DIRETTA MILANO BRESCIA (RISULTATO FINALE 88-85): VINCE L’OLIMPIA!
Milano Brescia 88-85: l’Olimpia porta a casa il big match della terza giornata in Serie A1 chiudendo l’imbattibilità di una Germani che ha però tenuto botta per tutta la partita, rispondendo colpo su colpo all’avversaria e, anche nella sconfitta, facendo vedere di avere i numeri per fare ancora corsa di testa, e magari quest’anno riuscire anche nell’intento. Milano è profondissima e lo dimostra ancora una volta: Nenad Dimitrijevic e Shavon Shields segnano 15 punti a testa, ne arrivano poi 13 da Zach LeDay stranamente silente a rimbalzo (appena uno), 12 dalla sorpresa Armoni Brooks e 11 da un David McCormack che per valutazione è MVP di giornata grazie a 4/6 dal campo e 7 rimbalzi.
Il tutto senza Leandro Bolmaro e con Nikola Mirotic tenuto a 9 punti tirando male (3/9): Brescia dunque cade ma mostra ottime cose dalla concretezza di Nikola Ivanovic, altra solida prova da 16 punti, e Amedeo Della Valle che nel secondo tempo si iscrive alla partita chiudendo con 19 punti anche se 2/7 dall’arco, del quintetto della Germani vanno tutti in doppia cifra con la sola eccezione di Demetre Rivers (8 punti), ne arrivano 20 per Chris Dowe dalla panchina. Partita molto bella, come da attese, in cui soprattutto la difesa di Milano nel momento decisivo ha fatto la differenza: è questa una vittoria che può valere doppio per l’Olimpia, anche e soprattutto per come è arrivata. (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO BRESCIA (RISULTATO 47-45): INTERVALLO
Milano Brescia 47-45: dopo un lungo inseguimento nel secondo quarto l’Olimpia riesce a mettere il naso avanti e ottenere così il vantaggio a metà tempo nei confronti della Germani, in una partita che però potrebbe proseguire punto a punto ancora a lungo. Come sempre Milano è una sorta di cooperativa, tutti producono qualcosa e non c’è un vero giocatore che si elevi sugli altri; abbiamo infatti Shavon Shields e David McCormack come migliori marcatori della partita a quota 9, dunque nessuno in doppia cifra e un Nikola Mirotic che rispetto agli altri fatica leggermente con 1/4 dal campo, bene invece Nenad Dimitrijevic con 7 punti.
Brescia al momento sta vivendo dei lampi di Nikola Ivanovic, che ha già convinto tutti nelle sue prime partite in maglia Germani, e Miro Bilan: i due hanno combinato per 24 punti nel primo tempo del Mediolanum Forum, ne abbiamo poi 7 per Maurice Daly Ndour mentre Demetre Rivers è fermo a 3 e soprattutto Amedeo Della Valle ne ha segnati per il momento solo 5 con 2/6 dal campo e appena il 25% dalla lunga distanza, dovrà essere lui a suonare la carica per una Brescia che per il momento rimane agganciata alla partita ma dovrà provare ad aumentare i giri del motore nel secondo tempo, vedremo come andrà. (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO BRESCIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Purtroppo la diretta tv di Milano Brescia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: il big match non fa parte del pacchetto televisivo per la terza giornata di Serie A1, ma naturalmente la piattaforma DAZN garantisce l’intera programmazione del massimo campionato di basket e, di conseguenza, anche questa partita del Mediolanum Forum verrà fornita con una visione in diretta Milano Brescia streaming video, ricordando che dovrete aver sottoscritto un abbonamento all’emittente per accedere alle immagini.
