DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO FINALE 1-1): UDOGIE FRENA I ROSSONERI!

Cala il sipario su Milan Udinese! Finisce sul risultato di 1-1 il match tra i rossoneri e i bianconeri, coi friulani che hanno una grande occasione nel finale. Siamo al novantatreesimo quando Udogie confeziona una bella palla per Deulofeu, il cui destro costringe Maignan alla paratona. Dopo cinque lunghi minuti di recupero il direttore di gara Marchetti decide di mandare le due squadre negli spogliatoi. Milan Udinese, quindi, si dividono la posta in palio: prestazione deludente da parte della truppa milanista, mentre i friulani ottengono un punticino convincente. Al gol iniziale di Rafael Leao risponde Udogie, Deufelou invece sfiora il colpo allo scadere con un tentativo pericoloso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO LIVE 1-1): HA PAREGGIATO UDOGIE

Siamo ormai agli sgoccioli di Milan Udinese e il risultato live è sempre di 1-1. Dopo il gol subito, i rossoneri provano a gettarsi in avanti, alla ricerca del gol che li riporti in vantaggio. Al settantaseiesimo chance per Leao, servito con precisione da Brahim Diaz: tentativo ambizioso con pallonetto su Silvestri, Pablo Marì di testa salva con grande tempismo. Spinge la squadra di casa e poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sbuca Romagnoli di testa ma trova una pronta risposta da parte di Silvestri. Il tempo corre veloce e il Milan prova a gettare oltre l’ostacolo, l’Udinese però controlla con ordine e non concede ulteriori spazi. Pochi minuti ci separano dal novantesimo, più i minuti di recupero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO LIVE 1-1): HA PAREGGIATO UDOGIE

Abbiamo raggiunto il settantesimo minuto della diretta di Milan Udinese e il risultato live è di 1-1. Ritmi decisamente più bassi in questa ripresa, con le due squadre che non riescono a creare veri e propri pericoli, almeno nel primo spezzone dal ritorno in campo. Bisogna attendere il sessantesimo per vedere un tentativo dal limite dell’area da parte di Arlsan, che spaventa il portiere di casa con un tentativo a lato. L’Udinese prova a prendere coraggio e con un pizzico di fortuna si ritrova pericolosamente in attacco con Becao, il quale però sciupa da posizione invitante calciando fuori dallo specchio. Ci pensa Udogie a pareggiare i conti al sessantaseiesimo, ribadendo in rete una rovesciata di Pereyra. Check in corso tra Marchetti e il VAR per il possibile tocco col braccio di Udogie, ma il gol viene poi convalidato. 1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO LIVE 1-0): VIA AL SECONDO TEMPO, ROSSONERI IN CONTROLLO

E’ ricominciato da alcuni minuti il secondo tempo di Milan Udinese, con i rossoneri sempre avanti sul risultato live di 1-0. Nessuna sostituzione per i due allenatori durante l’intervallo, con le due squadre che tornano in campo con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Primo squillo della ripresa per i friulani, con Beto che riceve palla dentro l’area e cade dopo il contatto con Tomori. Tutto regolare per il direttore di gara. Al cinquantaduesimo chance per il Milan, con Giroud che riceve palla da un compagno e viene stesso da Walace, rimanendo a terra. Nulla di grave per il francese, che si rialza dopo alcuni istanti di stop. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO

Siamo giunti al termine del primo tempo della diretta di questo Milan Udinese, match ricco di emozioni. Dopo la rete dell’1-0 siglata da Rafael Leao, l’Udinese ha provato a farsi pericolosa dalle parti di Mike Maignan. Al 41’ una buonissima occasione è capitata sulla testa di Beto: cross dalla destra di Arslan, l’ex Portimenense si smarca agilmente su Tomori e prova l’incornata da ottima posizione, ma l’ex portiere del Lille salva senza grossi affanni.

