DIRETTA MILAN TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 1-0): VINCONO I ROSSONERI!

Termina la partita e la diretta di Milan Tottenham con il successo dei rossoneri nell’andata degli ottavi di finale di Champions League per 1-0. Decisivo alla fine lo squillo di Brahim Diaz al settimo minuto della prima frazione. Scarto che poteva essere ben maggiore viste le occasioni clamorose capitate sulla testa dei rossoneri: prima con De Ketelaere (entrato per Diaz così come Messias per Saelemaekers) che su sponda di Giroud riesce incredibilmente a sbagliare da ottima posizione e poi con Thiaw, che si è ritrovato nell’area piccola senza però trovare lo specchio della porta.



Conte prova le mosse della disperazione inserendo Davies per Lenglet e Danjuma per Son. Il coreano, atteso da molti come giocatore chiave, non è riuscito a dare il suo solito apporto. Per il Milan esce ammonito e tra gli applausi Tonali con Pobega che sostituisce l’ex Brescia a dir poco esausto. Spazio anche per Rebic al posto di Leao. Diventato capitano, Theo si prende la responsabilità di allontanare il pallone dopo un fallo e viene ammonito.  (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA MILAN TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): CONTE METTE RICHARLISON

Ci stiamo avvicinando alla fase conclusione della diretta di Milan Tottenham, il risultato sorride sempre di misura al Diavolo. La partita è diventata sempre più una questione di nervi e tolleranza ai calcioni. Sono infatti parecchi i falli fischiati fin qui dall’arbitro svizzero Scharer, protagonista ad essere sinceri di una direzione fin qui avara di cartellini anche quando sarebbero sacrosanti.

Conte prova a cambiare al settantesimo inserendo Richarlison al posto di Kulusevski. La performance dello svedese era partita in maniera positiva, salvo poi calare col passare dei minuti non trovando le giuste misure. Con questo cambio, il Tottenham sembra voler riversarsi avanti per agguantare il pareggio. (aggiornamento di Christian Attanasio).



DIRETTA MILAN TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): ANCORA AVANTI IL DIAVOLO

Riparte il secondo tempo e la diretta di Milan Tottenham che nel primo quarto d’ora della ripresa si stabilisce sull’1-0. Subito episodio dubbio con il fallo pericolosissimo di Romero su Tonali al 48′. Un intervento che ha scatenato l’ira dei tifosi e giocatori rossoneri che richiamano l’attenzione del VAR per il colore del cartellino. Check terminato e decisione invariata.

L’autore del gol, Brahim Diaz, ci riprova qualche istante più tardi su assist di Saelemaekers, ma trovando la respinta della difesa inglese. Molto bene ancora il Milan che sembra lontano parente della squadra che per sette partite, prima della vittoria col Torino, aveva solamente perso o pareggiato. Stavolta è un undici solido e compatto ad allontanare le minacce. Al 62′ ammonito Eric Dier per fallo a centrocampo su Giroud.  (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): A RIPOSO

Termina il primo tempo della diretta Milan Tottenham con i padroni di casa che conducono sempre col risultato di 1-0. Decide sempre il guizzo di Diaz al settimo dopo una gran giocata di Theo Hernandez. Dopo una prima reazione del Tottenham, la partita rimane giocata pressoché a metà campo con i due reparti che nella zona nevralgica del rettangolo verde si scambiano colpi di spada e di fioretto nel tentativo di emergere.

Di concreto però la squadra di Antonio Conte fa poco per impensierire il Milan che ringrazia e tira dritto sul suo canovaccio di gara ovvero quello di conservare il vantaggio, energie comprese, e concentrarsi sull’evitare di subire gol ripartendo appena si ha l’occasione. Al duplice fischio, la sfida è dalla parte dei meneghini. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): SPURS VIVI

Prosegue la partita e la diretta di Milan Tottenham con il risultato sull’1-0 in virtù del gol di Brahim Diaz al minuto numero sette. Dopo l’avvio shock, è leggermente migliorato l’atteggiamento degli Spurs con Kulusevski cercatissimo dai compagni sulla destra e un Kane che da capitano e leader tecnico guida a parole e fatti le azioni offensive degli inglesi.

