DIRETTA MILANO NAPOLI (RISULTATO 86-84): MIROTIC 21 PUNTI
Il match tra Milano e Napoli termina 86-84. Andiamo a scoprire le statistiche personali in termini realizzativi dei protagonisti in campo. Milano: Poythress 5, Melli 19, Flaccadori 5, Mirotic 21, Hall 11, Shields 18. Napoli: Ennis 19, De Nicolao 2, Zubcic 17, Sokolowski 9, Biar 3. Pullen 21, Owens 10, Lever 3. (agg. Umberto Tessier)
PULLEN 16 PUNTI
Il terzo quarto tra Milano e Napoli termina sul 64-68. Andiamo a scoprire le statistiche personali in termini realizzativi dei protagonisti in campo. Milano: Poythress 5, Melli 17, Flaccadori 5, Mirotic 16, Hall 2, Shields 15. Napoli: Ennis 11, De Nicolao 2, Zubcic 14, Sokolowski 6, Biar 3. Pullen 16, Owens 10. (agg. Umberto Tessier)
MILANO NAPOLI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milano Napoli non sarà garantita tramite una trasmissione che possiamo definire “tradizionale”. Va tuttavia ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A sono fornite dalla piattaforma DAZN, di conseguenza sarà disponibile la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
INTERVALLO LUNGO
Milano e Napoli vanno all’intervallo lungo sul 43-42. Andiamo a scoprire le statistiche personali in termini realizzativi dei protagonisti in campo. Milano: Poythress 5, Melli 13, Flaccadori 5, Mirotic 12, Hall 2, Shields 4. Napoli: Ennis 6, De Nicolao 2, Zubcic 11, Sokolowski 4, Biar 3. Pullen 8. (agg. Umberto Tessier)
MELLI 8 PUNTI
Il primo quarto tra Milano e Napoli termina sul 28-22. Andiamo a scoprire le statistiche personali in termini realizzativi dei protagonisti in campo. Milano: Poythress 5, Melli 8, Flaccadori 3, Mirotic 6, Hall 2, Shields 3. Napoli: Ennis 4, De Nicolao 2, Zubcic 6, Sokolowski 4, Biar 3. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
La diretta di Milano Napoli adesso comincia, naturalmente per la GeVi questo è un ricordo dolcissimo, senza tuttavia dimenticare che per Napoli la trasferta al Forum arriva dopo la dolorosa sconfitta al supplementare contro l’Estra Pistoia, una partita che in sala stampa coach Igor Milicic aveva commentato così: “Sicuramente è dura. Abbiamo giocato in maniera stupida, soprattutto con egoismo in attacco. C’è stata comunque da parte nostra tanta energia, ma dobbiamo dimostrare di essere più attenti alle cose che concordiamo di fare, e sulle quali ci alleniamo difensivamente. È una partita che ci fa arrabbiare, che ci fa rimanere delusi, siamo consapevoli dell’importanza della stessa per la classifica, ma questo è il basket e gli errori, soprattutto nella parte iniziale della partita, ci hanno portato a giocare così questo finale di gara”.
L’analisi di coach Igor Milicic aveva riguardato anche le prospettive di Napoli per il finale di stagione: “Adesso, io per primo, devo trovare il modo di uscire da questa situazione. Ci sono state grandi emozioni in campo e fuori, ed è per questo che siamo dispiaciuti ed arrabbiati. Sappiamo che durante la stagione gli obiettivi possono cambiare, ma la cosa principale è quella che adesso non stiamo giocando una buona pallacanestro in attacco e difesa, e ci stiamo allontanando dalle situazioni che erano a noi più congeniali. Ora dobbiamo mettere oltre all’energia anche la testa in quello che facciamo, essere in grado di controllare quello che succede, io in primis dalla panchina, ed i giocatori in campo”. Basta parole ora, spazio al campo perché la diretta di Milano Napoli inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO NAPOLI: PARLA MESSINA
Dopo il doppio impegno settimanale in Eurolega, la diretta di Milano Napoli riporta l’Olimpia nell’atmosfera del campionato italiano dopo il passo falso di domenica scorsa sul parquet di Venezia. Più allora essere utile rileggere che cosa aveva dichiarato il coach Ettore Messina in sede di commento sulla sconfitta al Taliercio: ““Abbiamo giocato una difesa degna di questo nome solo nel quarto quarto e grazie a questo ci siamo dati una possibilità perfino di vincere la partita anche se poi abbiamo sbagliato un paio di possessi ma non è stato questo il problema. Non si può venire qui a Venezia ed essere molli come siamo stati per gran parte della partita”. Coach Messina aveva poi parlato di alcuni singoli, ma sempre all’interno dell’analisi del passo falso della sua Olimpia.
