DIRETTA MILANO FENERBAHÇE (RISULTATO 60-71): DELUSIONE OLIMPIA

Il match tra Olimpia Milano e Fenerbahce termina sul 60-71. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Olimpia Milano: Melli 9, Rodriguez 3, Ricci 5, Datome 2, Hall 9, Delaney 11, Bentil 12, Daniels 3. Fenerbahce: Hazer 5, Akpinar 8, Henry 2, Pierre 4, Guduric 17, Floyd 2, Booker 14, Duverioglu 1, Polonara 6. Milano subisce un parziale di 9-17 nell’ultimo quarto di gara e perde a sorpresa in casa contro i turchi del Fenerbahce. (agg. Umberto Tessier)



BENTIL 12 PUNTI

Il terzo quarto tra Olimpia Milano e Fenerbahce termina sul 51-54. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Olimpia Milano: Melli 5, Rodriguez 2, Ricci 5, Datome 2, Hall 9, Delaney 11, Bentil 12. Fenerbahce: Hazer 5, Akpinar 8, Henry 2, Pierre 4, Guduric 12, Floyd 2, Booker 10, Duverioglu 1, Polonara 6. Milano, con un grande terzo periodo, si avvicina ai turchi, parziale di 17-11.(agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MILANO FENERBAHÇE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROLEGA

La diretta tv di Milano Fenerbahçe è sulla televisione satellitare: possiamo ricordare per l’ennesima volta che l’Eurolega è tornata su Sky Sport, che garantisce ogni partita dell’Olimpia e ne seleziona altre giornata per giornata. Di conseguenza i clienti dell’emittente potranno seguire il match, anche con il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile con l’applicazione Sky Go; inoltre va aggiunto che è liberamente consultabile il sito ufficiale del torneo, come noto all’indirizzo www.euroleague.net, per avere accesso al tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



INTERVALLO LUNGO

Olimpia Milano e Fenerbahce vanno all’intervallo lungo sul 34-43. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Olimpia Milano: Melli 3, Rodriguez 2, Ricci 5, Datome 2, Hall 7 Delaney 8, Bentil 7. Fenerbahce: Hazer 5, Akpinar 6, Henry 2, Pierre 4, Guduric 9, Floyd 2, Booker 10, Duverioglu 1, Polonara 4. Milano che subisce un 22-25 nel secondo periodo e perde altri punti rispetto ai turchi. (agg. Umberto Tessier)

BOOKER 8 PUNTI

Il primo quarto tra Olimpia Milano e Fenerbahce termina sul 12-18. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Olimpia Milano: Melli 3, Rodriguez 2, Ricci 5, Datome 2. Fenerbahce: Hazer 5, Akpinar 3, Henry 2, Pierre 2, Guduric 2, Floyd 2, Booker 8, Duverioglu 1. Falsa partenza dell’Olimpia che sbaglia troppo in attacco e va sotto di otto. Vediamo cosa accadrà nel secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente pronti alla diretta di Milano Fenerbahçe. Nel roster odierno dei turchi ci sono chiaramente giocatori che ben conosciamo, anche il coach che è quel Sasha Djordjevic che è pure un ex della partita (ha giocato e allenato per l’Olimpia). Nando De Colo è un signore che ha vinto due volte l’Eurolega (con il Cska Mosca) e in tre occasioni è stato inserito nel miglior quintetto del torneo, vincendo MVP di regular season e Final Four nel 2016, quando è stato anche il miglior realizzatore. Devin Booker è un habitué della competizione avendola giocata con Bayern Monaco e Khimki, Jan Vesely è l’unico superstite della squadra che ha vinto l’Eurolega nel 2017 (oltre al veterano Melih Mahmatoglu) mentre Pierria Henry l’anno scorso è stato ottimo con il Baskonia, tra i migliori assistmen del torneo.

