DIRETTA MILANO OLYMPIAKOS (RISULTATO FINALE 83-84): VITTORIA OSPITE
Termina la diretta Milano Olympiakos, risultato finale 83-84. Nulla da fare per l’Olimpia che per un solo punto non riesce a portare quantomeno la sfida all’overtime. Arriva dunque la dodicesima vittoria in Eurolega per i greci.
Si “pareggia” invece il bilancio dell’Olimpia con 9 vittorie e altrettante sconfitte considerando anche questa interna contro gli ellenici. Chiude in testa come top scorer come all’intervallo Vezenkov con 21 punti, seguito da Fuornier con 18 salito in cattedra nella seconda parte. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO OLYMPIAKOS (RISULTATO 60-64): ALLUNGO GRECO
Prosegue la diretta Milano Olympiakos con i greci che stanno allungando come dimostra il risultato 60-64. Dal punteggio di parità al +4 quando ci si avvicina all’ultimo quarto di partita. Una maggiore precisione al tiro sta facendo la differenza.
L’Olimpia è obbligata ad una rimonta nell’ultima parte di gara, sicuramente un’impresa complicata ma che con la spinta del pubblico può diventare realtà. Dieci minuti ancora all’Unipol Forum per questa 18esima giornata di Eurolega. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO OLYMPIAKOS (RISULTATO 40-41): VEZENKOV SHOW
Intervallo lungo della diretta Milano Olympiakos, risultato di 40-41. Continua ad essere una gara aperta ad ogni risultato quella dell’Unipol Forum del capoluogo lombardo con gli ospiti avanti di una sola lunghezza a 20′ dal termine.
Devastante il bulgaro Vezenkov con 16 punti, esattamente come il secondo e terzo cestista messi assieme (Bolmaro e Fall, 8 e 8). Ricordiamo che l’Olympiakos ha vinto 11 partite su 16 fin qui mentre l’Olimpia è a quota 9. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO OLYMPIAKOS (RISULTATO 19-19): PARITÀ INIZIALE
È iniziata la diretta Milano Olympiakos, risultato di perfetta parità dopo il primo quarto: 19-19. Un match equilibrato come ci si aspettava sulla carta, anche se a dire il vero i favori del pronostico sono dalla parte dei greci.
Più precisi con le triple i giocatori dell’Olimpia con 3 canestri da tre su 4 tentati mentre uno solo con lo stesso numero di tentativi per l’Olympiakos che però gode di una percentuale di tiro da due punti nettamente superiore, 77,8 a 40. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO OLYMPIAKOS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La palla a due è ormai imminente per la diretta Milano Olympiakos, tornare a giocare in Eurolega può essere la medicina migliore per lenire il brutto ricordo della dolorosa sconfitta di venerdì scorso, in casa contro il Bayern Monaco. Molto significativo fu il commento nel post-partita di coach Ettore Messina, che possiamo quindi rileggere insieme: “E’ stata una sconfitta dura. Complimenti al Bayern perché sembrava l’avesse persa quando siamo andati a più cinque a due minuti dalla fine, ma ha continuato a giocare mentre noi abbiamo commesso alcuni errori in attacco e in difesa che ci sono costati la partita”.
L’Olimpia ha sprecato nel finale, ma è anche vero che tutto si era fatto più complicato fin dai primi minuti del match: “Abbiamo avuto un’altra partenza negativa, pur con un quintetto diverso. Quando partiamo bene lo facciamo perché difendiamo e muoviamo la palla in attacco anziché prendersi il primo tiro disponibile. Oggi (venerdì scorso, ndR) non l’abbiamo fatto”. Problemi dunque all’inizio e alla fine della partita, che avevano vanificato l’eccellente rimonta nel mezzo. Tutti insegnamenti di cui fare tesoro nel match di stasera contro una delle squadre più forti dell’intera Eurolega: la parola passa quindi adesso al Forum per la diretta Milano Olympiakos! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILANO OLYMPIAKOS: TESTA A TESTA
Naturalmente ci sono molti capitoli precedenti per la diretta Milano Olympiakos, possiamo mettere in evidenza il fatto che dal 2005 in poi si siano giocate ben ventotto partite, con un bilancio che in realtà è nettamente favorevole alla formazione greca, che infatti ha vinto per ben diciannove volte a fronte dei soli nove successi per Milano. Negli incontri più recenti un dato molto significativo è che nelle ultime sei partite ha sempre vinto la squadra di casa, quattro volte l’Olympiakos al Pireo e due volte l’Olimpia a Milano, quindi naturalmente il pubblico del Forum spera che questa predominanza del fattore campo possa proseguire anche questa sera.
