DIRETTA MILANO FENERBAHCE (RISULTATO FINALE 77-76): CANTA LA SIRENA
Ultimo canto della sirena questa sera per la diretta di Milano Fenerbahce che si conclude con il punteggio finale di 77-76 a favore dell’Olimpia. Nel periodo finale, l’Olimpia ha sofferto, con i turchi che sembravano aver preso il controllo del gioco. La difesa milanese è apparsa traballante, ma un grande sforzo da parte di Melli ha permesso alla squadra di riorganizzarsi.
Melli, autore di 17 punti questa sera, è stato determinante nel rimettere in carreggiata l’Olimpia e assicurare la vittoria. Finale al cardiopalma in pieno clutch time che però vedere sorridere la squadra di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO FENERBAHCE (RISULTATO LIVE 59-51): FINE TERZO QUARTO
Siamo al primo giro di boa della diretta di Milano Fenerbahce, il punteggio è di 59-51 a favore della squadra milanese. Durante questo periodo, Shields ha continuato a essere una presenza determinante in campo, mettendo a segno diversi assist che hanno contribuito al punteggio della sua squadra.
Inoltre, Napier è stato efficace nell’infiltrarsi nell’area avversaria e nel segnare canestri, spesso subendo fallo e guadagnando quindi punti importanti dalla lunetta dei liberi. Una prestazione oggi che ricorda molto quella di Harden prime, di quando giocava a Houston e faceva i quarantelli ogni settimana. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO FENERBAHCE (RISULTATO LIVE 43-31): FINE SECONDO QUARTO
Tutti negli spogliatoi del Forum perché è finito anche il secondo quarto della diretta di Milano Fenerbahce, il punteggio è di 43-31 a favore dei padroni di casa, che continuano a dominare il match. In questa partita, si distingue Melli come l’uomo più in forma per i milanesi.
Oltre a offrire la sua solita prestazione difensiva di alto livello, il capitano mostra una mano calda anche in attacco: è pericoloso sia nelle penetrazioni a canestro che nei tiri da tre punti, dimostrando grande versatilità e leadership sulla squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO FENERBAHCE (RISULTATO LIVE 28-18): FINE PRIMO QUARTO
Fischia per la prima volta la sirena e questo significa la fine del primo quarto della diretta di Milano Fenerbahce si chiude con un punteggio di 28-18 a favore dei padroni di casa. L’avvio della squadra di Ettore Messina è stato impressionante, con un gioco incentrato principalmente sui tiri da tre punti.
Mirotic e Melli si sono distinti particolarmente in questa fase, dimostrandosi pericolosi dall’arco. Nonostante Melli non sia solitamente noto per essere un tiratore affidabile da tre, in questo primo quarto ha dimostrato grande precisione, contribuendo al notevole vantaggio della squadra milanese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO FENERBAHÇE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Milano Fenerbahçe sta finalmente per cominciare: come già detto, il coach della squadra turca è cambiato nel corso della stagione. Curiosamente, sia Dimitris Itoudis che Sarunas Jasikevicius hanno lasciato i rispettivi club (il Barcellona per il lituano) a causa di dissapori con lo spogliatoio, almeno a quanto filtrato dalle indiscrezioni; Jasikevicius, lo ricordiamo, ha portato i blaugrana a tre Final Four consecutive in Eurolega e nella prima occasione anche in finale, battendo proprio Milano con un buzzer beater di Cory Higgins ma poi dovendosi arrendere all’Anadolu Efes, al primo di due titoli in serie.
