DIRETTA MILAN VERONA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Meazza le squadre di Milan ed Hellas Verona si annullano a vicenda con un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti di Juric erano riusciti a passare in vantaggio al 13′ grazie al gol di Faraoni, assistito da Zaccagni. Ci ha pensato però Calhanoglu, con una punizione deviata in barriera da Verre, a risabilire definitivamente l’equilibrio con il gol del pareggio al 29′. Nella ripresa i veneti colgono due pali con Pessina e Zaccagni prima di restare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione rimediata da Amrabat al 68′, su segnalazione del VAR. Nel finale i rossoneri sfiorano soltanto il sorpasso centrando a loro volta un palo nel recupero al 90’+2′ con Samu Castillejo. Il punto guadagnatoquest’oggi consente rispettivamente al Milan di portarsi a quota 32 in classifica mentre il Verona sale a quota 30 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE MILAN VERONA
La diretta tv di Milan Verona sarà un’esclusiva Sky: l’appuntamento sarà in particolare su Sky Sport Serie A, il canale numero 202 della piattaforma satellitare, 473 in HD per chi possiede il digitale terrestre. Per tutti gli abbonati naturalmente sarà a disposizione anche la diretta streaming video garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Milan ed Hellas Verona, il punteggio è bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso della frazione precedente. Dopo il palo centrato da Pessina, i gialloblu colgono un altro legno con Zaccagni al 63′ e mancano una buona opportunità anche al 64′. La partita si mette però in salita per gli ospiti di Juric a partire dal 68′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Amrabat, reo di un brutto fallo ai danni di Samu Castillejo segnalato dal VAR. I rossoneri di mister Pioli, in superiorità numerica in questo finale di gara, hanno ora maggior spazio per poter agire ed attaccare ma finora non sono riusciti a trovare il gol che potrebbe regalare loro i tre punti quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Milan ed Hellas Verona è sempre fermo sull’1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, tutte e due le squadre partono su ritmi decisamente sostenuti ed alla chance gialloblu per Amrabat al 48′ risponde sul fronte opposto Bonaventura al 49′. I veneti del tecnico Juric sfiorano poi il nuovo gol del vantaggio intorno al 52′ quando Pessina coglie il palo esterno della porta difesa da Donnarumma. Analogamente rispetto a quanto accaduto in avvio della frazione precedente, la conclusione di Verre del 53′ viene annullata dalla segnalazione di fuorigioco dell’assistente del direttore di gara. Gli ospiti continuano a spingere mentre i lombardi tirano un po’ il fiato prima di affondare in avanti come dimostre il tiro largo di poco di Calanhoglu del 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Milan ed Hellas Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo una breve fase di studio iniziale, gli ospiti emergono passando in vantaggio al 13′ grazie a Faraoni, assistito da Zaccagni. I rossoneri faticano a rispondere e rischiano pure di subire il raddoppio ma trovano il gol del pareggio poco prima della mezz’ora con la punizione di Calhanoglu, deviata da Verre. Nell’ultima parte della frazione sono di nuovo gli uomini di mister Pioli a tornare alla carica tramite gli spunti interessanti da parte di Romagnoli al 37′ e di Leao in due occasioni al 43′ ed al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Chiffi, proveniente dalla sezione di Padova, ha ammonito rispettivamente Theo Hernandez da un lato e Rrahmani dall’altro. Ai microfoni di Sky Sport l’autore del vantaggio momentano Faraoni ha dichiarato: “Loro hanno qualità davanti, hanno fisicità. Nel secondo tempo dobbiamo ripartire come abbiamo fatto nei primi venti minuti. Il gol? Sono stato fortunato, spero di ripetermi.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Milan ed Hellas Verona è cambiato ed è di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu di mister Juric crescono fino a trovare la rete del vantaggio al 13′ per merito di Faraoni, bravo ad inserirsi con i tempi giusti per capitalizzare il cross dalla sinistra del suo compagno Zaccagni. I rossoneri del tecnico Pioli, dopo aver rischiato qualcosa pure al 15′ sullo spunto di Verre ed al 17′ su quello di Lazovic, tentano quindi di reagire affidandosi alle sortite offensive di Rebic, il quale forza l’estremo difensore Silvestri a compiere una parata non troppo complicata intorno al 21′. I padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio iniziale pareggiando al 29′ grazie al calcio di punizione vincente di Calhanoglu, deviato in maniera decisiva da Verre in barriera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Milan ed Hellas Verona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è ancora sullo 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Pioli provano subito a prendere in mano il controllo delle operazioni ma gli ospiti si caricano andando alla conclusione con Verre intorno al 4′, sebbene l’arbitro abbia annullato tutto fischiando una punizione in favore della compagine rossonera. I veneti di mister Juric insistono schiacciando i rivali di giornata nelle retrovie e manovrando nella loro metà campo in cerca del varco giusto per colpire. Troppo largo invece il tiro-cross provato da Faraoni tra i gialloblu intorno al 10′, terminato ben sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Milan Verona sta per prendere il via: partita tra due squadre che hanno orizzonti – a sorpresa – molto simili in campionato, come ci illustrano le statistiche di rossoneri e gialloblù in questa Serie A. Il Milan ora affidato a Stefano Pioli infatti ha 31 punti in classifica, avendo raccolto nove vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, bilancio che per i rossoneri non si può considerare sufficiente, come conferma il fatto che sia negativa anche la differenza reti (-4). In effetti, il Milan finora ha segnato appena 22 gol, mentre ne ha subiti 26. Numeri molto simili per l’emergente Verona di Ivan Juric, che in classifica ha 29 punti grazie a otto vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte con una partita ancora da recuperare. La differenza reti è in questo caso pari a +3, perché i gialloblù hanno segnato 25 gol e ne hanno invece subiti 22. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Verona, poi la partita comincia! MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic, Leao. All: Pioli HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Verre. All: Juric (Agg. di Mauro Mantegazza)
PIOLI CONTRO JURIC
Nella 22^ giornata di Serie A vogliamo ora fissare la nostra attenzione anche sui tecnici, protagonisti certi per la sfida a San Siro tra Milan e Verona. Mettiamo dunque in evidenza il profilo di Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri dall’ottobre scorso e giunto alla vigilia della sua presenza numero 16 in campo (per una media punti di 1,67). Aggiungiamo però che nelle ultime giornate di campionato la sorte ha sorriso al tecnico di Parma, visti i 10 punti vinti nelle ultime 4 giornate. Va però anche detto che oggi Pioli risulta una sorta di ex del match: come giocatore ha infatti vestito la maglia dell’Hellas dal 1987 al 1989. Di conto oggi ci sarà Ivan Juric, allenatore del Verona dal luglio del 2019, e che pure vanta numeri davvero interessanti. Nelle sue 21 panchine accumulate quest’anno con i veneti, il tecnico nativo di Split ha fissato a tabella una media punti di 1,38, più che onorevole. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
Avvicinandoci alla diretta di Serie A Milan Verona, non possiamo ora non andare a controllare anche lo storico che interessa ai due club, oggi chiamati in campo per la 22^ giornata di campionato. Esaminando i dati a disposizione ricordiamo di ben 65 precedenti, registrati questi dal 1957 a oggi e in occasione del primo campionato nazionale, come in Coppa Italia e nella cadetteria (nella stagione 1980-1981). Nel complesso sono state finora 28 le vittorie dei rossoneri nello scontro diretto e 11 i successi dell’Hellas: completano il quadro 26 pareggi. Va aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Milan e Verona è recente e ovviamente risale al turno di andata della Serie A, ancora in corso. Ricordiamo che nella terza giornata furono i rossoneri a vincere fuori casa, con il risultato di 1-0, firmato da Krzysztof Piatek su rigore: il polacco però non farà parte di questo match di ritorno, avendo lasciato il Milan nel corso del calciomercato invernale al pari di Suso e Ricardo Rodriguez. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Milan Verona, in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, è uno dei match sicuramente più stuzzicanti in questa ventiduesima giornata di Serie A: appuntamento alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 2 febbraio 2020. Arriviamo infatti a Milan Verona con le due squadre separate in classifica da due soli punti. Questo ovviamente fa onore soprattutto all’Hellas Verona di Ivan Juric, neopromossa nella massima categoria e capace di volare a quote che legittimano desideri da Europa League dopo la vittoria per 3-0 contro il Lecce di settimana scorsa. Il Milan invece sta vivendo una stagione sofferta, anche se nelle ultime settimane sono arrivati segnali di ripresa da parte degli uomini di Stefano Pioli. Anche a Brescia comunque la vittoria è arrivata a fatica, ecco perché il Verona potrebbe essere un test molto severo per capire fino a che unto il Milan è davvero rinato in questo 2020…
PROBABILI FORMAZIONI MILAN VERONA
Andiamo adesso a scoprire insieme quali sono le probabili formazioni di Milan Verona. Da segnalare la squalifica di Bennacer, problema non da poco essendo infortunato Biglia e fuori causa pure Krunic: nel cuore della mediana rossonera dovrebbero dunque giocare Kessié e Calhanoglu con Bonaventura a sinistra, mentre in avanti è d’obbligo la coppia formata da Rafael Leao e Rebic a causa dell’influenza di Ibrahimovic. Da segnalare infine l’altro influenzato Kjaer, ma rientra Musacchio per affiancare capitan Romagnoli davanti a Donnarumma. Nel Verona Ivan Juric deve soprattutto risolvere un paio di dubbi in attacco, dove l’unica certezza sembra essere Pessina, mentre per le altre due maglie sono in ballo potenzialmente un massimo di sei giocatori (Verre, Borini e Zaccagni, poi Di Carmine, Pazzini e Stepinski). Altro dubbio anche in difesa, dove Dawidowicz e Gunter si giocano il posto per completare la retroguardia con Rrahmani e Kumbulla.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Milan Verona. L’agenzia di scommesse Snai vede naturalmente favoriti i padroni di casa: il segno 1 è quotato a 1,63, mentre poi si sale a quota 3,75 in caso di segno X e fino a 5,75 volte la posta in palio in caso di segno 2 per un colpaccio del Verona.