La prima occasione per il Tottenham arriva al venticinquesimo con la conclusione di Emerson Royal da fuori area, pallone però bloccato senza troppi affanni da Tatarusanu. La difesa dei rossoneri fin qui ha retto benissimo dimostrando attenzione, senso della posizione e grande capacità di gestire spazio e tempi. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): THEO DEVASTANTE, BRAHIM IN GOL

La diretta di Milan Tottenham vede subito una variazione di risultato in favore dei rossoneri per 1-0. Al settimo minuto infatti Theo Hernandez sovrasta di testa Romero, entra in area di rigore e calcia in porta. Forster, titolare al posto dell’infortunato Lloris, riesce prima a dire di no al francese e poi alla ribattuta di Brahim Diaz, abile però subito dopo a ribadire in porta di testa scatenando un autentico pandemonio a San Siro. Probabilmente la sfera sarebbe entrata anche senza la deviazione aerea, ma l’ex Real Madrid non ha voluto rischiare.

Il gol da una forza clamorosa al Milan, spostando l’inerzia completamente dalla parte dei rossoneri. Contrasti duri, forti, cattiveria agonistica trasportata da un San Siro che è una bolgia. Tanta fatica per il Tottenham, quasi spaesato in campo. L’azione del gol ne è la fotografia: la debolezza di Romero nel contrastare uno straripante Theo a significare un mordente diverso in questo avvio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN TOTTENHAM (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ci siamo, finalmente adesso è tutto pronto per dare il via alla diretta di Milan Tottenham, che andiamo a presentare mediante le statistiche dei rossoneri e degli Spurs nella fase a gironi di questa Champions League 2022-2023. Il Milan ha chiuso al secondo posto il gruppo E grazie a un bottino di 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, per chiudere alle spalle del Chelsea con una differenza reti pari a +5, dal momento che in autunno gli uomini di Stefano Pioli segnarono 12 gol e ne incassarono 7. Il Tottenham allenato da Antonio Conte arriva invece dal primato nell’incertissimo girone D, vinto con 11 punti che gli Spurs hanno ottenuto evidentemente grazie a tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

La differenza reti della squadra londinese fu pari a +2 grazie agli 8 gol segnati a fronte dei 6 incassati. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Tottenham, poi la parola passerà al campo! MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu; Saelemaekers, Tonali, Krunic, T. Hernandez; Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Lenglet, E. Dier, C. Romero; Emerson Royal, P. Sarr, Skipp, Perisic; Kulusevski, Son Heung-Min; Kane. Allenatore: Antonio Conte (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN TOTTENHAM STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta Milan Tottenham c’è l’imbarazzo della scelta. Infatti il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5 e su Sky,  canali 201 e 213 se si desidera assistere alla gara in 4K.

La sfida di San Siro tra Milan e Tottenham sarà inoltre visibile in diretta streaming video su Sportmediaset  SkyGo (solo per gli abbonati Sky), NOW e Infinity+ attraverso tutti i dispositivi mobili.

MILAN TOTTENHAM: I TESTA A TESTA

Cresce sempre più l’attesa per la diretta di Milan Tottenham, possiamo allora ricordare che i rossoneri in questa partita dovranno anche sfatare un tabù, dal momento che nella sua storia il Milan non ha mai vinto contro il Tottenham: il bilancio è di due sconfitte e altrettanti pareggi, con gli Spurs che hanno sempre passato il turno. Il primo incrocio fu nella semifinale di Coppa Uefa 1971-1972 e gli inglesi ebbero la meglio grazie alla vittoria per 2-1 all’andata in casa del Tottenham, seguita dal pareggio per 1-1 al ritorno a Milano.