Con lui da Vitoria si è poi trasferito Achille Polonara: dopo Gigi Datome, di cui abbiamo parlato in precedenza e che ha avuto un grande ruolo nei suoi 5 anni spesi a Istanbul, un’altra presenza italiana andata a giocare tra le fila dei gialloblu di Istanbul. Una squadra profondamente cambiata rispetto a quella che dominava sotto la guida di Zelimir Obradovic, ma comunque un team che può sempre creare problemi all’Olimpia: vedremo allora quello che succederà sul parquet del Mediolanum Forum, noi siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa 25^ giornata di Eurolega perché la palla a due di Milano Fenerbahçe sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO FENERBAHÇE: I TESTA A TESTA

Nel parlare della diretta di Milano Fenerbahçe dobbiamo ricordare che nell’Eurolega moderna questa partita ha 19 incroci, e che non è l’Olimpia la squadra in vantaggio: i turchi infatti hanno portato a casa ben 13 vittorie, lasciando le briciole a una Milano che, a parte il +25 già raccontato, aveva espugnato il parquet di Istanbul nel dicembre 2020 e si era già imposta al Mediolanum Forum nell’ottobre 2019. Ecco: quel match, terminato con il risultato di 87-74, aveva spezzato una serie negativa che per l’Olimpia aveva toccato le 10 partite. Basti pensare che l’ultimo successo era arrivato nel 2014: qui due vittorie su due in regular season, ad Assago Milano aveva vinto il match di andata (fine gennaio) con 17 punti e 7 rimbalzi di Daniel Hackett e 14 di Keith Langford, mentre per il Fenerbahçe c’erano stati i 26 di un devastante Linas Kleiza, autore di 7/12 dal campo.

Milano Fenerbahçe è dunque una partita che, soprattutto in epoca recente, l’Olimpia Milano ha sempre fatto fatica a vincere e anzi ha spesso e volentieri perso, ma bisogna dire che i turchi hanno avuto un lustro nel quale hanno rappresentato una straordinaria corazzata in Eurolega, e per questo motivo non erano tantissime le squadre capaci di battere i gialloblu di Istanbul… (agg. di Claudio Franceschini)

L’OLIMPIA TORNA AL FORUM

Milano Fenerbahçe è in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, alle ore 20:30 di giovedì 3 febbraio: grande appuntamento di basket Eurolega 2021-2022, siamo nella 25^ giornata e questo è il secondo impegno settimanale per l’Olimpia, visto il turno doppio. Milano torna dalla Serbia e affronta la squadra turca, che negli ultimi anni è stata una straordinaria corazzata capace di arrivare a ripetizione alla Final Four di Eurolega, ma che già dall’anno passato ha perso parecchio della sua competitività e, salutato Zelimir Obradovic, è rientrata nei ranghi.

L’Olimpia, già vittoriosa all’andata costringendo gli avversari a segnare la miseria di 43 punti sul proprio parquet, viaggia per il primo posto in regular season o quantomeno vuole provare a strapparlo a Real Madrid e Barcellona, forte di alcuni successi di grande livello come le doppie affermazioni sul Cska Mosca e i blaugrana e tanto altro ancora, per una svolta internazionale che era già maturata e arrivata l’anno scorso. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Milano Fenerbahçe; aspettando che la partita del Mediolanum Forum prenda il via, proviamo a tracciarne i temi principali.

DIRETTA MILANO FENERBAHÇE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Milano Fenerbahçe si avvicina, e per l’Olimpia potrebbe essere un’altra vittoria di prestigio per avvicinare la qualificazione ai playoff, che comunque al momento è poco in discussione tanto che, come già detto, la squadra di Ettore Messina corre oggi per il primo posto in regular season. Intanto possiamo ricordare che il match di Istanbul si era concluso con un pazzesco 68-43, e che nel primo quarto Milano aveva giocato in maniera sostanzialmente perfetta costringendo il malcapitato Fenerbahçe a segnare la miseria di 3 punti.

Le cose non erano poi migliorate per i turchi, che avevano chiuso con 17/53 dal campo ma anche un orrendo 5/13 ai liberi. Magari non in maniera così netta come quel +25, ma la differenza tra le due squadre in questo momento c’è tutta: basti pensare che il Fenerbahçe oggi non sarebbe qualificato per i playoff di Eurolega. È dunque impressionante pensare che adesso sia l’Olimpia Milano a essere decisamente superiore come valori in campo; anche questo è certamente un segno di come l’avvento di Ettore Messina e le mosse di mercato nelle ultime due stagioni abbiano reso dividendi, adesso però c’è un’opera da portare a compimento…