L’anno scorso ci fu un match dal punteggio molto basso, vinto da Milano con una grande difesa per 65-53 il 17 ottobre 2023, mentre ricordando l’andata della attuale Eurolega bisogna evidenziare che il 15 ottobre scorso il viaggio in Grecia dell’Olimpia terminò purtroppo con una sconfitta molto brutta, dal momento che al Peace And Friendship Stadium i padroni di casa dell’Olympiakos si imposero con l’eloquente punteggio di 89-68. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO OLYMPIAKOS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE
Passare la sera di Santo Stefano al Forum potrebbe essere un’idea davvero appetitosa, anche perché in programma ci sarà un match di lusso. Se non potrete seguirlo dal vivo, resta naturalmente l’opzione della diretta Milano Olympiakos in tv, che sarà garantita tramite abbonamento sui canali di Sky Sport, storica casa della Eurolega. Ci saranno quindi anche i correlati servizi per la diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go oppure a Now Tv, ma in questo caso è da ricordare che pure la piattaforma DAZN trasmette l’Eurolega.
PER RIPARTIRE DOPO DUE SCONFITTE
Santo Stefano in compagnia del grande basket, la diretta Milano Olympiakos infatti ci terrà compagnia con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 26 dicembre 2024, dall’Unipol Forum di Assago. Si tratta della diciottesima giornata di Eurolega, con la quale dunque comincia il girone di ritorno della stagione regolare del massimo torneo europeo di basket, nel quale la EA7 Emporio Armani Milano sta regalando notevoli alti e bassi ai suoi tifosi. Il bilancio è comunque in attivo grazie a nove vittorie e otto sconfitte, però naturalmente dalla diretta Milano Olympiakos si spera di ottenere un ritorno al successo dopo due sconfitte consecutive.
L’Olympiakos Pireo non è di certo l’avversario più agevole per riuscirci, in virtù di un bottino di undici vittorie a fronte di sei sconfitte che colloca i greci al terzo posto in classifica, ma quando l’Olimpia Milano sta bene ha già dimostrato di non temere nessuno e allora stasera si deve sfruttare il fattore campo per tornare a fare nuovamente un significativo passo in avanti verso la qualificazione per i playoff, obiettivo che è inseguito da moltissime formazioni in una Eurolega per ora caratterizzata da grande equilibrio. Potrebbe allora essere già molto significativo il verdetto della diretta Milano Olympiakos…
DIRETTA MILANO OLYMPIAKOS: IL BILANCIO DOPO IL GIRONE D’ANDATA
Inizia dunque il girone di ritorno con la diretta Milano Olympiakos, i primi mesi hanno già riservato emozioni forti ai tifosi dell’Olimpia. Una prima parte disastrosa con cinque sconfitte nelle prime sei, compreso il ko al Pireo; poi una crescita impressionante con otto vittorie nelle successive nove partite, tra cui alcuni colpi memorabili, come quelli sui campi di Fenerbahce e Barcellona; infine una nuova frenata con due sconfitte consecutive. Brucia soprattutto il ko casalingo contro il Bayern di venerdì scorso, partita teoricamente alla portata di Milano, però iniziata malissimo e poi caratterizzata da una affannosa rimonta che però è stata frustrata proprio sul più bello dai tedeschi.
Naturalmente in una competizione lunga e difficile come l’Eurolega sono perfettamente normali gli alti e bassi, ma bisognerebbe evitare il terzo ko di fila, che potrebbero far tornare i fantasmi dell’inizio di stagione. Serve allora una reazione immediata nella prestigiosa partita contro l’Olympiakos, formazione fenomenale in casa propria ma che ha già perso cinque volte lontano dal Pireo. Questo è sicuramente il tallone d’Achille degli ellenici, che la EA7 dovrà provare a sfruttare: ci riuscirà? Parola alla diretta Milano Olympiakos per scoprirlo…