DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO FINALE 1-0): GIROUD MATCH WINNER!

Termina la partita e la diretta Milan Torino con i rossoneri che tornano per la gioia del pubblico presente a vincere dopo un periodo molto complicato. A decidere l’incontro la girata di testa di Giroud al 62′. Nell’ultimo periodo di partita c’è subito da annotare il giallo da appena entrato di Radonjic che ferma De Ketelaere mentre Pioli effettua tre cambi in un colpo solo: Origi per l’autore del gol Giroud, Calabria al posto di Saelemaekers e infine l’ex Pobega che fa prendere fiato a Tonali.



Nulla da fare nel forcing finale per i granata, i rossoneri hanno tenuto bene e mantenendo la rete inviolata sono riusciti a vincere dopo tre sconfitte consecutive contro Lazio, Sassuolo e Inter, senza dimenticare l’altro derby perso in Supercoppa in Arabia Saudita. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO 1-0): RESISTE IL MILAN

Prosegue la diretta Milan Torino con il risultato che sorride sempre ai rossoneri per 1-0 in virtù della rete di Giroud. Per il francese è il settimo centro, secondo di fila in casa dopo quello con il Sassuolo. Al minuto sessantanove Schuurs commette fallo su Krunic e viene ammonito dall’arbitro Ayroldi. Comincia ad intensificarsi la zona cambi con Juric che inserisce Karamoh per Adopo mentre Inzaghi rileva Kjaer per Gabbia.



Al minuto settantasei occasionissima per il Milan con Kalulu che vola sulla trequarti, serve ni area uno scatenato Theo Hernandez ai mille all’ora che pecca di finalizzazione calciando a lato alla sinistra di Milinkovic. Ivan Juric prova il tutto per tutto inserendo il nuovo acquisto Gravillon e l’estro di Radonijc al posto di Djidji e Vlasic. Ultimi quindici minuti dove il Torino proverà quantomeno ad agguantare il pareggio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO 1-0): GIROUD LA GIRA IN PORTA!

Riparte la diretta Milan Torino senza variazioni di risultato. All’intervallo Juric opera subito un cambio inserendo il polacco Linetty per Ginietis, prova tutto sommato positiva del 2004 che però era stato ammonito, oltre ad essere al suo esordio in Serie A. La prima vera occasione rossonera arriva per Leao che calcia in porta trovando la risposta di Milinkovic-Savic. Al 58′ Vojvoda prende il posto di Buongiorno mentre un minuto dopo Sanabria va vicino al gol per la terza volta nella sua partita.



Al sessantaduesimo il Milan sblocca la partita con Olivier Giroud: il francese trova il cross del connazionale Theo Hernandez, svetta su Djidji e inchioda Milinkovic-Savic. Una rete fondamentale nel momento più difficile con San Siro che esplode e con lui l’attaccante ex Arsenal, che sprigiona tutta la sua gioia nell’esultanza. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO 0-0): TATARUSANU SALVA SU SANABRIA

Termina il primo tempo della diretta Milan Torino, risultato bloccato sullo 0-0 a San Siro. I rossoneri sembrano completamente impacciati, praticamente mai pericolosi e senza idea di cosa e come fare. Ne possono approfittare gli ospiti che sfiorano il vantaggio al 37′: ancora protagonista Sanabria che sfrutta un errore di Kjaer in scivolata che favorisce lo spagnolo, murato però da Tatarusanu.

Tanta ansia nelle giocate del Milan che deve ringraziare l’imprecisione e un pizzico di sfortuna da parte di Sanabria, autore delle due palle gol per il Torino senza però trovare il bersaglio grosso. Diverse non solo le palle perse, ma anche i passaggi sbagliati in fase di impostazione. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO 0-0): A SAN SIRO MEGLIO I GRANATA

Resta sul risultato di 0-0 la diretta Milan Torino con i granata più pericolosi dei rossoneri in questa prima mezz’ora. Liberi di testa e con grande autostima nei propri mezzi, gli uomini di Juric hanno monopolizzato il gioco nella fase centrale del primo tempo andando vicini al gol con Sanabria, conclusione improvvisa dell’ex Genoa che fa la barba al palo della porta difesa da Tatarusanu.

Il primo ammonito della partita è Gineitis che interviene in maniera scomposta e pericolosi ai danni di Saelemaekers. Il classe 2004, nato in Lituania, è stato lanciato da Juric dal primo minuto vista l’emergenza in mezzo al campo e fin qui ha saputo cavarsela a dovere. Confermate le avvisaglie delle difficoltà del Milan che non riesce a trovare la soluzione e fa girare palla in maniera poco funzionale. Arriva il giallo anche in casa Milan con Kjaer su Singo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL NEL PRIMO QUARTO D’ORA

La diretta Milan Torino è iniziata da un quarto d’ora con il risultato ancora sullo 0-0. Reti bianche in questo primi quindici minuti che ha visto però qualche sussulto sia da una parte che dall’altra. Dopo due minuti ci prova Theo Hernandez, ma la conclusione dell’ex Real Madrid è fuori misura. Al minuto dieci ci prova il Torino con Miranchuk che sfrutta un errore di Brahim Diaz per concludere da fuori area, mancino però alto sopra la traversa.

