DIRETTA MILANO BRINDISI (RISULTATO 92-87): DANIELS 21 PUNTI

Il match tra Olimpia Milano e Brindisi termina sul 92-87. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Olimpia Milano: Hall 8, Grant 14, Ricci 6, Daniels 21, Datome 8, Tarczewski 4, Hall 13, Baldasso 5, Alviti 5, Bentil 16. Brindisi: Gentile 18, Zanelli 13, Redivo 9, N. Perkins 14, Harrison 11, Clark 6, Udom 6, Visconti 10. Olimpia Milano che ribalta il match nell’ultimo periodo e porta a casa la vittoria per blindare la seconda posizione. (agg. Umberto Tessier)



GENTILE 14 PUNTI

Il terzo quarto tra Olimpia Milano e Brindisi termina sul 63-70. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Olimpia Milano: Hall 8, Grant 11, Ricci 6, Daniels 8, Datome 8, Tarczewski 4, Hall 2, Baldasso 5, Alviti 5, Bentil 9. Brindisi: Gentile 14, Zanelli 10, Redivo 9, N. Perkins 7, Harrison 11, Clark 6, Udom 6, Visconti 6. Brindisi avanti anche nel terzo quarto sul campo dell’Olimpia Milano. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MILANO BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Milano Brindisi viene trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, quindi appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. Sappiamo che l’intera programmazione della Serie A1 di basket è fornita da Discovery Plus, broadcaster della Lega: gli abbonati a questa piattaforma potranno dunque seguire la partita della 29^ giornata in diretta streaming video, avvalendosi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



INTERVALLO LUNGO

Olimpia Milano e Brindisi vanno all’intervallo lungo sul 44-50. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Olimpia Milano: Grant 8, Ricci 3, Daniels 8, Datome 5, Tarczewski 4, Hall 2, Baldasso 5, Alviti 5, Bentil 4. Brindisi: Gentile 9, Zanelli 5, Redivo 9, N. Perkins 7, Harrison 11, Clark 6, Udom 3. Brindisi avanti sul campo di Milano trascinata da un ottimo Harrison con 11 punti messi a referto. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

La diretta di Milano Brindisi sta finalmente per prendere il via, e allora noi possiamo ricordare che nel roster della Happy Casa gioca anche Alessandro Gentile. Per l’ala di Maddaloni questa è stata l’ennesima stagione travagliata: iniziata come leader tecnico di Varese, tanto che coach Adriano Vertemati gli aveva costruito attorno la squadra, finisce a Brindisi dopo che la Openjobmetis lo ha allontanato, ufficialmente per un forte alterco con il nuovo allenatore Johan Roijakkers. Allora a pagare era stato Gentile; forse con il senno di poi l’ex Olimpia non aveva tutti i torti visto come sono andate poi le cose con l’allenatore olandese. Sia come sia Gentile, che aveva dedicato un post di apprezzamento a Vertemati, ha cambiato aria e non per la prima volta in carriera.

Da Milano, di cui era stato leader e capitano, se n’era andato sostanzialmente per motivi molto simili, e in generale si tratta di un ragazzo con il quale non è mai stato semplice lavorare. Ci prova ora Frank Vitucci, che gli ha ritagliato giustamente un ruolo da secondo o terzo violino (specie dopo il rientro di D’Angelo Harrison): senza troppe pressioni Ale Gentile potrebbe essere una chiave, ma è da capire se tra qualche mese sarà ancora qui. Noi intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum: qui è davvero tutto pronto, la palla a due di Milano Brindisi sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO BRINDISI: OLIMPIA INCEROTTATA

Come anticipavamo nel presentare la diretta di Milano Brindisi, quella che si presenta al finale di regular season e verso i playoff è un’Olimpia decisamente incerottata. Come successo l’anno scorso, la cavalcata in Eurolega ha presentato il conto dal punto di vista fisico: nel corso di gara-1 dei playoff contro l’Anadolu Efes si è fermato Nicolò Melli, per lui il problema più serio visto che si è subito parlato di un mese di stop e, di conseguenza, il rientro potrebbe essere soltanto per la metà di maggio, sempre che le cose seguano il loro regolare svolgimento. Il recupero lampo lo ha avuto Sérgio Rodriguez, che addirittura veniva dato indisponibile per gara-3 e in dubbio per il quarto episodio della serie di Eurolega (poi li ha giocati entrambi).

