DIRETTA MILANO BAYERN (RISULTATO FINALE 99-74): SUCCESSO PER MESSINA
Termina la diretta Milano Bayern con il risultato di 99-74 in favore dei padroni di casa che tengono viva la corsa alla fase finale. Strepitoso il primo quarto per gli italiani, pessimo per i bavaresi che non vanno oltre gli otto punti mentre sono stati ben 25 i punti a referto dei lombardi.
Migliorano i bavarese nel secondo quarto grazie ad un bel 28-24, ma il Bayern non riesce a replicare dopo l’intervallo lungo visto che sia nel terzo che nel quarto periodo Milano vince rispettivamente 23-18 e 27-20 per un totale di 99-74. Top scorer è il bavarese Obst con 27 punti, Napier per l’Olimpia con 20 e 4 assist. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA MILANO BAYERN (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci alla palla a due di Milano Bayern, altro snodo importante nell’Eurolega dell’Olimpia. Recentemente, nel commentare le sue prestazioni ampiamente positive che hanno dato una svolta al torneo di Milano, Ettore Messina ha parlato di Shabazz Napier e di come l’ex NBA fosse disponibile sul mercato fin da Natale; il coach ha candidamente ammesso che con il senno di poi la società avrebbe potuto acquistarlo prima, ma all’epoca si pensava che l’infortunio occorso a Kevin Pangos potesse avere tempi di recupero inferiori (rispetto a quelli che poi sono stati) e soprattutto l’Olimpia voleva dare a Nazareth Mitrou-Long l’opportunità di crescere.
È lecito pensare che l’arrivo anticipato di Napier avrebbe anche potuto cambiare i destini dell’Olimpia in Eurolega, ma la realtà è quella attuale e dunque ora l’Armani dovrà provare a centrare i playoff in uno scenario tremendamente difficile, senza però perdere la speranza. Se ce la farà lo scopriremo tra poco, adesso è tempo di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà nella diretta di Milano Bayern che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO BAYERN MONACO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milano Bayern Monaco sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena: i canali sono disponibili sul decoder di Sky ai numeri 201 e 204, pertanto solo gli abbonati alla televisione satellitare avranno accesso alle immagini della partita. Ricordiamo ovviamente la possibilità di seguire il match di Eurolega anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go (che non comporta costi aggiuntivi), mentre sul sito ufficiale, che è euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili sulla partita come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale, ma anche la classifica e il calendario di Eurolega.
I TESTA A TESTA
La diretta di Milano Bayern ha 16 precedenti nell’Eurolega moderna: tutto sommato non sono pochi se consideriamo che la squadra bavarese non ha partecipato troppe volte a questa competizione. Spiccano le già ricordate gare del playoff 2021: 3-2 in favore dell’Olimpia e Final Four conquistata, il bilancio generale ci dice che Milano è in vantaggio 10-6 e dunque in un contesto che non sia quello di una serie ad eliminazione diretta il quadro parla comunque in favore dell’Olimpia, che ha vinto 7 volte a fronte dei 4 successi del Bayern.
Nel marzo 2022 Milano aveva vinto 84-77 quella che rimane l’ultima partita disputata al Mediolanum Forum, poi si è presa anche il match di andata in questa Eurolega (81-83); Il Bayern invece ha vinto una sola volta sul parquet dell’Olimpia: era il dicembre 2018 e la partita era valida per la regular season già con la nuova formula, al Mediolanum Forum quella sera la squadra tedesca era passata con il risultato di 78-80. Anche i precedenti sono confortanti per Milano, vedremo dunque se effettivamente arriverà la vittoria contro il Bayern per continuare a tenere aperta la porta che conduce ai playoff di Eurolega. (agg. di Claudio Franceschini)
TRINCHIERI AL FORUM!
Milano Bayern Monaco, che è in diretta dal Mediolanum Forum alle ore 21:00 di venerdì 24 marzo, si gioca per la 30^ giornata di basket Eurolega 2022-2023: altra sfida importantissima per l’Olimpia, che martedì ha recuperato a Istanbul contro il Fenerbahçe e adesso ha cinque gare per provare a qualificarsi ai playoff, tornati incredibilmente a portata (relativamente, si intende) dopo la grande striscia di vittorie che ha caratterizzato febbraio e marzo, e che ha appunto messo Milano in una posizione per la quale l’ingresso nelle prime otto di Eurolega può essere possibile.
Naturalmente la diretta di Milano Bayern Monaco riporta alla memoria anche la grande serie playoff di 2021, terminata solo a gara-5 e con la quale, con grande fatica, l’Olimpia era tornata a qualificarsi per la Final Four a 29 anni di distanza; adesso il contesto è diverso per entrambe le squadre, Andrea Trinchieri nel suo ennesimo ritorno al Mediolanum Forum sa che i playoff per i bavaresi sono parecchio distanti. Vedremo però quello che succederà: aspettando la palla a due di Milano Bayern facciamo un rapido excursus sui temi principali della partita.
DIRETTA MILANO BAYERN MONACO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Milano Bayern Monaco ci dirà se realisticamente l’Olimpia possa ancora giocarsi le sue possibilità nella corsa ai playoff di Eurolega. Le distanze non sono nemmeno enormi, ma ci sono tante avversarie davanti ed è chiaro che da qui al termine della regular season si disputeranno parecchie sfide dirette che permetteranno ad alcune di esse di avanzare in classifica; Milano dovrebbe essere quasi perfetta e soprattutto non sbagliare determinate partite (per esempio quella contro l’Anadolu Efes) ma la sensazione è che il treno sia passato con i due momenti ampiamente negativi.
Così anche per il Bayern, che rispetto alle due passate edizioni di Eurolega non è riuscito a tenere il livello: il lavoro che Trinchieri ha svolto in questa società, facendola diventare la prima tedesca mai qualificata ai playoff della competizione, rimane straordinario ma quest’anno il suo Bayern Monaco ha vinto solo 11 delle 29 partite giocate, di conseguenza la post season non può che essere un miraggio. Anche per questo motivo Milano ha l’obbligo di portare a casa i due punti stasera: non resta che vedere se ci riuscirà.