DIRETTA MILANO OLYMPIACOS (RISULTATO FINALE 83-62): TRAVOLTA LA CAPOLISTA!

Olimpia Milano-Olympiacos, sfida valida come ventiseiesima giornata dell’Eurolega di basket, si chiude con una vittoria di larga misura per l’Armani che dilaga nell’ultimo quarto, chiudendo sul punteggio di 83-62. Il +15 a fine terzo quarto è stata una mazzata per i greci con Baron sempre sugli scudi ed Ettore Messina sicuramente soddisfatto di come l’Olimpia ha gestito la parte conclusiva della partita. L’Olympiacos non è mai riuscita a riavvicinarsi e Milano può festeggiare una vittoria di lusso contro la capolista dell’Eurolega. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MILANO OLYMPIACOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Olympiacos sarà trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento con la partita di Eurolega sarà riservato agli abbonati su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (canali 201 e 204 del decoder). Come sempre i clienti avranno la possibilità di seguire il match anche attraverso il servizio di diretta streaming video che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e inserire i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go. Infine diciamo che sul sito ufficiale euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.



ARMANI A +15!

Olimpia Milano-Olympiacos, sfida valida come ventiseiesima giornata dell’Eurolega di basket, vede i padroni di casa trovare un allungo potenzialmente decisivo alla fine del terzo quarto. 61-46 il punteggio in favore dell’Armani con un solo quarto ancora da giocare, grande protagonista del terzo quarto per Milano è stato Billy Baron, che con le sue giocate ha piazzato gli allunghi nei momenti chiave per Milano, con l’Olympiacos che ha provato con Sloukas a tenersi a galla restano però inesorabilmente staccata. (agg. di Fabio Belli)

DISTANZE INVARIATE

Olimpia Milano-Olympiacos, sfida valida come ventiseiesima giornata dell’Eurolega di basket, arriva all’intervallo con distanze invariate rispetto al primo quarto. Anche il secondo quarto si chiude infatti con l’Armani avanti di 3 lunghezze, col punteggio sul 35-32 a metà gara. I greci avevano ritrovato subito il pari sul 22-22 ma l’Olimpia è riuscita sempre a mantenere la testa avanti, con una tripla di Tonut che ha portato i padroni di casa a +5 sul 27-22 e una tripla di Melli e Napier che hanno portato sul +6 Milano. L’Olympiacos però sul 32-26 è riuscita a reagire, riavvicinandosi a -3 grazie a Alec Peters e Larentzakis. (agg. di Fabio Belli)



L’OLIMPIA PARTE BENE

Olimpia Milano-Olympiacos, sfida valida come ventiseiesima giornata dell’Eurolega di basket, inizia con un ottimo approccio da parte della formazione di casa, con l’Armani che chiude il primo quarto in vantaggio sul 20-17. Giocata finale di Tonut che permette all’Olimpia di passare sul +3, anche se Milano ha comunque tentato i primi allunghi già sul 12-7 e sul 14-10. La risposta greca è arrivata con l’Olympiacos passata a condurre sul 14-15 e sul 16-17 ma il primo quarto si è poi concluso con un mini-parziale di 5-0 per l’Olimpia. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Milano Olympiacos, dunque ci resta il tempo per ricordare che la grande striscia vincente della squadra greca in Eurolega è iniziata il 10 gennaio, dopo aver perso al Louis II contro il Monaco. Quattro giorni prima l’Olympiacos aveva battuto l’Olimpia al Pireo (82-66), dalla 19^ giornata ha conosciuto solo vittorie e la serie ha preso il via in Italia, con il colpo alla Segafredo Arena contro la Virtus Bologna. Poi sono state messe in fila Real Madrid e Maccabi Tel Aviv in casa, Fenerbahçe a Istanbul, Anadolu Efes al Peace & Frendship Stadium, e infine le due trasferte contro Alba Berlino (addirittura +33) e Valencia.

