE 0-1): ADOPO SBANCA SAN SIRO!

In dieci uomini il Torino trova il clamoroso guizzo che permette ai granata di espugnare San Siro e di qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia. Al 114′, nel secondo tempo supplementare, il micidiale contropiede del Toro con Lukic che apre alla perfezione sulla destra per Bayeye, che affonda veloce e mette nel mezzo un pallone perfetto per l’inserimento di Adopo, che non lascia scampo a Tatarusanu. San Siro gelato, gli ultimi assalti del Milan non servono a nulla con un Milinkovic-Savic temerario nelle uscite e per Pioli c’è un’altra doccia fredda dopo la clamorosa rimonta subita contro la Roma in campionato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MILAN TORINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Torino viene trasmessa da Canale 5: la Coppa Italia infatti è appannaggio, per questa stagione, delle reti Mediaset e per la partita in questione il canale di riferimento sarà al numero 5 del vostro telecomando. In assenza di un televisore, ricordiamo che la stessa emittente mette a disposizione la possibilità di seguire Milan Torino in diretta streaming video: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Mediaset Play, oppure installarne la relativa app senza costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MILAN TORINO SU MEDIASET PLAY



MILINKOVIC REATTIVO

Anche il primo tempo supplementare si chiude sullo 0-0 a San Siro. Sfida congelata con il Milan che in superiorità numerica cerca il guizzo senza trovare però fortuna grazie a un Vanja Milinkovic-Savic molto reattivo, soprattutto sui tentativi di Leao al 6′ e di Dest al 9′. Anche il Toro però è pericoloso in contropiede con le conclusioni di Lukic e Linetty che non hanno fortuna. Al quarto d’ora di nuovo gran chiusura di Milinkovic sul primo palo su Giroud che si era incuneato in area di rigore e il risultato non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO DJIDJI, SUPPLEMENTARI!

Al 25′ della ripresa il Torino resta in dieci uomini per l’espulsione di Djidji, seconda ammonizione per fallo su Messias che sarebbe partito verso la porta granata su retropassaggio errato di Rodriguez. Entra Giroud nel Milan al posto di Pobega ma i rossoneri non riescono a trovare le giuste misure per sfondare anche in superiorità numerica. Oltre 6′ di recupero e al 92′ Theo Hernandez scalda ancora i guantoni di Milinkovic-Savic che si distende a deviare in angolo, quindi arriva il fischio dell’arbitro che porta il match ai tempi supplementari. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA MIRANCHUK

La ripresa parte ad alti ritmi, ci prova Sanabria, quindi al 4′ Pobega chiama Milinkovic-Savic alla risposta in due tempi. Al 6′ Tonali non trova i tempi del passaggio sull’inserimento di Dest, il Torino è chiuso nella sua metà campo ma si distende al 13′ con Gabbia che chiude in calcio d’angolo su Lukic: sul conseguente corner non ha fortuna Miranchuk su un tentativo di deviazione di tacco. Cresce il Torino, al 19′ viene deviata in angolo una gran botta di Miranchuk e Pioli corre ai ripari con un doppio cambio: Leao e Messias prendono il posto di Brahim Diaz e Saelemaekers. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI DE KETELAERE

Al 27′ del primo tempo il Milan ha la prima, vera grande occasione della partita: inserimento di De Ketelaere sugli sviluppi di un calcio d’angolo e pallone respinto dal legno sulla deviazione di testa del belga. Diversi break a centrocampo del Toro che non permette ai rossoneri di sviluppare una manovra fluida, al 38′ torna a farsi vedere in avanti la squadra allenata da Juric con una conclusione acrobatica di Singo su assist di Vlasic che viene però controllata da Tatarusanu. Al 41′ bell’affondo in area granata di Brahim Diaz ma lo spagnolo perde l’attimo al momento del tiro. Ultima chance ancora per De Ketelaere che trova la deviazione in angolo di Vanja Milinkovic-Savic: si va al riposo col risultato ancora a reti bianche a San Siro in questo ottavo di finale di Coppa Italia tra Milan e Torino. (agg. di Fabio Belli)

TATARUSANU RISCHIA

Buona partenza del Milan che cerca subito l’affondo con De Ketelaere e con Kalulu che non arriva di poco su una punizione messa in area da Tonali. Il Torino attende ma riesce a pungere al 12′, con Lukic che sfrutta un errato rinvio di Tatarusanu che riesce però a respingere la conseguente conclusione. Ammonito Djidji tra i granata per un fallo su Dest, quindi al 19′ interessante iniziativa di Singo che riesce a trovare la misura del cross, ma Vlasic non arriva d’un soffio all’impatto col pallone. Avvio comunque statico della sfida col Toro particolarmente attento a chiudere gli spazi in avvio di gara. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Milan Torino, ottavo di Coppa Italia. I due allenatori, Stefano Pioli e Ivan Juric, si sono affrontati 8 volte in carriera: il bilancio è in equilibrio, ma sorride comunque al tecnico del Milan che ha vinto 3 di queste partite, a fronte di altrettanti pareggi e due sconfitte. L’ultima volta in cui Juric ha battuto il collega è anche l’ultimo incrocio assoluto: ricorderete il 2-1 del Torino lo scorso ottobre, nella 12^ giornata di Serie A. Pioli invece aveva festeggiato nell’ottobre di un anno prima, 1-0 a San Siro; nella sponda rossonera di questo stadio l’allenatore croato, la cui altra vittoria contro Pioli risale a un Genoa Inter del maggio 2017.

