DIRETTA MILANO BRINDISI (RISULTATO 83-82): ULTIMO QUARTO

Ultimo quarto di gioco che ha inizio dopo il momento favorevole del terzo quarto di gioco che ha sorriso alla rosa ospite. Partono forte i padrino di casa con un punto da due, un canestro importante per aumentare il distacco ma riecco la risposta, molto roboante, da parte del Brindisi. Vari canestri consecutivi che portano il Brindisi sul vantaggio 74-75 per la prima volta del match dopo il dominio dell’Olimpia Milano. Il vantaggio della squadra ospite che non dura molto perché trova ben due canestri che valgono 4 punti. Olimpia Milano adesso nuovamente sopra, accorciano i pugliesi e risultato sul -2 in favore della rosa di casa. Brindisi che recupera ancora una volta e regala ai suoi tifosi il vantaggio sul 78-80. Pareggio 80-80 che dura pochissimo perchè il Brindisi va ancora in vantaggio ma nelle ultime battute deve dire addio alla vittoria perchè l’Olimpia Milano, come nelle migliori favole, fa il punto della vittoria con una conclusione da fuori. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA MILANO BRINDISI (RISULTATO 69-66): TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto e Brindisi, nella sua sfida di campionato contro l’Olimpia Milano che sembra essere maggiormente in palla con un inizio di quarto molto interessante. Dopo 5 minuti il passivo del terzo quarto è di 8-13 con supremazia della squadra ospite che tenta il recupero con il risultato totale che comunque sorride ancora alla squadra di casa (54-48). Risponde l’Olimpia Milano con tre canestri consecutivi andando a ristabilire l’ordine gerarchico in campo: 14-13 nel terzo quarto. Il risultato adesso è di 60-50. Le statistiche del match indicano due super partite per Thomas e Pangos, rispettivamente americano e canadese, autori per l’Olimpia Milano di 15 e 12 punti; segue per il Brindisi Perkins con 11 punti. Minuti finali che vedono il rientro in campo della squadra ospite che facendo punti su punti, si riporta vicino al punteggio della rosa milanese con la gara sul 69-66. (Agg Marco Genduso).



DIRETTA MILANO BRINDISI (RISULTATO 46-37): SECONDO QUARTO

Secondo quarto di gioco molto spezzettato nella diretta tra Olimpia Milano e Brindisi. Accorciano le distanze la squadra pugliese con un punto da due ed immediato tiri libero portandosi sul 27-24 ma ecco ancorai padroni di casa che rispondono presenti con il risultato che torna sul 31-24: +7 frutto di tre canestri consecutivi da parte della squadra oggi in casa. Due tiri liberi del Brindisi e nuovo punto del Olimpia Milano. Si scambiano punti su punti sia l’Olimpia Milano che il Brindisi. In questo secondo quarto di gioco, seppur le due squadre abbiano giocato con un ritmo altalenante e segmentato, che risulta ben equilibrato con gli ospiti che cercano di stare dietro alla squadra in vantaggio. Punto dopo punto, a 2 minuti dalla fine, il risultato è di 39-33. Dunque -6 a pochissimo dall’intervallo che sembra, comunque, ancora tutto aperto. Squadre che vanno all’intervallo sul risultato di 46-37. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA MILANO BRINDISI (RISULTATO 27-21): PRIMO QUARTO

Ha finalmente inizio la diretta di Milano Brindisi, sfida valevole per il campionato di A di Basket italiano. Olimpia Milano che parte subito in vantaggio con il +3 con un tiro a canestro da fuori che porta i suoi in vantaggio; accorcia le distanze il Brindisi andando sul -1 dopo pochissimo tempo. Ancora punti per l’Olimpia Milano che fa 6-2 prima di subire la prima rimonta del Brindisi che ancora una volta va sul -1 salvo poi subire le offensive dei padroni di casa che si portano sul +5. Le due squadre danno spettacolo nel palazzetto di gioco con i punti che sono diversi con l’Olimpia Milano che sembra essere in palla maggiormente rispetto ai propri avversari. Ad ogni punto del Brindisi risponde l’Olimpia Milano che aumenta il suo vantaggio sul 16-10 a -7 dalla fine. Minuti finali di fuoco con l’Olimpia Milano che fa vedre un grande gioco di squadra allungando ancora. Primo quarto che finisce con il risultato di 25-21 in favore della rosa milanese. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE

La diretta di Milano Brindisi sta finalmente per cominciare: sarebbe potuta essere la partita di Alessandro Gentile, ma il giocatore di Maddaloni non ne fa parte. Di Gentile si è detto e scritto di tutto: innegabile che in maglia Olimpia abbia vissuto il momento migliore della carriera, sei anni in cui ha vinto due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa con tanto di MVP delle finali e due premi di miglior giovane della Serie A1.

