DIRETTA MILAN TRENTO (RISULTATO 0-1): CRONACA MATCH

Inizia l’amichevole tra Milan e Trento. Scopriamo subito le formazioni che partono dal primo minuto. Milan (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Simic, Bartesaghi; Musah, Adli, Pobega; Chukwueze, Colombo, Romero. All.: Stefano Pioli. Trento (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Fabbri, Trainotti; Rada, Di Cosmo, Sangalli; Attys, Petrovic, Pasquato. All.: Bruno Tedino. Milan Trento che ha visto la formazione allenata dal tecnico Stefano Pioli perdere in questo test pre-campionato all’indomani della vittoria del trofeo intitolato alla memoria dello storico presidente Silvio Berlusconi.



Primo tempo molto scialbo che termina con il risultato di pareggio 0-0. Il  gol vittoria arriva nel secondo tempo grazie alla rete in al minuto 69 di Sipos. 56 minuti per Samu Chukwueze prima di lasciare il campo per Traorè; stesso minutaggio per Musah che esce per Zeroli. Nel secondo tempo lasciano il terreno di gioco anche Colombo, Adli, Simic e Bartesaghi per gli ingressi di Camarda, Eletu, Nsiala e Jimenez. (Marco Genduso)



DIRETTA MILAN TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, adesso tutto è pronto per dare il via alla diretta di Milan Trento, nuova partita amichevole nell’intenso programma di questa settimana rossonera che vedrà il Milan di Stefano Pioli giocare addirittura quattro amichevoli. La prima naturalmente è stata anche la più prestigiosa e sentita, ieri sera contro il Monza nel primo Trofeo Silvio Berlusconi; ecco poi l’impegno di oggi contro il Trento, dove giocherà soprattutto chi ha avuto meno spazio ieri.

Nel weekend poi ci saranno altre due partite ancora più ravvicinate fra loro, perché avremo Milan Etoile du Sahel sabato alle ore 18.00, seguita da Milan Novara nell’anomalo orario delle 11.00 del mattino di domenica. Certo, il livello degli avversari non sarà altissimo, ma i rossoneri giocano in questa settimana esattamente lo stesso numero di amichevoli disputate in tutto il resto dell’estate. Tenendo presente questo particolare aspetto, adesso cediamo la parola al campo perché finalmente la diretta di Milan Trento sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



MILAN TRENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Milan Trento sarà più correttamente una diretta streaming video, ma le modalità sono ormai perfettamente note a tifosi ed appassionati di calcio, dal momento che il match amichevole sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN. Per i non abbonati, informazioni in diretta su Milan Trento arriveranno sicuramente tramite il sito internet e i profili social ufficiali della società rossonera.

FOCUS SUI RIVALI

Mentre aspettiamo la diretta di Milan Trento, spendiamo qualche parola in più sulla squadra che questo pomeriggio sarà ospite a Milanello per una amichevole che è naturalmente di enorme prestigio vista dall’ottica del Trento. Ricordiamo allora che la formazione trentina nella scorsa stagione ha chiuso al quattordicesimo posto del girone A del campionato di Serie C con 46 punti in classifica, che erano stati frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e sedici sconfitte, un ruolino di marcia insufficiente per raggiungere i playoff ma almeno sufficiente per salvarsi senza dover passare dai sempre pericolosi playout, evitati dal Trento solamente per un piccolo e prezioso punto.

Naturalmente quindi oggi per il Trento sarà un test molto importante per la preparazione verso il prossimo campionato, sempre di Serie C, che avrà inizio però a settembre, due settimane più tardi rispetto alla Serie A. In ogni caso, affrontare il Milan non capita tutti i giorni e sicuramente i giocatori del Trento avranno una motivazione speciale per farsi valere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE PER CHI HA GIOCATO POCO!

Milan Trento, in diretta mercoledì 9 agosto 2023 alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo di Milanello sarà una sfida amichevole, con i rossoneri che meno di 24 ore fa hanno vinto ai rigori il trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza. Il tecnico Pioli sta sfruttando ogni opportunità per mettere alla prova la sua squadra. Durante il Trofeo Berlusconi in programma ieri, sia Theo Hernandez che Olivier Giroud sono usciti anticipatamente dal campo. Il primo sembrava avere un leggero affaticamento muscolare, mentre il secondo aveva subito un colpo alla caviglia. Per entrambi, non dovrebbero esserci problemi in vista dell’esordio in Serie A, ma è probabile che siano destinati alla panchina nella sfida contro il Trento.

Bruno Tedino, tecnico del Trento, si è detto emozionato per questo test di lusso: “Giocheremo una partita contro una formazione di assoluto livello. Il Milan è una squadra fortissima e, poterci confrontare con loro, per noi è motivo d’orgoglio. La gara di domani sarà un momento molto bello per tutta la nostra squadra. L’amichevole contro il Milan si inserisce in una settimana ricca di appuntamenti: oltre al test di domani, venerdì giocheremo contro il Dro Cavedine mentre sabato avremo l’amichevole contro il Mestre. Questi impegni ci diranno tanto sulla nostra attuale condizione”.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TRENTO

Le probabili formazioni della diretta Milan Trento, match che andrà in scena al Centro Sportivo di Milanello. Per il MilanStefano Pioli schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sportiello; Florenzi, Kalulu, Kjaer, Bartesaghi; Musah, Krunic, Pobega; Saelemaekers, Colombo, Okafor. Risponderà il Trento allenata da Bruno Tedino con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Russo, Vitturini, Fabbri, Sangalli, Garcia, Ferri, Rada, Attys, Petrovic, Pasquato, Anastasia.