Mancano vere proprie occasioni da gol anche se la partita rimane godibile con un Torino coraggioso che gioca a viso aperto in casa del Milan. Rossoneri che dopo un inizio più convinto, hanno abbassato un po’ il baricentro per via anche di un pressing alto da parte degli uomini di Juric che ha portato a far perdere qualche pallone di troppo tra i piedi dei rossoneri. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per affrontare al meglio la diretta di Milan Torino diamo uno sguardo a quello che stanno facendo le due squadre e come sono in classifica. Nessuno si sarebbe aspettato di vedere i rossoneri, Campioni d’Italia in carica, in sesta posizione a questo punto della stagione. Il crollo è arrivato in seguito a tre, pesantissime, sconfitte consecutive. I punti sono 38 con 11 successi, cinque pari e altrettanti ko. L’attacco ha ben figurato con 37 reti fatte, la difesa però è la peggiore fino all’ottava posizione con 30 gol subiti. Dall’altro lato c’è proprio il Toro che è settimo anche se dietro di otto lunghezze, in tutto ha conquistato 30 punti ed è reduce da sette nelle ultime tre giornate. I granata hanno collezionato, fino a oggi, otto successi, sei pari e sette ko. L’attacco ha fatto molta fatica con 22 reti fatte, peggiore reparto tra le prime dieci posizioni di classifica. Bene invece ha fatto la difesa che di gol ne ha incassati altrettanti.

Il miglior marcatore del match è Rafael Leao che ha segnato 8 reti. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Torino, poi la parola passerà al campo! MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Giroud, Leao. A disposizione: Mirante, Vasquez, Calabria, Gabbia, Ballo-Touré, Vranckx, Pobega, Bakayoko, Messias, De Ketelaere, Adli, Rebic, Origi, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Gineitis, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Radonjic, Vojvoda, Vieira, Ilic, Aina, Seck, Karamoh. Allenatore: Juric. (Matteo Fantozzi)

MILAN TORINO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Milan Torino sarà possibile seguirla su Dazn, emittente detentrice di tutte le sfide di campionato di Serie A, attraverso un abbonamento mensile oppure per tutta la stagione. Sarà inoltre possibile attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro  scaricabile sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.

TESTA A TESTA

Quali sono i precedenti della diretta di Milan Torino? In tutte le competizioni le due squadre si sono affrontate per 195 volte con il bilancio in favore dei rossoneri in grado di vincere 74 volte rispetto alle 54 dei granata. Sono stati invece 67 i pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro all’11 gennaio scorso quando le due compagini si sono affrontate negli ottavi di finale di Coppa Italia. Sono passati i granata che dopo 114 minuti equilibrati, con le squadre andate ai supplementari dopo lo 0-0 dei 90′, hanno segnato la rete qualificazione grazie ad Adopo.

I rossoneri non vincono dall’1-0 del 26 ottobre 2021, una gara decisa da una rete di Olivier Giroud al minuto 14. I granata non vincono a San Siro nei novanta minuti dal settembre 2000 sempre in Coppa Italia in una gara terminata col risultato di 0-1. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi tra due squadre alla ricerca di tre punti e con la voglia di migliorare la loro classifica. (Matteo Fantozzi)

DUE VITTORIE GRANATA QUESTA STAGIONE

La diretta Milan Torino, match in programma venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 20:45, racconta di un match che potrebbe rappresentare una grossa chance per i granata. I piemontesi, situati in settima posizione, potrebbero accorciare sui rossoneri che stazionano un grandino più in alto rispetto alla squadra di Juric.

Il Milan in casa ha conquistato sei punti in più rispetto a quelli in trasferta con sette vittorie, un pareggio e due sconfitte tra cui la più recente con il Sassuolo. Una batosta non indifferente che ha gettato ulteriore sconforto in casa rossonera. I granata in trasferta sono reduci da ben quattro risultati utili consecutivi con tre pareggi e una vittoria, quella ottenuta di misura sul campo della Fiorentina.

MILAN TORINO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Milan Torino vedono i rossoneri con il nuovo assetto di Pioli che è passato dal 4-2-3-1 al 3-5-2. In porta Tatarusanu, difesa a tre con  Kalulu, Kjaer e Thiaw. Esterno di centrocampo Calabria con Diaz e Tonali mezzali con Bennacer al centro e Theo Hernandez sulla fascia opposta a quella del capitano rossonero. In avanti Rebic sostituisce Origi rispetto al derby mentre Giroud confermato.

Il Torino risponde invece col consueto 3-4-1-2 di Juric che vede Milinkovic-Savic tra i pali, trio difensivo composto da Djidji-Schuurs-Buongiorno. Aina agirà sulla fascia così come dall’altra parte Vojovoda con il sempre più centrale Ricci e l’ex Samp Linetty a metà campo. Impossibile rinunciare a Karamoh, trequartista alle spalle di Miranchuk e Sanabria.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Milan Torino vedono favoriti i padroni di casa nonostante l’andamento negativo. Snai quota 1.83 la vittoria della squadra di Pioli mentre il pareggio è a 3.55. Il successo dei granata è invece dato a 4.50 e rappresenta l’esito della partita d’andata.

Equilibrato il Gol/No Gol con quote rispettivamente a 1.85/1.87, pochi centesimi di differenza. Dato a cifra tonda (2.00) l’Over 2.5 ovvero la possibilità di vedere almeno tre gol nell’incontro.