Tuttavia, il carattere spesso focoso e poco incline ai compromessi ne ha condizionato una carriera che sarebbe potuta essere ben diversa: dopo che Milano gli ha tolto i gradi di capitano è arrivato l’addio, da lì varie peregrinazioni che in Italia lo hanno portato a giocare anche per Virtus Bologna e Trento – con qualche tappa all’estero nel mezzo – per tornare nel 2021 con Varese. Qui un ottimo avvio, poi la lite con Johan Roijakkers: lui dice di essere stato la “vittima”, visto come è finita con il coach olandese è anche possibile, sta di fatto che Gentile ha chiuso la stagione con Brindisi ma non è stato rinnovato, e la Happy Casa ha fatto le sue scelte. Adesso dobbiamo parlare di attualità, perché finalmente è arrivato il momento: mettiamoci comodi, la palla a due di Milano Brindisi sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO BRINDISI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Brindisi verrà trasmessa su Eurosport 2, canale disponibile al numero 211 del decoder di Sky e dunque riservato agli abbonati alla televisione satellitare. Inoltre, per tutti gli appassionati resta valida la novità della stagione che riguarda Eleven Sports. Il portale fornisce tutte le gare del massimo campionato di basket, sarà dunque una visione in diretta streaming video e per accedere alle immagini bisognerà sottoscrivere un abbonamento oppure, in alternativa, acquistare il singolo evento on demand. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni come il boxscore aggiornato in tempo reale e il tabellino play-by-play.

IL PRECEDENTE

La diretta di Milano Brindisi ci può anche portare a parlare della partita che si è giocata qui al Mediolanum Forum per l’ultima volta: dobbiamo tornare allo scorso primo maggio, l’Olimpia si era imposta con il risultato di 92-87 (21 punti per Troy Daniels) e per la Happy Casa era stato di fatto l’addio definitivo alla qualificazione ai playoff. Tuttavia, era successo altro: D’Angelo Harrison, tornato dal Prometey a causa dell’interruzione del campionato ucraino (per ovvi motivi) era scivolato sul parquet del Forum e si era gravemente infortunato, tanto da dover finire sotto i ferri e iniziare una lunga riabilitazione che prosegue anche oggi.

L’infortunio aveva fatto discutere: qualcuno aveva dato la colpa ai tanto contestati adesivi in campo, e che avevano già causato guai seri ad alcuni giocatori, ma altri avevano giustamente fatto notare come in realtà il parquet del Mediolanum Forum non ne avesse. Sia come sia, oggi Harrison torna idealmente sul luogo del delitto; ci torna soprattutto l’intera Happy Casa Brindisi, che in estate ha deciso di rinnovare un giocatore che nel 2020-2021 era stato il trascinatore di una squadra capace di centrare la semifinale playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO BRINDISI: UN BIG MATCH!

Milano Brindisi verrà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Valerio Grigioni e Giulio Pepponi, e si gioca alle ore 16:00 di domenica 16 ottobre: siamo ovviamente al Mediolanum Forum, per la 3^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Sfida classica, e diremmo un big match; questo però dipenderà da come la Happy Casa gestirà la sua stagione, perché al momento è davvero difficile capire se la Brindisi di oggi possa nuovamente competere per entrare tra le prime quattro e le partite giocate, ko a Verona all’esordio per poi battere Napoli al PalaPentassuglia, ci hanno dato indicazioni giustamente sporadiche.

L’Olimpia naturalmente ha tutte altre certezze: campione d’Italia in carica, ha iniziato con due vittorie in altrettante partite e dà la sensazione di dover ancora carburare, ma ha un roster troppo superiore a tutte le avversarie – Virtus Bologna esclusa – e gioca per arrivare in fondo e vincere tutte le competizioni. Vedremo tra qualche ora come andranno le cose nella diretta di Milano Brindisi; mentre aspettiamo la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla sfida del Mediolanum Forum, che si prospetta molto interessante.

DIRETTA MILANO BRINDISI SITUAZIONE E CONTESTO

Con la diretta di Milano Brindisi ci apprestiamo a vivere una partita molto interessante: come già detto, sarebbe un big match se la Happy Casa dovesse confermare le ambizioni delle ultime stagioni. Il punto è che, dopo lo scintillante 2020-2021 con doppia vittoria sull’Olimpia, secondo posto in regular season e semifinale playoff, la squadra pugliese ha vissuto un calo netto che l’ha portata ad abbandonare presto la Champions League e a fallire incredibilmente l’obiettivo della post season in Serie A1; inevitabile allora che ogni considerazione debba partire da quelle difficoltà che Brindisi ha avuto, perché adesso bisogna capire come ripartire.

Non ha di questi problemi Milano, che come detto gioca per arrivare in primavera: l’Olimpia punta innanzitutto a tornare alle Final Four di Eurolega, poi nel corso del processo inevitabilmente penserà anche a ricucirsi lo scudetto sulle maglie. Al momento la squadra di Ettore Messina sta navigando senza particolari problemi, forte del fatto di avere un roster che può agilmente schierare due quintetti che potrebbero competere per il primato in campionato; procedendo nel corso della stagione si vedrà a che punto si arriverà, per ora però dobbiamo gustare la diretta di Milano Brindisi che promette comunque spettacolo…