Ha raccolto due pareggi quando allenava il Verona; contro il Milan ha ottenuto due vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte mentre Pioli ha la bellezza di 34 incroci con il Torino, e ne è uscito con 19 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Adesso mettiamoci comodi per scoprire quello che succederà in campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Milan Torino sta per cominciare! MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori; Saelemaekers, Pobega, Tonali, Vranckx, Dest; Brahim Diaz, De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, S. Ricci, Lukic, Ri. Rodriguez; Al. Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN TORINO: I TESTA A TESTA

I precedenti di Milan Torino sono davvero tanti anche in Coppa Italia, ed è su questi che ci concentriamo: per due anni consecutivi le due squadre si sono incrociate, nel 2020 per i quarti Hakan Calhanoglku aveva ripreso i granata al 91’ (doppietta di Gleison Bremer, gol iniziale di Giacomo Bonaventura) e poi lo stesso turco e Zlatan Ibrahimovic l’avevano vinta ai supplementari. Dodici mesi più tardi invece, per gli ottavi, il Milan si era qualificato ai rigori; sempre a San Siro, dove sono andate in scena le ultime quattro sfide di Coppa Italia. Tra queste, spicca anche una vittoria del Torino: sempre per gli ottavi, era il settembre 2000 e a decidere la partita era stato Stefan Schwoch.

Peccato che i rossoneri avessero vinto 3-1 all’andata, e dunque si fossero qualificati; nel computo generale delle partite troviamo comunque (rigori compresi) 8 vittorie del Milan e ben 10 del Torino che dunque è in vantaggio, i pareggi sono invece 6. L’ultima volta in cui i granata sono riusciti a eliminare il Milan risale… a una finale, quella giocata nel 1971 e vinta ai calci di rigore. Da quel momento i rossoneri hanno sempre avuto la meglio: ricordiamo che nel 1998 (secondo turno) avevano ribaltato uno 0-2 al Delle Alpi con i gol di Thomas Helveg, George Weah e Oliver Bierhoff, nell’anno dello scudetto di Alberto Zaccheroni. (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN TORINO: PARTITA NON BANALE!

Milan Torino si gioca in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di Milano, con calcio d’inizio alle ore 21:00 di mercoledì 11 gennaio: prosegue il programma degli ottavi di Coppa Italia 2022-2023, anche questa sarà una gara secca con la possibilità di arrivare a supplementari e rigori. Eventualità che il Milan, che arriva dal beffardo pareggio contro la Roma, vuole scongiurare: inizia un periodo complesso che porterà alla Supercoppa della prossima settimana e poi al ritorno in Champions League (comunque più avanti), la rosa è corta al momento e dunque Stefano Pioli vuole sbrigare la pratica nei 90 minuti.

Il Torino in Coppa Italia ha schiantato il Cittadella per 4-0 nel turno precedente, ma ora chiaramente il compito è più ostico; i granata stanno facendo bene in stagione, anche se qualche calo rispetto all’inizio c’è stato come confermato anche dal pareggio contro la Salernitana, in una partita che comunque la squadra di Ivan Juric ha dominato dall’inizio alla fine. Non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nella diretta di Milan Torino; mentre aspettiamo che si giochi, prendiamoci un po’ di tempo per analizzare quelle che saranno le scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni per gli ottavi di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO

Pioli affronta la diretta Milan Torino facendo turnover: c’è l’ipotesi che siano titolari Devis Vsquez in porta, Thiaw al centro della difesa – insieme a Gabbia – e Vranckx a fare coppia con Pobega in mezzo al campo, anche se qui dipenderà dalle condizioni di Origi e Messias perché l’ex della partita potrebbe avanzare sulla trequarti, con Brahim Diaz o De Ketelaere (o magari Rafael Leao) come centravanti. Dest e Calabria (dirottato a sinistra) dovrebbero essere i due terzini; per il resto, le scelte dipendono appunto dalla forma fisica e da chi effettivamente recupererà ma Saelemaekers dovrebbe giocare, e Tonali resta preallertato.

Il Torino si presenta a San Siro con un 3-4-2-1 nel quale rivedremo Djidji e Ricardo Rodriguez, Etrit Berisha in porta e uno tra Buongiorno e Zima a completare la difesa; Singo a destra e Vojvoda a sinistra, poi Samuele Ricci nel settore nevralgico del campo a fare coppia con Linetty. In avanti, Sanabria può essere confermato e giocherà quasi certamente dall’inizio Aleksey Miranchuk; tuttavia c’è l’alternativa con Vlasic o Radonjic da prima punta, così che Karamoh sia certo di avere una maglia dal primo minuto. Anche Juric dunque può studiare varie soluzioni, staremo a vedere quello che deciderà alla fine l’allenatore croato dei granata.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Milan Torino, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per l’ottavo di Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,55 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 4,25 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 5,75 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.