Vittoria all’Allianz Cloud per Milano sul Modena. Sono tre punti importanti in chiave playoff contro la Valsa Group che ha incassato un’altra sconfitta dopo quella in Coppa Cev. Modena seconda in classifica vede riavvicinarsi le inseguitrici. Per quanto riguarda il terzo set (25-18), Modena ha sofferto il muro di Milano e iniziato a sbagliare, lasciando così spazio ai padroni di casa che si sono portati avanti fino a +8. Non è bastata la reazione di Ngapeth & Co. per recuperare il set.



Nel quarto (25-21), invece, Modena ha ritrovato equilibrio, colpendo in battuta e limitando gli errori. Milano quindi è calata, trovando appigli in Mergarejo, ma si è mostrata poco reattiva in difesa. Ma Milano ha costruito la sua fortuna di nuovo sul muro, quindi due di fila di Piano hanno mandato di nuovo fuori giri l’attacco di Modena che è rimasta in corsa con Rinaldi. Ma poi Milano non ha perso più terreno, anzi ha chiuso con Patry. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA MILANO MODENA (RISULTATO 1-1): PARITA’ DOPO DUE SET

Un set a testa nel corso della diretta di Milano Modena. Il primo set si è concluso sul punteggio di 23-25. In avvio i padroni di casa sono andati sotto di tre punti a causa di diversi errori. Il Modena infatti è partito subito forte e si è preso un buon vantaggio. Poi la Powervolley si è sbloccata con Melgarejo e ha iniziato a rincorrere gli avversari, provando a più riprese l’aggancio con Patry, Ishikawa e Loser.. Gli ospiti tuttavia sono riusciti a mantenere un buon distacco. Sul 17-19 time out di Modena. Al rientro doppio cambio per Milano, dentro Bonacchi e Lawrence. È in questo momento che il gap si riduce. Mani out di Ishikawa e monster block di Lawrence su Rinaldi, poi un attacco out di Modena ed è 23-23. Gli ospiti però tornano in vantaggio con una diagonale vincente di Ngapeth e la chiude dopo una invasione di Milano.



Il secondo set è stato ancora più combattuto e si è concluso sul 30-28. Parte bene Milano che si porta sul 7-2 complici due monster block, poi Modena si avvicina su 8-7 e i padroni di casa chiamano il time-out. Poi riallungano sul 15-10, ma Modena torna a -3 con due muri consecutivi. È crisi per Milano che commette tanti errori, per cui coach Piazza ferma il gioco. È un testa a testa fino a 25-25, ma la Powervolley lotta su ogni palla e alla fine riesce a portare a casa il set con Patry che mette a terra l’ultimo tiro. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MILANO MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Modena sarà trasmessa sulla televisione di stato: la partita infatti è disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale che trovate al numero 58 del telecomando, e naturalmente sarà possibile seguirla anche con il servizio di diretta streaming video, che viene fornito dalla stessa emittente grazie al sito di Rai Play (oppure installando la relativa app sui vostri dispositivi mobili). Va poi ricordata, come sempre, l’alternativa fornita dal portale Volleyballworld.net che trasmette tutte le gare della SuperLega di volley, in questo caso bisognerà essere in possesso di un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MILANO MODENA SU RAIPLAY

DIRETTA MILANO MODENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Milano Modena sta finalmente per farci compagnia: possiamo fare un salto avanti nel tempo per ricordare che a fine febbraio l’Allianz sarà al Palazzo dello Sport di Roma per giocare la Final Four di Coppa Italia, per la precisione il giorno 25 affronterà la semifinale contro Trento. Un obiettivo sfuggito a Modena: i quarti di finale sono andati in scena a fine dicembre, con il criterio di qualificazione che riguardava il girone di andata di SuperLega; Modena, terza testa di serie, ha incrociato proprio l’Itas ma ha perso per 3-1, mentre Milano ha fatto il colpo grosso contro una Civitanova che non ha iniziato nel migliore dei modi la sua stagione.

L’altra semifinale di Coppa Italia sarà Perugia Piacenza: la Sir Safety, ancora imbattuta in questa clamorosa annata in cui ha già vinto Supercoppa e Mondiale per Club, ha schiantato Cisterna come da previsione mentre la You Energy si è liberata di Verona al tie break, nella partita più interessante dei quarti di finale. Adesso però dobbiamo realmente metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose sul parquet dell’Allianz Cloud: la parola può passare ai protagonisti di questa affascinante partita, perché la diretta di Milano Modena sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO MODENA: UNA BELLA SFIDA!

Milano Modena sarà diretta dagli arbitri Dominga Lot e Rocco Brancati: appuntamento alle ore 18:00 di domenica 15 gennaio per la partita che rientra nel programma della 15^ giornata di volley SuperLega 2022-2023. Nella quarta di ritorno si affrontano due ottime squadre, che in questo momento sarebbero anche avversarie nel primo turno dei playoff: Modena infatti occupa la seconda posizione in classifica dopo aver travolto Civitanova in casa, mentre l’Allianz si trova al settimo posto ed è a sua volta reduce da un 3-0, timbrato in trasferta sul parquet di Siena.

Partite ovviamente diverse per la portata delle avversarie, ma quel che conta sono i risultati; certo nella diretta di Milano Modena la maggiore urgenza di vincere ce l’ha la squadra lombarda, che deve difendere il pass per la post season in una corsa tosta con Verona e Monza. Anche la Valsa Group però non può dormire sonni tranquilli, se vuole prendersi un accoppiamento morbido al primo turno. Ci sarà comunque tempo per pensarci, adesso aspettando che Milano Modena si giochi facciamo qualche valutazione sui temi principali della partita all’Allianz Cloud.

DIRETTA MILANO MODENA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Milano Modena promette scintille: come già detto le due squadre stanno facendo bene, sono separate da 9 punti in classifica ma le vittorie di differenza sono soltanto due, il che ci dice che Milano viaggia al 50% di successi (7-7 il record) mentre la Valsa Group ha portato a casa 9 affermazioni. È una Modena che dopo qualche stagione difficile sembra poter tornare ai livelli di un tempo; magari non quelli dominanti del suo glorioso passato, ma comunque sufficienti per andare a giocarsi qualcosa di grosso pur tenendo conto che le varie Perugia, Civitanova e Trento in questo momento sono ancora superiori.

Tuttavia, come abbiamo ripetuto più volte, la SuperLega in questo momento è davvero livellata e anche le big fanno fatica (Sir Safety a parte): per l’appunto, la stessa Modena una settimana fa ha demolito la Lube lasciando intendere di essere pronta. Chiaramente, arrivare seconda o terza permetterebbe di evitare una di queste corazzate al primo turno dei playoff; la semifinale rischia di essere un’altra storia, ma per l’appunto si tratta di aspettare che finisca la regular season, per ora gustiamoci la diretta di Milano Modena.