Ad alzare bandiera bianca è stato Malcolm Delaney che si era già fermato nel corso della stagione, ma anche Gigi Datome non è certamente al top della condizione anche se dopo i due minuti di gara-3 è esploso nella quarta partita, risultando il migliore dei suoi. A questi problemi fisici bisogna aggiungere l’addio a Riccardo Moraschini e l’indisponibilità di Kostas Mitoglu, entrambi risultati positivi all’antidoping: se è vero che Milano ha un roster sconfinato e anche così può ampiamente ritenersi tra le due principali favorite per lo scudetto, è chiaro che il fatto che le rotazioni si accorcino pone non pochi problemi a Ettore Messina anche in termini del nuovo minutaggio da assegnare ai suoi giocatori… (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO BRINDISI: OLIMPIA IN ATTESA DEI PLAYOFF

Milano Brindisi si gioca in diretta dal Mediolanum Forum, alle ore 17:30 di domenica 1 maggio: appuntamento per la 29^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, e sfida che ormai ha ben poche motivazioni da una parte e dall’altra. L’anno scorso grande match che valeva le prime tre posizioni in classifica, la Happy Casa aveva battuto due volte l’Olimpia che aveva ottenuto il primo posto in regular season; quest’anno Brindisi è crollata nel girone di ritorno e si è salvata solo con la vittoria di Trieste, ma difficilmente riuscirà a centrare la qualificazione ai playoff.

Dall’altra parte abbiamo una Milano che chiuderà al secondo posto il campionato, dunque avrà fattore campo anche nell’eventuale semifinale; per l’Olimpia però il problema è lo stesso dell’ultima stagione, ovvero quello delle energie fisiche da recuperare dopo aver giocato i playoff di Eurolega, un tema che era stato evidentissimo nello 0-4 subito dalla Virtus Bologna nella finale scudetto. Vedremo comunque in che modo andranno le cose nella diretta di Milano Brindisi, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche valutazione più approfondita sui temi principali che emergeranno dal pomeriggio.

DIRETTA MILANO BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

In questa penultima giornata di Serie A1 Milano Brindisi ha perso tutto il suo originale appeal: un grande peccato, perché la Happy Casa era partita 6-1 in stagione e stava dimostrando di potersi giocare nuovamente la Top 3 di Serie A1, una splendida conferma dopo il capolavoro dello scorso anno. Poi la crisi, che è stata profonda: ad un certo punto Brindisi era semplicemente incapace di vincere, e infatti è arrivata alla partita di settimana scorsa con l’acqua alla gola e sapendo che una sconfitta avrebbe complicato le cose. È invece arrivata una vittoria, ora la posizione in classifica è la decima ma per i playoff bisognerebbe chiudere in maniera perfetta e sperare nei risultati delle altre.

Milano come già detto aspetta la post season e il nome della sua avversaria al primo turno, che in questo momento sarebbe quella Reggio Emilia battuta nell’ultima giornata; questo è forse un momento in cui Ettore Messina si deve realmente preoccupare di un incrocio piuttosto che di un altro, perché le partite di Eurolega contro l’Anadolu Efes sono costate parecchio anche in termini di infortuni, e dunque il rischio è di arrivare alla finale scudetto ancora una volta con un roster decimato o eccessivamente stanco. Un tema di cui poi ci si preoccuperà quando sarà il momento, ma che è già comunque attuale…