L’Olympiacos era 11-7 a metà gennaio, oggi è 18-7 e primo in classifica: certo la graduatoria di Eurolega quest’anno è davvero pazza e ci ha presentato parecchi cambi della guardia, ma in questo momento i greci sono davvero solidissimi e batterli sarà tutt’altro che semplice. Non resta allora che affidarci al parquet del Mediolanum Forum per scoprire come andranno le cose questa sera: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i grandi protagonisti di questa partita di Eurolega, la diretta di Milano Olympiacos sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

CANDIDATO MVP

Lo abbiamo accennato: nella diretta di Milano Olympiacos avremo modo di osservare molto da vicino Aleksandar Vezenkov, per tutti Sasha, uno dei principali candidati al premio di MVP nella regular season di Eurolega. Il lungo bulgaro, ma di cittadinanza cipriota, ha 27 anni ma solo da poco è esploso in maniera definitiva: maturato nell’Aris Salonicco con cui ha vinto il titolo di MVP del campionato – poi ripetuto con l’Olympiacos, che ha aiutato a mettere in bacheca quattro trofei nazionali – nel triennio a Barcellona non aveva entusiasmato anche perché era di fatto un giocatore di sistema.

L’arrivo all’Olympiacos nel 2018 lo ha trasformato, anche se ci è voluto un po’: l’anno scorso Vezenkov è entrato nel miglior quintetto di Eurolega, in questa stagione ha fatto un ulteriore salto di qualità e viaggia a 18,5 punti, 7,4 rimbalzi, percentuali da 66,1% (da 2) e 42,6% (dall’arco) e 23,5 di valutazione. Un avversario durissimo per Milano, anche perché l’anno scorso ha giocato la Final Four e dunque è abituato a certe atmosfere; vedremo come Ettore Messina sarà in grado di annullare la connessione tra lui e Kostas Sloukas, limitando le due stelle dell’Olympiacos l’Olimpia potrebbe provare realmente a portare a casa una vittoria importante… (agg. di Claudio Franceschini)

L’OLIMPIA CI CREDE ANCORA!

Milano Olympiacos è in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, alle ore 20:30 di venerdì 3 marzo: si gioca per la 26^ giornata di basket Eurolega 2022-2023, e per l’Olimpia questa potrebbe essere un’altra tappa di avvicinamento alla zona playoff. L’ultimo stint positivo, al momento culminato con la vittoria sul Panathinaikos in volata, ci ha detto che Milano è viva: 10 partite da giocare (bisogna recuperare quella contro il Fenerbahçe), entrando in questo turno la distanza dall’ottavo posto era di quattro gare e dunque sì, Ettore Messina può ancora centrare incredibilmente l’obiettivo.

Chiaramente però bisognerà trovare la continuità giusta da qui alla fine, perché ci sono tante squadre davanti che chiaramente faranno passi avanti in classifica; l’Olimpia comunque sembra in palla e avrà tanti stimoli nel voler battere la capolista di Eurolega. Vedremo cosa succederà nella diretta di Milano Olympiacos; aspettando che la palla a due si alzi possiamo fare qualche considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del Mediolanum Forum, per una partita che potrebbe rappresentare la svolta internazionale per un’Olimpia che ci vuole credere.

DIRETTA MILANO OLYMPIACOS: RISULTATI E CONTESTO

Alla diretta di Milano Olympiacos dunque l’Olimpia arriva bene, con una vittoria contro il Panathinaikos che ha allungato la serie positiva in Eurolega e ci ha anche detto che la squadra ha reagito bene alla delusione di Coppa Italia. Ricordiamo bene infatti che Milano ha perso al primo turno contro Brescia – poi campione – lasciando per strada il secondo obiettivo stagionale dopo la Supercoppa: ne restano due a disposizione, per lo scudetto si vedrà chiaramente più avanti mentre per quanto riguarda l’Eurolega la rincorsa ai playoff entra nel vivo, l’Olimpia non ci arriva alla grande dal punto di vista della classifica ma può ancora sperare.

L’Olympiacos però è un cliente davvero pessimo: arriva da sette vittorie consecutive con cui si è portato al comando della classifica, già l’anno scorso aveva fatto il salto di qualità tornando alle Final Four dopo qualche stagione e a roster può contare su un playmaker esperto e vincente come Kostas Sloukas oltre che al cresciutissimo Sasha Vezenkov, già l’anno scorso entrato a pieno diritto nella discussione per il premio di MVP e in questa Eurolega attuale forse il candidato numero uno al riconoscimento. Non sarà per nulla una partita facile per Messina e i suoi ragazzi, vedremo però quello che succederà sul parquet del Mediolanum Forum tra poche ore…