MILANO BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci arrivati alla diretta di Milano Brescia: negli ultimi tempi questa partita sta diventando una classica anche perché disputata in alta quota, va comunque detto che non sempre la Germani è riuscita ad avere una stagione come quella passata e dunque adesso il punto all’ordine del giorno sarà quello di confermarsi, perché di squadre straripanti ne abbiamo viste ma sappiamo anche che a volte sono destinate a rientrare nei ranghi abbastanza subito. Brescia invece ha intenzione di fare un altro passo avanti: nel 2023 la vittoria della Coppa Italia, l’anno scorso la semifinale dei playoff, adesso si punta ad arrivare in fondo in campionato.
Certamente la Leonessa si deve scontrare con il fatto che, almeno in questo momento, ci siano due corazzate che sono tremendamente superiori alla concorrenza, e lo diciamo non tanto sulla partita singola (nella quale può sempre succedere di tutto) ma pensando a una serie di playoff in cui Milano e Virtus Bologna devono essere battute tre volte in pochi giorni. Sfida durissima ma staremo a vedere, come adesso siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano i giocatori sul parquet del Mediolanum Forum perché il momento che stavamo aspettando è finalmente arrivato la palla a due di Milano Brescia si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO BRESCIA: UN GRANDE SPETTACOLO!
La diretta Milano Brescia ci consegna, a partire dalle ore 17:00 di domenica 13 ottobre 2024, un vero e proprio show nella terza giornata di basket Serie A1 2024-2025: è questo il big match del turno, due squadre che anche lo scorso anno si sono giocate il primo posto in regular season e che potrebbero rifarlo, ovviamente con il terzo incomodo che è la Virtus Bologna. Intanto Milano, che ha vinto gli ultimi tre scudetti, è partita vincendo la Supercoppa ma poi in campionato è stata letteralmente sorpresa da Trieste; la reazione è arrivata immediatamente, sotto forma di una partita dominata contro Sassari nella quale Ettore Messina ha anche potuto allungare le rotazioni.
Per quanto riguarda Brescia, la Germani ha ormai lo status di corazzata o comunque big di Serie A1; la vittoria larga, anzi larghissima, contro Varese all’esordio ha rischiato di non essere replicata a Scafati, ma in qualche modo la Germani è riuscita a sfangarla anche con il talento dei singoli ed è così rimasta a punteggio pieno. Ora nella diretta Milano Brescia potrebbe anche mettere due gare di distanza tra sé e l’Olimpia, naturalmente in questo momento conta davvero il giusto e comunque entrambe le squadre che i conti si fanno in primavera, di conseguenza per il momento accontentiamoci di questa grande diretta Milano Brescia.
DIRETTA MILANO BRESCIA: CHE TEST PER LA GERMANI!
La diretta Milano Brescia rappresenta un bel test soprattutto per la Germani: dobbiamo dire chiaramente che le partite di regular season, soprattutto se arrivano alla metà di ottobre, non possono essere prese in senso assoluto per confermare o smentire una tesi, certamente però Brescia sa bene che, se vuole vincere lo scudetto, dovrà prima o poi fare i conti con una serie playoff contro una delle due corazzate – se non entrambe – e allora le due gare di stagione regolare possono essere “usate” da Alessandro Magro per iniziare a capire dove si possa colpire l’Olimpia, oltre che per racimolare punti in classifica e portare dalla propria parte la sfida diretta.
Milano ovviamente, almeno nel lungo periodo, può pagare il doppio impegno: l’Olimpia è abituata a giocare l’Eurolega ma le fatiche fisiche non diminuiscono per questo, ad un certo punto la coperta potrebbe risultare corta anche per un roster sconfinato come quello a disposizione di Messina e dunque qualche vittoria sarà inevitabilmente lasciata per strada, ricordiamo per esempio che lo scorso anno Milano non era partita esattamente bene in campionato ma poi era riuscita a riprendersi nel migliore dei modi, e comunque era stata nuovamente lei a cucirsi il tricolore sul petto. Ora vediamo, la diretta Milano Brescia potrebbe consegnarci un prelibato antipasto dei playoff, e magari anche della Coppa Italia.