Allo scadere del primo tempo Deulofeu ci prova con un’azione personale, ma la retroguardia rossonera riesce a contenere l’ex canterano del Barcellona. Non ci resta che attendere i secondi 45 minuti: i bianconeri stanno dimostrando di essere ancora in partita, ma attenzione agli spazi lasciati al Milan, con la formazione di Stefano Pioli tra le più letali del campionato in ripartenza. Appuntamento a tra poco! (Aggiornamento di MB)

DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO LIVE 1-0): RETE DI LEAO

Si è sbloccato il risultato di questa diretta di Milan Udinese, rossoneri in vantaggio. La rete è arrivata al minuto 29, a segno il solito Rafael Leao su un grandissimo assist di Sandrino Tonali. Ma andiamo per ordine. Al 17’ cartellino giallo a Nehuen Perez per un intervento deciso ai danni di Brahim Diaz.

Al 23’ buona ripartenza dei rossoneri ma Brahim Diaz sbaglia il passaggio per Kessie e consente a Pablo Marì di sventare una grandissima occasione da rete al limite dell’area. Al 29’ arriva la rete della formazione allenata da Stefano Pioli: Calabria serve Tonali che, dal lato destro dell’area friulana, la mette sul secondo palo per Rafael Leao che, con uno stop sontuoso, di sinistro insacca alle spalle di Silvestri. Le emozioni non sono finite qui, nuovi aggiornamenti a stretto giro di posta… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0): BETO PERICOLOSO

È iniziata la diretta di Milan Udinese, anticipo del ventisettesimo turno di Serie A. Due squadre a caccia di punti importanti per la classifica: i rossoneri per confermare la vetta della classifica, i bianconeri poer abbandonare la zona pericolosa. L’inizio di gara sorride ai friulani: il primo squillo è del 3’, occasione per Beto su cross di Molina, ma il tentativo dell’attaccante brasiliano viene parato da un attento Maignan.

L’Udinese in queste prime fasi di gioco sta sfruttando al meglio le ripartenze e gli spazi lasciati dalla difesa rossonera. Al 7’ provvidenziale l’intervento di Tomori sul traversone dalla destra di Molina. Ancora Udinese al minuto 12: ottimo spunto sulla destra del grande ex della gara, Gerard Deulofeu, ma il fantasista spagnolo spara sul fondo con il destro. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La classifica che ci porta alla diretta di Milan Udinese indica una partita che sulla carta non dovrebbe avere storia: tra pochi minuti scopriremo se sarà davvero così. I rossoneri sono al momento primi in classifica con due punti in più dell’Inter e del Napoli con i concittadini che però devono recuperare una partita contro il Bologna. I punti sono 56 con 17 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Stefano Pioli è reduce da un buon percorso di crescita con 8 punti nelle ultime quattro tra cui la vittoria proprio nel derby meneghino. Dall’altra parte i friulani si trovano in fondo alla classifica appena tre punti sopra la zona retrocessione. I friulani hanno 25 punti e sono reduci da appena un punto nelle ultime due partite. La squadra ha collezionato 5 successi, 10 pareggi e 9 ko.

La differenza sicuramente l’hanno fatta i gol fatti, 52 a 31, ma anche quelli incassati, 28 a 41. I migliori marcatori sono Zlatan Ibrahimobvic’ e Neto Betuncal che hanno segnato entrambi 8 reti. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Udinese, poi si gioca!

FORMAZIONI UFFICIALI MILAN UDINESE

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, A. Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez; Molina, Walace, Makengo, Arslan, Zeegelaar; Deulofeu, Beto. Allenatore: Cioffi.

MILAN UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Milan Udinese di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Si tratterà quindi di una diretta in streaming video, per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

DIRETTA MILAN UDINESE: GLI ALLENATORI

Nella diretta di Milan Udinese potrebbero essere protagonisti anche i due allenatori, Stefano Pioli e Gabriele Cioffi. Le carriere di questi due tecnici sono molto diverse, difficile fare paragoni. Di certo Pioli culla il sogno di vincere finalmente qualcosa, che sarebbe un premio meritato dopo tanti anni sulle panchine di moltissime squadre in giro per l’Italia. Il suo Milan è ormai una big a tutti gli effetti, per ambire allo scudetto bisognerà però evitare i black-out contro le piccole che qualche volta affliggono i rossoneri, vedi anche settimana scorsa contro la Salernitana.

