DIRETTA MILANO CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 2-3): CLAMOROSA RIMONTA LUBE!Allianz Milano-Cucine Lube Civitanova

, partita valevole per la quarta giornata delle semifinali dei Playoff Scudetto Superlega di volley maschile, fa registrare la clamorosa rimonta della Lube che, sotto 2-0 nella conta dei set e con Milano prossima a chiudere la serie e approdare in finale, vince 2-3 e si prende la possibilità di giocare gara-5 tra le mura amiche. Nel tie-brak l’Allianz si è letteralmente sciolta e Civitanova ha dominato chiudendo il quinto set sul 7-15 e rimettendo tutto in gioco per l’accesso alla finale Scudetto. (agg. di Fabio Belli)



MILANO CIVITANOVA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Civitanova sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di gara-4 delle semifinali dei playoff di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Milano Civitanova sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA MILANO CIVITANOVA IN STREAMING VIDEO RAI PLAY

SI VA AL TIE-BREAK!

Allianz Milano-Cucine Lube Civitanova

, partita valevole per la quarta giornata delle semifinali dei Playoff Scudetto Superlega di volley maschile, si risolverà al tie-break visto che la Lube è riuscita a portare a compimento la grande rimonta, vincendo anche il quarto set con il punteggio di 22-25. Il muro di Anzani e un ace di Yant hanno deciso il parziale che l’Allianz aveva tenuto in bilico fino sl 22-23 ma che si era visto sfuggire di mano dopo aver condotto fino al 21-19. Ora il quinto, decisivo set. (agg. di Fabio Belli)



LA LUBE RESISTE

Allianz Milano-Cucine Lube Civitanova

, partita valevole per la quarta giornata delle semifinali dei Playoff Scudetto Superlega di volley maschile, vede la formazione marchigiana prolungare il match al quarto set. 19-25 con gli ospiti che riescono a restare in partita sfruttando un po’ di stanchezza che si è vista nell’Allianz, anche con alcuni errori di concentrazione da parte di Milano e un ace di Nikolov a chiudere il terzo set in favore di Civitanova. (agg. di Fabio Belli)

L’ALLIANZ ALLUNGA

Allianz Milano-Cucine Lube Civitanova

, partita valevole per la quarta giornata delle semifinali dei Playoff Scudetto Superlega di volley maschile, vede la formazione di casa allungare con un secondo set dominato nettamente e chiuso col punteggio di 25-18. La Lube non è riuscita a trovare la reazione del primo set e l’Allianz ha chiuso abbastanza agevolmente, allungando già sul 16-11 e poi tenendo alla fine a distanza di 7 punti Civitanova, trovando ora nel terzo set l’occasione per chiudere partita e serie. (agg. di Fabio Belli)

AVANTI L’ALLIANZ

Allianz Milano-Cucine Lube Civitanova

, partita valevole per la quarta giornata delle semifinali dei Playoff Scudetto Superlega di volley maschile, vede il primo set andare ad appannaggio dei padroni di casa che chiudono sul 25-23. Più combattuto del previsto un parziale che Milano aveva approcciato subito con aggressività, portandosi sul 16-11 dopo una gran muro di Ishikawa. Da lì però è partita la rimonta della Lube che si è riavvicinata progressivamente fino al 23-23. L’ultima parola ce l’ha avuta però l’Allianz con Mergarejo e il muro di Piano che hanno regalato ai milanesi i 2 punti decisivi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Milano Civitanova, ma negli ultimi minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio per gara-4 possiamo rileggere naturalmente anche le dichiarazioni di Gianlorenzo Blengini dopo la terza partita della serie di semifinale, una sconfitta che mette la Lube con le spalle al muro, situazione dalla quale comunque Civitanova è già uscita altre volte: “Peccato per il primo set in cui loro sono stati bravi e a noi è mancato un po’ di cinismo. In queste partite se si è sotto bisogna stare lì e se si è avanti non si può amministrare. Loro hanno trovato difese importanti e sono stati più bravi con la battuta nel finale del primo set. Nel secondo eravamo sotto choc per come era finito il primo, ho provato a tranquillizzare i ragazzi però serve serenità, lucidità e testa per vincere queste gare”.

