DIRETTA MILANO CSKA MOSCA (RISULTATO FINALE 87-91): LA SPUNTANO I RUSSI!

Alla fine l’ha spuntata il CSKA Mosca nel match di Eurocup contro l’Olimpia Milano. Il supplementare ha sancito il risultato finale di 87-91 in favore degli ospiti, match tiratissimo che Milano ha avuto il merito di tenere sempre vivo, ma che nel contempo non è riuscita a ribaltare nonostante alcune occasioni a proprio favore. Nel supplementare il CSKA ha probabilmente trovato il break decisivo portandosi sull’82-87, con Leday dalla lunetta che ha riacceso la speranza riportando a -3 l’Olimpia sull’84-87, ma il CSKA ha mantenuto la distanza, chiudendo alla fine a +4 e prendendosi la vittoria all’overtime. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MILANO CSKA MOSCA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Cska Mosca sarà trasmessa su Eurosport 2: un appuntamento che sarà comunque riservato agli abbonati della televisione satellitare, e che potranno selezionare questo canale al numero 211 del loro decoder. In alternativa, e sempre avendo sottoscritto un abbonamento, la piattaforma Eurosport Player fornisce tutte le partite di Eurolega in diretta streaming video; sul sito ufficiale www.euroleague.net troverete invece tutte le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di giocatori e squadre, e naturalmente gli altri contenuti d’interesse legati alla competizione di basket.



SUPPLEMENTARE!

Servirà il supplementare per decretare un vincitore nella sfida di Eurolega tra Olimpia Milano e CSKA Mosca. Alla fine il punteggio di 80-80 ha lasciato tutto in bilico, nell’ultimo quarto i russi sembravano in grado di mantenere il vantaggio che per un momento si era mantenuto costantemente sui tre punti, dal parziale di 69-72 a quello di 75-78, ma alla fine Leday e Delaney hanno avuto sangue freddo sotto canestro e gli ultimi tiri dalla lunetta hanno regalato una parità che vale il prolungamento del match, con l’Olimpia che per tutta la partita ha avuto la forza di non far scappar via gli avversari. (agg. di Fabio Belli)



L’OLIMPIA TORNA SOTTO

L’Olimpia Milano non si arrende e reagisce allo strappo piazzato dal CSKA Mosca prima dell’intervallo nel match di Eurolega. 58-59 il punteggio alla fine del terzo quarto con i padroni di casa che hanno ridotto a un solo punto lo svantaggio, iniziando a rincorrere i russi erodendo i 6 punti che li separavano dagli avversari, fino alla giocata di Punter che ha riportato il punteggio sul 53 pari. Una tripla di Voigtmann porta il parziale sul 55-56, ma anche Delaney trova la tripla e alla fine il 58-59 con cui si chiude il terzo quarto lascia aperta la sfida a ogni sviluppo nel parziale conclusivo. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGANO I RUSSI

Si arriva a metà gara nella sfida di Eurocup tra Olimpia Milano e CSKA Mosca con i russi che trovano l’allungo cercato con insistenza per tutto il primo quarto, con Milano che era sempre riuscita a restare a contatto. 33-39 il risultato in favore degli ospiti alla fine del secondo quarto, l’Olimpia aveva continuato a restare vicina nel punteggio agli avversari fino al 27-31, poi il CSKA ha accelerato con una tripla di James che ha portato il parziale sul 27-36: sul -9 Milano è riuscita a limitare i danni con Hines, anche se una bomba da tre di Hilliard ha portato i russi sul 31-39, prima di un ultimo canestro dei padroni di casa che ha permesso all’Olimpia di restare almeno a -6. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO PARITA’

Parità alla fine del primo quarto del match di Eurolega tra Olimpia Milano e CSKA Mosca. 17-17 il parziale con l’Armani che si è ritrovata però subito a rincorrere, con i russi che hanno mantenuto praticamente per tutto il primo quarto un vantaggio di misura, arrivando a +3 sul 9-12 e sull’11-14 dopo i punti messi a segno da Hilliard e Leday. Hines porta la situazione sul 15-17, poi l’ultimo guizzo è di Milano con Leday che riesce a portare finalmente in parità i padroni di casa sul 17-17, con il CSKA che non è riuscito a trovare un primo strappo nonostante gli sforzi. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Milano Cska Mosca, che è anche una partita nella quale tanti giocatori affrontano la loro ex: il più recente è Kyle Hines, che nel post-lockdown ha firmato per l’Olimpia dopo aver vinto due volte l’Eurolega con il Cska (ne aveva già due con l’Olympiacos), l’anno precedente aveva fatto lo stesso percorso Sergio Rodriguez che, lui pure, ha ottenuto il titolo europeo con la canotta della squadra russa. Allo stesso modo di Ettore Messina, due volte vincitore sulla panchina dei moscoviti e che ha segnato un’epoca, tanto da essere ancora ricordato con enorme affetto dai suoi ex tifosi. Due stagioni, un campionato e due VTB United League vinti con il Cska Mosca per Vladimir Micov, che oggi è uno dei veterani dell’Olimpia; dall’altra parte invece c’è ovviamente Daniel Hackett che con Milano ha vissuto il periodo della definitiva consacrazione dopo aver vinto a Siena, e poi naturalmente c’è il biennio trascorso in Lombardia da Mike James: oggi miglior realizzatore dell’Eurolega, lo è stato anche con l’Olimpia ma qui nei momenti decisivi ha pagato qualcosa in termini di prestazioni, è stato beccato da alcuni tifosi che lo hanno accusato di scarsa voglia e non si è lasciato benissimo con l’ambiente, anche se resta uno straordinario giocatore come i russi hanno scoperto. Ora però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo: finalmente la diretta di Milano Cska Mosca comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO CSKA MOSCA: I TESTA A TESTA