Quanto a Cioffi, questa esperienza con l’Udinese potrebbe essere la svolta della carriera: promosso a dicembre da vice a capo allenatore, l’obiettivo sarà naturalmente il raggiungimento della salvezza, che potrebbe anche fruttare la conferma per la prossima stagione, seguendo l’esempio di Luca Gotti sotto ogni punto di vista. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Milan Udinese a San Siro si è disputata per 46 volte con 25 successi dei rossoneri, 5 dei bianconeri e 16 pareggi. Il Milan ha segnato 98 reti mentre l’Udinese 50. I migliori marcatori sono in toto, considerando le sfide anche a Udine, Totò Di Natale con 11 reti e Andriy Shevchenko con 9. La scorsa stagione la gara terminò col risultato di 1-1 e fu molto equilibrata, era il 3 marzo del 2021. Gli ospiti passavano in vantaggio al minuto 68 con Becao mentre al minuto 97 Kessie su calcio di rigore riusciva a dare ai suoi almeno il pari in una gara che non meritavano di certo di perdere.

I rossoneri non vincono in casa contro questo avversario dal gennaio 2020 in una gara terminata 3-2. Gli ospiti erano andati avanti al sesto minuto con Stryger Larsen. Nella ripresa la ribaltavano Rebic e Theo Hernandez. Fu un finale avvincente col pari di Lasagna al minuto 85 e il nuovo vantaggio siglato al 93esimo dallo stesso Rebic. L’ultimo successo dell’Udinese a Milano contro il Milan è uno 0-1 del settembre 2016, una gara decisa da una giocata al minuto 88 di Perica. (Matteo Fantozzi)

SULLA CARTA PARTITA ALLA PORTATA…

Milan Udinese, in diretta venerdì 25 febbraio alle ore 18:45 dallo stadio San Siro di Milano, è valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono reduci dal deludente pareggio esterno contro la Salernitana, gara terminata con il punteggio di 2-2. La squadra di Stefano Pioli, ha approfittato della seguente sconfitta dell’Inter, per mantenere il primato in classifica e incrementare il vantaggio sui cugini nerazzurri, portandosi a +2 con 56 punti. Nelle ultime cinque giornate, il Milan ha conseguito due vittorie, due pareggi e una sconfitta.

L’Udinese arriva alla sfida di Milano, dopo il pareggio casalingo conseguito contro la Lazio, in cui il punteggio finale è stato di 1-1. La squadra di Gabriele Cioffi ha così mantenuto invariato il divario dalla zona retrocessione, distante di tre punti. I bianconeri sono infatti in sedicesima posizione con 25 lunghezze, precedendo Venezia e Cagliari, entrambe a 22. Nelle ultime cinque partite disputate, i friulani hanno conseguito una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. La gara di andata tra Udinese e Milan, disputata a dicembre, si è conclusa in parità con il risultato di 1-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN UDINESE

Andiamo a vedere le probabili formazioni della partita Milan Udinese, con le due squadre che scenderanno in campo nella gara valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, dovrà rinunciare a Bennacer per squalifica, al suo posto rientrerà Kessié. Con Ibrahimovic da valutare, a reggere il peso del reparto offensivo ci sarà Giroud. Con il modulo 4-2-3-1, questa la probabile formazione titolare del Milan: Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud.

In casa Udinese, l’allenatore Gabriele Cioffi, dovrebbe poter contare sul ritorno dall’infortunio di Udogie, il quale agirebbe sulla fascia sinistra. A centrocampo dovrebbe tornare tra i titolari Pereyra, dopo il lungo stop di tre mesi, mentre in attacco l’ormai consolidata coppia formata da Beto e dall’ex di turno Deulofeu. Con il consueto modulo 3-5-2,ecco la probabile formazione friulana per la gara di San Siro contro il Milan: Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della partita Milan Udinese di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. Secondo i pronostici, i rossoneri sono favoriti per la vittoria, infatti il segno 1, abbinato al successo del Milan è quotato 1.45. L’eventuale pareggio tra le due squadre, con segno X, viene proposto a 4.50. Sembra invece difficile la vittoria a San Siro dell’Udinese, con il segno 2 quotato 7.00.