DIRETTA MILANO ANADOLU EFES (RISULTATO 84-96): L’EFES ESPUGNA MILANO
Qualche errore di troppo nell’ultimo quarto per l’Olimpia che fallisce il tentativo di rimonta. Mette la partita in cassaforte l’Efes con un parziale di 25 a 30 a favore dei turchi.
I turchi rispondo alle mosse di Ettore Messina che non può nulla per arginare Bryant e i suoi. Mirotic miglior realizzatore in campo con ventinove punti ma serve a poco. L’Efes espugna il Forum per 96 a 84. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA MILANO ANADOLU EFES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per quanto riguarda la diretta tv di Milano Anadolu Efes, come sempre bisogna ricordare che le partite di Eurolega delle nostre squadre (più alcune altre selezionate) vengono trasmesse sulla televisione satellitare, quindi anche l’appuntamento con questo match sarà riservato agli abbonati che, in assenza di un televisore, potranno seguire la diretta Milano Anadolu Efes anche con l’applicazione Sky Go e visione in diretta streaming video, un’opzione questa che è disponibile anche sulla piattaforma DAZN per la quale allo stesso modo bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.
DIRETTA MILANO ANADOLU EFES (RISULTATO 59-66): TENTA LA RIMONTA
Rientra fortissimo in campo l’Olimpia Milano che tenta la rimonta e riduce il suo svantaggio ad appena sette punti. Un parziale di trentaquattro punti a venti nel terzo quarto a favore dei biancorossi.
Sale in cattedra Mirotic che mette a referto diciassette punti per l’Olimpia ed ora è pronto a trascinare la rimonta. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA MILANO ANADOLU EFES (RISULTATO 25-46): L’ALLUNGO
All’intervallo ancora in netto svantaggio l’Olimpia sui turchi dell’Anadolu Efes. Quattordici punti a ventitre nel secondo quarto con i turchi che incrementano a ben ventuno i propri punti di vantaggio sulla squadra di Ettore Messina.
Miglior realizzatore in questa prima metà di match lo statunitense Elijah Bryant con 9 punti appaiato con il compagno di squadra Ercan Osmani. Cresce per l’Olimpia il centro Caruso. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA MILANO ANADOLU EFES (RISULTATO 11-23): OLIMPIA IN DIFFICOLTÀ
Arranca l’Olimpia in questo primo quarto contro i turchi dell’Anadolu Efes. Trascinati da Osmani e Thompson i turchi hanno concluso la prima frazione con il punteggio di 11-23. Dopo l’iniziale canestro dell’Olimpia infatti la squadra di Istanbul ha messo a segno dieci punti di fila.
Una volta preso il largo è stata dura per i milanesi restare attaccati al treno turco, ormai abbondantemente in vantaggio. Da segnalare per l’Olimpia Milano l’avvio di partita dell’ala spagnola Mirotic, miglior realizzatore per ora con quattro canestri. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA MILANO ANADOLU EFES (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati al momento della diretta Milano Anadolu Efes: nonostante gli addii illustri degli ultimi anni la squadra di Istanbul è rimasta legata a Shane Larkin, diventato assolutamente il volto del club e che ha iniziato quella che è la settima stagione con la squadra. Come lui ha ormai legato il suo nome all’Anadolu Efes Rodrigue Beaubois, nel pacchetto guardie è stato confermato Darius Thompson mentre altri due giocatori che possono incidere sono i veterani Rolands Smits e Vincent Poirier, anche se la sensazione diffusa è che questa squadra sia comunque calata, e non di poco, rispetto agli anni magici che hanno portato anche il back to back in Eurolega.