Milano Cska Mosca è una partita che nell’Eurolega moderna sorride ai russi: il bilancio dice 10-3 e sul parquet del Cska l’Olimpia ha festeggiato soltanto una volta: bisogna tornare all’ottobre 2010 – in regular season – per trovare questo episodio, ma soprattutto “scorporando” il dato è impressionante notare come Milano si sia presa tre vittorie nei primi quattro episodi. Il che, naturalmente, ci dice che il Cska arriva a questa gara del Mediolanum Forum con un filotto di nove affermazioni, che sono iniziate nel febbraio 2015 in un girone di Top 16. L’ultima volta che le due squadre si sono sfidate qui è arrivata nel novembre 2018: Mike James giocava ancora con l’Olimpia e ne aveva messi 16 con 12 assist ma tirando 1/9 dall’arco, Kyle Hines era un giocatore dei moscoviti e aveva chiuso con 9 punti e 5 rimbalzi, non erano bastati i 24 di uno straordinario Vlado Micov perché dall’altra parte erano arrivati i 18 di Nando De Colo (7/12 dal campo), i 14 di Will Clyburn ma soprattutto i 23 di un Cory Higgins da 7/11 e 8/8 in lunetta. Il risultato finale era stato di 85-90, con il Cska che l’aveva girata nell’ultimo periodo terminato 19-27. (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO CSKA MOSCA: PER IL RISCATTO IMMEDIATO

Milano Cska Mosca verrà diretta dagli arbitri Juan Carlos Garcia, Saso Petek e Milivoje Jovcic: alle ore 20:45 di mercoledì 30 dicembre il Mediolanum Forum ospita la partita valida per la 17^ giornata di basket Eurolega 2020-2021. È dunque l’ultima del girone di andata: l’Olimpia deve ancora recuperare una gara ma intanto arriva idealmente al giro di boa con un record positivo e un passo che dà grande fiducia rispetto alla qualificazione ai playoff. Certo: nell’ultimo turno è arrivata una inattesa sconfitta interna contro il Baskonia, ma ovviamente il livello della competizione è talmente alto che un incidente di percorso ci può stare, soprattutto giocando tante volte. Adesso però al Forum sbarca la capolista del torneo, rimasta solitaria in vetta dopo il ko del Barcellona al Sinan Erdem Dome: il Cska Mosca, una delle grandi corazzate dell’Eurolega, non era partita benissimo in questa stagione ma poi ha saputo ritrovarsi, e oggi sembra poter essere ancora la squadra da battere. Ora non resta altro da fare che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose nella diretta di Milano Cska Mosca, della quale possiamo cominciare a tracciare i temi principali.

DIRETTA MILANO CSKA MOSCA: RISULTATI E CONTESTO

In Milano Cska Mosca i russi si presentano senza Will Clyburn, che dopo aver praticamente saltato tutta la scorsa stagione per la rottura del legamento crociato si è fermato nuovamente, questa volta a causa della caviglia. Perdita non indifferente (l’ala viaggia a 14,1 punti e il 37,5% dall’arco) che la profondità del roster Olimpia potrebbe certamente sfruttare, ma è anche vero che il Cska è una corazzata che peraltro sarebbe campione in carica, visto che la scorsa stagione è stata cancellata. Non c’è più Nando De Colo volato al Fenerbahçe già nel 2019, è però arrivato Tornike Shengelia che era maturato esponenzialmente nel Baskonia. Due grandi ex come Mike James e Daniel Hackett tornano al Forum con la volontà di prendersi una vittoria che possa confermare la squadra di Dimitris Itoudis al primo posto in classifica; Milano però sta disputando un’Eurolega ottima e rispetto agli anni passati, al netto di quello che attualmente è il record della squadra, sembra davvero poter andare a prendersi la tanto agognata qualificazione ai playoff che non gioca dal 2014. La partita di questa sera è particolarmente importante per il processo di consapevolezza del gruppo, staremo a vedere quindi come andranno le cose…