Ecco allora cosa chiede Blengini ai suoi in vista della decisiva partita di oggi: “C’è da lottare e da non perdere fiducia e pazienza perché Milano è una squadra che difende e copre molto. Servono coraggio, idee e qualità con un team così. Non dobbiamo innervosirci perché loro rigiocano finché non trovano la soluzione migliore”. Vedremo quindi cosa succederà tra pochissimo minuti al Palalido: parola ai protagonisti sul campo, la diretta di Milano Civitanova finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA PIAZZA

Mentre si avvicina la diretta di Milano Civitanova, è doveroso rileggere le dichiarazioni di Roberto Piazza al termine di gara-3 della semifinale di volley, cioè il commento del coach della Allianz Powervolley Milano sul capolavoro dei suoi ragazzi, il successo per 0-3 nelle Marche di mercoledì sera: “É stata una partita presa per i capelli il primo set, agguantata quando l’avversario, secondo me, non se l’aspettava più e quindi ha subito l’inizio del secondo set, poi è stata una partita bellissima nel terzo dove loro hanno provato a rientrare utilizzando tutta la panchina e i ragazzi sono stati bravissimi a rimanere nel match, a non perdersi mai d’animo a rimanere concentrati su tutte le chiamate e quindi il merito va esclusivamente a loro, bravi”.

Piazza poi ha evidenziato la situazione nuova in cui Milano si ritrova ora: “È la prima volta che ci troviamo in vantaggio, non l’abbiamo mai scoperto quindi dovremo dircelo dovremo essere consci di quello che abbiamo fatto fino adesso senza pensare che abbiamo il fattore campo a favore, perché noi l’abbiamo ribaltato e lo abbiamo fatto anche a Perugia, come Civitanova ci ha dimostrato che è riuscita a vincere in Gara 4 a Verona, partita complicatissima e poi non ha dato scampo a Verona in Gara 5. Noi dovremo rimanere concentrati sulle nostre cose, fare bene le cose che sappiamo fare e rispettare l’avversario che è un gran avversario”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OCCASIONE D’ORO PER L’ALLIANZ MILANO

Milano Civitanova, diretta

dagli arbitri Mauro Goitre e Rossella Piana naturalmente dall’Allianz Cloud, cioè il Palalido del capoluogo lombardo, si gioca con fischio d’inizio alle ore 18.00 di questo pomeriggio, sabato 22 aprile 2023: la partita di pallavolo sarà valida come gara-4 della semifinale della Superlega di volley maschile e allora bisognerà prestare la massima attenzione, perché l’Allianz Milano ha il match point per eliminare anche la Cucine Lube Civitanova dopo avere già fatto fuori la favoritissima Perugia nei quarti di finale.

La diretta di Milano Civitanova infatti vedrà i lombardi in vantaggio per 2-1 nella serie: la Lube aveva vinto la prima partita con un netto 3-0, Milano ha risposto prima con lo spettacolare 3-2 casalingo in gara-2, poi soprattutto con il clamoroso 0-3 a Civitanova in gara-3, che ha ribaltato il fattore campo e ora offre alla Allianz la straordinaria occasione di giocarsi un match-point casalingo per l’accesso in finale scudetto come testa di serie numero 8. Per la Lube sarà invece l’ultima spiaggia, anche per questo sarà emozionante seguire la diretta di Milano Civitanova

DIRETTA MILANO CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Milano Civitanova, torniamo a parlare dei padroni di casa meneghini che sono ad un passo da un’altra impresa memorabile. Per l’Allianz l’ottavo posto in stagione regolare sembrava essere il capolinea: soddisfazione per avere raggiunto i playoff, ma l’incrocio con Perugia era sulla carta davvero proibitivo. Ebbene, Milano è riuscita nell’impresa di battere gli umbri addirittura tre volte, compresa la decisiva gara-5 in trasferta, per raggiungere la semifinale. In questi giorni poi stiamo assistendo a un ulteriore salto di qualità, perché i meneghini non si sono fermati a quel capolavoro e sono a una vittoria di distanza dalla finale.

La Cucine Lube Civitanova sul petto porta lo scudetto e sarebbe un’altra vittima di lusso: la stagione dei marchigiani è stata sotto le aspettative, sia nelle altre competizioni sia nella stagione regolare del campionato, chiusa al quarto posto. Civitanova però non è nuova a ritrovarsi sull’orlo del baratro sapendone poi uscire alla grande: era successo l’anno scorso, si è verificato di nuovo nei quarti di quest’anno, quando la Lube era sotto 0-2 contro Verona prima di vincere tre partite consecutive per acciuffare la qualificazione per la semifinale. Guai quindi a dare per spacciati i tricolori, siamo davvero curiosi di scoprire quale sarà il verdetto della diretta di Milano Civitanova…