Vittoria all’andata e pareggio al ritorno per gli inglesi anche negli ottavi della Champions League 2010-2011, anche se in quel caso il colpo riuscì all’andata a San Siro il 15 febbraio 2011 con il gol di Peter Crouch al minuto 80 a fissare lo 0-1 per gli ospiti, poi il match di ritorno fu disputato a Londra il 9 marzo dello stesso anno e terminò con un pareggio per 0-0 che decretò l’eliminazione del Milan. I rossoneri cercano la prima vittoria e la prima qualificazione al turno successivo, questa sarà l’occasione ideale per ribaltare la storia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN TOTTENHAM: CONTE RITORNA A SAN SIRO

La diretta Milan Tottenham, in programma martedì 14 febbraio alle ore 21:00, vede i rossoneri ritornare a disputare un ottavo di finale di Champions League dopo nove anni. Era del 2013-2014 l’ultima apparizione del Milan alla fase ad eliminazione diretta della competizione per club più importante. Quella volta i rossoneri vennero estromessi dall’Atletico Madrid con un complessivo 5-1. Ora ci sarà di fronte il Tottenham, finalista nel 2018-2019 nonché miglior piazzamento della propria storia.

A rubare l’occhio sarà il ritorno di Antonio Conte a San Siro, avendo allenato l’Inter dal 2019 al 2021 vincendo uno Scudetto. Gli Spurs arrivano da una brutta sconfitta in Premier League contro il Leicester per 4-1 e vorranno riscattarsi mentre i rossoneri hanno rivisto la luce nella vittoria di misura con il Torino dopo aver passato un brutto periodo senza successi durato sette partite tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Il Milan è approdato agli ottavi piazzandosi secondo nel proprio girone dietro al Chelsea, ma staccando Dinamo Zagabria e Salisburgo. Il Tottenham invece ha vinto il raggruppamento europeo composto da Francoforte, Sporting Lisbona e Marsiglia.

MILAN TOTTENHAM PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Milan Tottenham vede i rossoneri confermare il 3-4-1-2 con Tatarusanu tra i pali, trio difensivo composto da Kalulu, Kjaer e Thiaw. Laterale destro di centrocampo Saelemakeres mentre l’esterno sinistro sarà Theo Hernandez con il duo Tonali-Krunic che risiederà nella zona nevralgica del campo. Infine Brahim Diaz e Leao giocheranno alle spalle di Olivier Giroud.

Il Tottenham invece si disporrà in campo con il 3-4-3. In porta Forster che sostituisce l’infortunato Lloris, in difesa l’ex Atalanta Romero, Dier e Davies. Debutto in Champions con la maglia degli Spurs per il neo-acquisto Porro sulla fascia di destra mentre dal lato opposto spazio a Perisic, vecchia conoscenza milanese sponda neroazzurra. A centrocampo grande emergenza con il grave infortunio di Bentancur e la squalifica del danese Hojbjerg che obbligheranno Conte ad un’inedita coppia Skipp-Sarr. L’ex obiettivo rossonero Kulusevski insieme a Kane e Son formeranno il tridente d’attacco.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Milan Tottenham vedono un match equilibrato con i rossoneri leggermente favoriti per il fattore casa. Infatti Snai quota l’1 a 2.55 mentre il colpo esterno del Tottenham a 2.80. Poco più alta la X del pareggio a 3.25. Il segno Goal, ovvero entrambe le squadre a segno, viene visto molto probabile dai bookamkers con una quota di 1.65 rispetto ai 2.10 dell’esito opposto.

Gli inglesi riusciranno ad uscire imbattuti da San Siro? Il segno X2 è a 1.50. Per quanto riguarda i marcatori, sarà una gara speciale per Giroud che ha vissuto più volte la rivalità contro il Tottenham con le maglie di Arsenal e Chelsea. Un suo gol nel match di Champions è data a 3. Dall’altra parte, Kane marcatore lo troviamo a 2.37.