DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO ROSSONERO

Inizia la diretta Milan Udinese, risultato che si è subito sbloccato in favore dei rossoneri. Merito di Chukwueze che al 13esimo minuto riceve da Pulisic e lascia partire un diagonale vincente per la rete dell’1-0. Da sottolineare anche la sgasata precedente di Okafor nell’azione del gol.
Successivamente è un dominio dei rossoneri prima con Reijdners, conclusione però che non trova la porta, e dopo con Morata che non riesce ad abbinare precisione e potenza. L’Udinese prova ad imbastire la partita con le ripartenza. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo alla diretta di Milan Udinese sotto un punto di vista statistico e vediamo di confrontare le due compagini in vista del match che comincerà tra qualche istante, abbiamo da una parte il Diavolo che gioca con un pressing molto alto e che fino a questo momento ha fatto registrare 0,7 gol subiti per partita. Questo perché ne Tomori ne il suo compagno di reparto riescono a difendere bene quando devono correre all’indietro. Il Milan non è una squadra che corre molto, si registrano circa 6 km in media percorsi a partita, di poco sotto la media di tutte le squadre di Serie A.



L’Udinese invece è una squadra che rientra tra le prime cinque per kilometri percorsi, circa 8km per ogni giocatore di movimento. La squadra friulana si posiziona a circa 25 metri di distanza dalla propria porta, cercando i lanci lunghi con un dato che riporta 37 cross progressivi per partita. Il Milan invece per i passaggi progressivi è tra le migliori dieci, al settimo posto. Passiamo adesso alle formazioni ufficiali della diretta di Milan Udinese, si comincia! MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Pavlović, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Jiménez, Tomori; Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Leão, Liberali. All. Fonseca. UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovrić, Karlström, Zarraga, Zemura; Bravo, Lucca. A disp.: Padelli, Sava; Abankwah, Ebosse, Kamara, Giannetti, Palma; Ekkelenkamp, Payero, Rui Modesto; Brenner, Davis, Pizarro. All. Runjaić. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MILAN UDINESE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Milan Udinese sarà trasmessa in Italia in esclusiva da DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie A per la stagione 2024/2025. Chi vorrà seguire la diretta Milan Udinese potrà dunque farlo collegandosi all’applicazione ufficiale oppure utilizzando un pc per lo streaming mentre chi possiede un abbonamento sia a DAZN che a Sky potrà vedere la gara anche tramite la televisione sintonizzandosi sul canale 214 DAZN Zona.

I TESTA A TESTA

Riecco la diretta della sfida Milan Udinese. L’anno scorso allo Stadio San Siro il match è terminato con un risultato a sorpresa, visto che a vincere fu proprio il team friulano con il rigore realizzato da Pereyra. Mentre nella stagione precedente, ovvero quella 2022/23, c’è stata la vittoria dei rossoneri per 4-2. Per risalire all’ultimo pareggio arrivato nella ‘Scala del calcio’, invece, basta tornare all’anno procedente, ovvero all’annata dello scudetto vinto dal ‘Diavolo’: in quell’occasione il match terminò con il risultato di 1-1 (reti di Leao e di Udogie).



Mentre dal punto di vista in generale, ovvero considerando anche le partite giocate in Friuli, il Milan ha ovviamente vinto più gare (43 vittorie contro le 19 dei bianconeri), ma negli ultimi sette incontri c’è stato molto più equilibrio tra queste due squadre. Infatti, ci sono state due vittorie per parte e tre pareggi. Milan ed Udinese di sabato, dunque, ha tutta l’aria di essere un match da non perdere, considerando anche il fatto che Fonseca potrebbe perdere il posto in caso di un mancato successo. (agg. William Scuotto).

I ROSSONERI RITROVERANNO IL SUCCESSO?

La diretta Milan Udinese, partita in programma per sabato 19 ottobre 2024 alle ore 18 come anticipo pomeridiano dell’ottava giornata di Serie A 2024/2025, potrebbe essere l’occasione per i rossoneri di ritrovare il successo dopo le ultime due sconfitte subite in altrettante gare, almeno secondo quanto si auspicano i rossoneri. Battuti in Champions League dal Bayer Leverkusen e quindi dalla Fiorentina in campionato, mister Fonseca vorrebbe migliorare il proprio record stagionale ottenendo la quarta vittoria che permetterebbe inoltre ai suoi di scavalcare in classifica i diretti rivali di giornata dell’Udinese, oltre che di staccare il Torino.

I friulani hanno fino a questo momento raccolto 13 punti, al pari di Lazio e Juventus che si affrontano in serata, rendendosi protagonisti di un avvio davvero sorprendente in questa annata calcistica agli ordini del nuovo tecnico Kosta Runjaić, che lo scorso anno sedeva sulla panchina del Legia Varsavia. Proprio l’allenatore tedesco ha sottolineato la verve offensiva della sua squadra in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto ed i friulani potrebbero quindi regalare qualche altra sorpresa anche in questo turno se saranno in grado di riconfermare le buone prestazioni a cui ci ha abituato.

MILAN UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il fischio d’inizio della diretta Milan Udinese si avvicina con il passare dei minuti e nell’attesa proviamo ad analizzare insieme quelle che dovrebbero essere le scelte dei due allenatori tramite le probabili formazioni. Secondo le indiscrezioni più recenti emerse nelle scorse ore, i rossoneri dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1 in cui la mediana sarà composta da Fofana e Reijnders mentre il centravanti Abraham sarà supportato sulla trequarti dai compagni Pulisic, Rafael Leao ed Alvaro Morata, con i quali potrebbe scambiarsi durante la gara per non offrire punti di riferimento alla retroguardia avversaria.

Per i friulani mister Runjaic dovrebbe invece optare per il 3-5-2 con Ekkelenkamp, Karlstrom e Lovric nel mezzo oltre a Ehizibue e Zemura sulle fasce. La coppia d’attacco sarà formata da Lucca e Thauvin, le cui condizioni fisiche vengono però ancora monitorate con attenzione ed in alternativa Brenner e Davis scalpitano per un posto da titolare. In porta ci sarà Okoye e davanti a lui Kabasele Bijol mentre rimane in bilico la posizione di terzo centrale che potrebbe essere occupata da Giannetti o da Touré.

DIRETTA MILAN UDINESE, LE QUOTE

Proviamo a dare uno sguardo alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per capire quali sono i pronostici per la diretta Milan Udinese in programma sabato pomeriggio. Stando a quanto pagato ad esempio da Snai, le probabilità che il Milan esca vincitore da questo scontro sono davvero elevate pagando l’1 ad appena 1.36 mentre appare al momento quasi impossibile che l’Udinese possa strappare il successo esterno, con il 2 quotato addirittura a 7.50. Nemmeno l’x finale sembra essere un’opzione realistica venendo pagato a 5 ed anche altre agenzie hanno un parere simile visto che sia Goldbet che Betflag offrono le stesse quote.