Per il momento abbiamo come detto due vittorie e altrettante sconfitte: molto importante il successo contro l’Olympiakos per un Anadolu Efes che aveva già sbancato la Unipol Arena, ma che poi ha perso il sempre sentitissimo derby contro il Fenerbahçe, peraltro in casa, ed è caduto sul parquet del Maccabi Tel Aviv. Ora arriva il momento di scoprire se l’Olimpia contro questa avversaria storica saprà rialzare la testa: mettiamoci comodi e lasciamo che a dircelo sia il parquet del Mediolanum Forum dove finalmente è tutto pronto, facciamo parlare le due squadre perché la palla a due di Milano Anadolu Efes si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO ANADOLU EFES: I TESTA A TESTA
Abbiamo presentato la diretta Milano Anadolu Efes come una delle partite più giocate nella storia dell’Eurolega moderna: dal 2000 a oggi abbiamo fatto cifra tonda perché i precedenti sono addirittura 40, il dato continua a sorridere alla squadra turca che possiamo dire sia una bestia nera dell’Olimpia. Abbiamo 26 vittorie per l’Anadolu Efes e 14 per Milano, che ha un bilancio pessimo soprattutto a Istanbul dove ha vinto incredibilmente una sola volta (nel dicembre 2020, poi altre cinque sconfitte), mentre al Mediolanum Forum le cose vanno meglio e infatti ci sono quattro vittorie nelle ultime sei gare, con le due sconfitte che sono state caratterizzate dalla stessa statistica.
Ovvero, pochi punti segnati: nell’aprile 2022 gara-1 dei playoff, poi decisiva per la qualificazione dell’Anadolu Efes alla Final Four, addirittura l’Olimpia Milano ne aveva realizzati solo 48 e così aveva perso il fattore campo alla prima partita dei quarti di finale, sempre nel 2022 ma a novembre, dunque nella regular season seguente, la squadra di Ettore Messina si era fermata a quota 51. L’anno scorso, nel mese di novembre, era invece arrivata una vittoria al Mediolanum Forum: era finita con un bel 92-76, con doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi di Nicolò Melli, 18 punti di Shavon Shields e 15 con 5/7 dal campo per Devon Hall. (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO ANADOLU EFES: OLIMPIA PER RIPARTIRE!
Con la diretta Milano Anadolu Efes entriamo nella quinta giornata dell’affascinante Eurolega 2024-2025: al Mediolanum Forum si gioca alle ore 20:30 di giovedì 24 ottobre e la partita è già oggi fondamentale per l’Olimpia, che ha vissuto la settimana del doppio turno in maniera negativa perdendo entrambe le gare, e peraltro arrivando dal disastro incredibile contro lo Zalgiris quando, avanti di 27 punti a metà terzo quarto e peraltro in casa, ha clamorosamente perso la bussola e la partita, una sconfitta che può lasciare qualche scoria pesante al netto del successo lasciato sul parquet, perché ora quegli incubi lituani si possono ancora rivivere.
La diretta Milano Anadolu Efes rappresenta uno straordinario classico, uno degli incroci più frequenti nell’Eurolega moderna e anche una serie playoff recente terminata male per l’Olimpia; al momento i turchi hanno due vittorie e altrettante sconfitte e vogliono riscattare le ultime due stagioni, vedremo allora cosa succederà sul parquet del Mediolanum Forum nella delicatissima diretta Milano Anadolu Efes, aspettando la palla a due possiamo sicuramente fare qualche valutazione più approfondita circa lo stato dell’arte di un’Olimpia che ha già pochi margini di errore.
DIRETTA MILANO ANADOLU EFES: SITUAZIONE NON SEMPLICE
Ci avviciniamo alla diretta Milano Anadolu Efes, partita delicatissima per l’Olimpia: sono passate appena quattro giornate e il tempo per recuperare c’è tutto e anche di più, eppure sono già iniziati i processi in casa di una Milano che fino a questo momento in Eurolega ha battuto solo l’esordiente Paris (con fatica e dovendo rimontare), nelle due trasferte di fatto non è mai stata competitiva, anche se le avversarie non erano sicuramente morbide, e poi per l’appunto è andata incontro alla débacle contro lo Zalgiris, perché perdere in quel modo una partita nettamente vinta può sempre capitare a patto che la cosa venga assorbita immediatamente.
Ecco allora che Milano dovrà dimostrare che da quel ko interno contro Andrea Trinchieri si possa solo risalire la corrente, trasformando rabbia e delusione in una corrente vincente che porti l’Olimpia a giocarsi davvero la qualificazione al playoff; per il momento le cose non stanno andando bene e questo va francamente al di là di una classifica che parla di penultimo posto, serve un’immediata sterzata ma naturalmente bisognerà fare molta attenzione all’Anadolu Efes, che tanto per gradire in questa Eurolega ha già vinto in Italia battendo la Virtus Bologna all’esordio. Staremo dunque a vedere, tra poco la diretta Milano Anadolu Efes ci farà davvero compagnia.