Quando ha preso in mano il Fenerbahçe, la squadra turca era 6-7 come record in Eurolega, ma soprattutto dopo una partenza da 5-1 aveva perso sei volte in sette partite; Jasikevicius ha decisamente cambiato il passo di una squadra che non è ancora dominante come ai tempi di Zeljko Obradovic e lo storico titolo continentale, ma certamente sta studiando per tornare a quei giorni. Adesso ogni discorso deve necessariamente essere lasciato al parquet del Mediolanum Forum, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, con la palla a due di Milano Fenerbahçe diamo il via all’intrigante serata di Eurolega! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO FENERBAHÇE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ancora una volta la diretta tv di Milano Fenerbahçe sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurolega delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurolega di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
I TESTA A TESTA
Nel presentare la diretta di Milano Fenerbahçe dobbiamo dire che sono ben 23 i precedenti di questa sfida, con il solo riferimento all’Eurolega moderna e dunque nel terzo millennio. Il quadro sorride alla squadra turca, che ha vinto in 16 occasioni; il Fenerbahçe è dunque una delle avversarie storicamente più toste per l’Olimpia, che infatti entra in questa partita avendo perso gli ultimi quattro incroci diretti. L’ultima vittoria è del novembre 2021, a Istanbul: un clamoroso 43-68 nel quale la difesa di Milano era stata straordinaria, anche se tutto il match aveva vissuto di percentuali scarse e difese dominanti rispetto agli attacchi, tanto che anche l’Olimpia non era riuscita a raggiungere i 70 punti.
Per l’ultimo successo casalingo invece bisogna tornare all’ottobre 2019: era finita 87-74 al Mediolanum Forum, con un Arturas Gudaitis da 17 punti e 5 rimbalzi con 5/8 dal campo e Sergio Rodriguez che era stato top scorer di serata con 22 punti, tirando 8/13 (2/5 dall’arco) e smazzando 5 assist, anche se aveva leggermente sporcato il suo tabellino, comunque ottimo, con 5 palle perse. Per il Fenerbahçe, che era allenato da Zeljko Obradovic, erano arrivati 14 punti a testa per Joffrey Lauvergne e Jan Vesely e ora vedremo come finirà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIA ANCORA IN CORSA!
Milano Fenerbahçe è in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, alle ore 20:30 di venerdì 22 marzo: si gioca per la 31^ giornata di basket Eurolega 2023-2024, siamo ormai in dirittura d’arrivo per quanto riguarda la regular season e per l’Olimpia ci sono ancora possibilità aperte di centrare l’ultima posizione per il play in. Nonostante il rendimento ondivago, Milano ce la può fare: la bellissima vittoria ottenuta nel Principato di Monaco tiene l’Olimpia in corsa, anche se a questo punto per Ettore Messina è a disposizione solo il decimo posto che aprirebbe a un accoppiamento tosto e da giocare fuori casa.
La partita di andata contro il Fenerbahçe aveva aperto l’Eurolega, sono passati quasi sei mesi e dunque tante cose sono cambiate, a cominciare dal coach avversario che non è più Dimitris Itoudis ma Sarunas Jasikevicius; Milano ha brutti ricordi di quando il lituano allenava il Barcellona e i turchi mercoledì hanno battuto proprio i blaugrana restando in corsa per il secondo posto, adesso però la diretta di Milano Fenerbahçe è davvero dietro l’angolo e quindi dobbiamo scoprire quello che succederà e intanto, nell’attesa della palla a due, possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali della serata al Mediolanum Forum.
DIRETTA MILANO FENERBAHÇE: RISULTATI E CONTESTO
Siamo vicini alla diretta di Milano Fenerbahçe, secondo impegno settimanale dopo che l’Olimpia ha sfidato il Monaco: come abbiamo già detto, è ancora possibile prendersi l’ultimo slot disponibile per il play in. La formula modificata in Eurolega concede ancora qualche chance a Milano: ormai il play off è aritmeticamente irraggiungibile, arrivare tra il settimo e il nono posto è sostanzialmente impossibile ma c’è grande bagarre per la decima piazza che andrebbe a creare l’incrocio con la settima della classifica.
Sfida tosta, lo abbiamo detto, ma a questo livello ogni singola avversaria è complicata, soprattutto in gara secca da dentro o fuori; inoltre possiamo dire che, per quello che è stato l’andamento dell’Olimpia nel corso dell’attuale Eurolega, già solo riuscire a raggiungere il turno di spareggio sarebbe ottimo perché rappresenterebbe una bella ripresa da parte di una squadra che sembrava fuori dai giochi, ma che contro il Fenerbahçe dovrà anche provare a ritrovare slancio avendo perso l’ultima partita di campionato, una sorta di spareggio contro Venezia per piazzarsi alle spalle di Brescia o provare anche a vincere la regular season di Serie A1.