“I falli di Melli? Non credo siano stati un fattore perché Caruso ci ha dato minuti importanti e incoraggianti e così anche Stefano Tonut che rientrava da uno stop. Non credo ci abbia condizionato. Abbiamo bisogno però che tutti portino un mattone altrimenti abbiamo grossi problemi. Abbiamo serie difficoltà perché non riusciamo mai tranne qualche volta a portare tutti un mattone. Negli anni questa è stata sempre una prerogativa della nostra squadra ma se vogliamo avere ancora una chance abbiamo bisogno che questo accada sempre. Ed è quello dobbiamo recuperare per avere una chance di qui alla fine”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO NAPOLI: LA RIVINCITA DI COPPA ITALIA!
Milano Napoli, diretta dagli arbitri Rossi, Valzani e Capotorto, si giocherà con palla a due alle ore 19.00 di questa sera, domenica 24 marzo 2024, naturalmente presso il Forum di Assago per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A di basket edizione 2023-2024, il nono turno del girone di ritorno. Sfida metropolitana resa ancora più affascinante dal ricordo della finale di Coppa Italia vinta dai partenopei, la diretta di Milano Napoli vedrà quindi la EA7 Emporio Armani Milano cercare la rivincita, anche perché l’attuale quarto posto in classifica con 30 punti non può bastare agli uomini di coach Ettore Messina.
Dall’altra parte, la Generazione Vincente Napoli Basket ha 24 punti ed è quindi in linea con l’obiettivo della qualificazione per i playoff, che d’altronde sarebbe ancora più vicina con una nuova impresa contro l’Olimpia. Nella scorsa giornata Milano aveva perso per 78-72 il big-match in casa di Venezia e avrebbe quindi bisogno di tornare a vincere, ma lo stesso vale per Napoli, reduce dalla delusione dello scivolone casalingo per 93-95 al cospetto di Pistoia. Adesso però pensiamo solamente a oggi: che cosa succederà nella diretta di Milano Napoli?
DIRETTA MILANO NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo già visto che la diretta di Milano Napoli si presenta come una sfida intrigante, a maggior ragione dopo il successo napoletano in Coppa Italia. La stagione finora è stata piuttosto deludente per la EA7 Emporio Armani Milano, campionato compreso perché chiudere la stagione regolare al quarto posto sarebbe poco per l’Olimpia, che però non ha molte partite per raddrizzare la situazione e presentarsi ai playoff in una posizione di forza. Ecco allora che vincere oggi contro Napoli varrebbe ben più di una platonica rivincita per la delusione subita in Coppa Italia…
Dal punto di vista partenopeo il discorso è diverso: la vittoria della Coppa Italia ha già reso memorabile la stagione, adesso si può provare a fare ancora meglio e sicuramente la qualificazione per i playoff è un obiettivo alla portata di questa Generazione Vincente Napoli Basket, anche se la sconfitta casalinga di settimana scorsa contro Pistoia ha sicuramente complicato i calcoli della formazione campana. Di certo sarà una partita da seguire con la massima attenzione da parte di tifosi ed appassionati, siamo molto curiosi di scoprire come finirà la diretta di Milano Napoli…