DIRETTA MILANO PARTIZAN (RISULTATO FINALE 76-62): TRIPLO ZERO SUL TABELLONE

Termina la diretta di Milano Partizan, una gara incredibile come di solito lo sono in Eurolega, anche questa volta Milano riesce a vincere e a portare la striscia di vittorie a sei di fila. Un ottimo risultato che magari potrebbe far nascere delle sorprese nel futuro più imminente. Questa vittoria non sarebbe stata possibile senza un Melli, che anche giocando come guardia, è stato capace di dare il suo super rapporto alla squadra.



Prestazione eccelsa, ma che purtroppo non è bastata perché il basket è uno sport di squadra, quella di Punter che nonostante i suoi quindici punti e i suoi quattro rimbalzi e tre assist, giocando da ala grande, si trova costretto a uscire dal campo di gioco con il muso lungo. Ora non resta che augurare a tutti gli amanti del basket un felice saluto, e una buonanotte. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MILANO PARTIZAN (RISULTATO LIVE 49-46): FINE TERZO QUARTO

Riprende la diretta di Milano Partizan dopo che le squadre hanno riposato negli spogliatoi con un the caldo. Dopo la rimonta risicata ottenuta dai padroni di casa nel secondo quarto, questo ritorno sul campo non è stato dei migliori per una Milano che sembra già stanca, nondimeno la gara è stata sicuramente più equilibrata del previsto.

Anche il Partizan infatti ha abbassato i ritmi, forse perché è ancora impegnata nel campionato nazionale, o forse perché la panchina non è cosi lunga come il coach vorrebbe, quindi la strategia di ammazzare il ritmo potrebbe avere senso, ma la squadra di Milano da il meglio di se in queste condizioni, Melli sopratutto. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MILANO PARTIZAN (RISULTATO LIVE 30-29): FINE SECONDO QUARTO

Continua la diretta di Milano Partizan dove si è concluso adesso il secondo quarto di questo match che sta vedendo una sola squadra in campo. Sembra quasi di star vedendo sul rettangolo da gioco due squadre di categorie diverse. Partizan che non ha abbassato minimamente i ritmi in questa frazione di match e Milano che ancora non trova la quadra.

Forse non la trova perché l’unico modo per tenere testa alla squadra ospite è quello di alzare il ritmo, cosa che fisicamente la squadra di casa non riesce a fare, tranne forse Napier, ancora abituato ai folli ritmi delle squadre NBA, il giocatore americano è anche l‘unico capace di impensierire la difesa ospite con i suoi tiri da tre. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO PARTIZAN (RISULTATO LIVE 13-19): FINE PRIMO QUARTO

Tutto pronto per il primo quarto della diretta di Milano Partizan tra due squadre che hanno obiettivi molto diversi in questa eurolega. Milano infatti viene da una striscia di imbattibilità degna di nota ma stagna nella bassa classifica mentre il Partizan dovrebbe essere ampiamente qualificato ormai. Le forze in campo prevalgono per gli ospiti e infatti il loro apporto alla gara è anni luce più intenso a livello di ritmo.

Ottima fino ad ora la prova di Punter che nei quattro minuti in cui ha giocato nella prima frazione di gioco, si è rivelato determinante con i suoi sette punti segnati. La squadra milanese fa fatica a contenerlo e potrebbe essere la spada di damocle su questa partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO PARTIZAN (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente pronti alla palla a due di Milano Partizan. La squadra serba è guidata come sappiamo da Zelimir Obradovic, tornato in patria lo scorso anno per provare a vincere una Eurocup che invece si è rivelata deludente. Obradovic aveva iniziato la sua carriera da allenatore proprio nel Partizan: pochi mesi dopo aver appeso le scarpe al chiodo aveva trionfato in Coppa dei Campioni – nel 1992 – con una squadra giovane ma di straordinario talento, vincendo la finale sulla sirena contro la Joventut Badalona grazie al buzzer beater di un certo Aleksandar Djordjevic.

Da quel momento Obradovic è diventato Mister Eurolega: la seconda l’ha vinta proprio con Badalona due anni più tardi, poi ha infilato il successo con il Real Madrid 12 mesi dopo e quindi i cinque trionfi con il Panathinaikos, diventato una corazzata sotto di lui, tra il 2000 e il 2011, dunque di fatto un’Eurolega ogni due stagioni. Infine, il nono sigillo con il Fenerbahçe di Bogdan Bodganovic, che nel Partizan è emerso come potenziale campione; contro Ettore Messina quella di oggi sarà una grande sfida ricordando la finale di Eurolega del 2002, quando il Panathinaikos aveva battuto la Virtus Bologna. Parola al parquet perché ci siamo davvero: la diretta di Milano Partizan sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO PARTIZAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Partizan sarà come di consueto trasmessa sui canali della televisione satellitare, che si occupa delle partite di Eurolega innanzitutto delle nostre due rappresentanti. Sarà una visione riservata agli abbonati, con l’alternativa data dalla diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go; va poi ricordato che sul sito ufficiale del torneo euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale, ma anche la classifica e il calendario di Eurolega.

MILANO PARTIZAN: I TESTA A TESTA

Sono cinque i precedenti della diretta di Milano Partizan andati in scena nell’Eurolega moderna: naturalmente ricordiamo quello dello scorso 18 ottobre che era stato vinto dall’Olimpia a Belgrado (75-80) e che ha rappresentato il ritorno ad una sfida che mancava da ben 11 anni. Era infatti il 22 dicembre 2011 quando Milano vinceva in trasferta (66-72) il match di ritorno in regular season; le altre due partite sono del 2008-2009, il bilancio complessivo vede l’Olimpia in vantaggio per 3-2 e al Mediolanum Forum abbiamo una vittoria e una sconfitta.

Il successo è quello di ormai 15 anni fa: era finita 73-59, sempre nel primo turno di un’Eurolega la cui formula era diversa, e a brillare per l’Olimpia era stato in particolar modo Mindaugas Katelynas autore di 10 punti e 9 rimbalzi, poi c’erano stati 14 punti a testa per Luca Vitali e Jobey Thomas. Nel Partizan invece ottima prova di Milenko Tepic, che partendo dalla panchina aveva tirato 6/11 (anche se 1/5 dall’arco) per 19 punti, ed era anche risultato l’unico giocatore in doppia cifra tra i serbi (Novica Velickovic e Zarko Rakocevic si erano fermati a 9 punti). Vedremo come andranno le cose questa sera al Mediolanum Forum… (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO PARTIZAN: MESSINA VS OBRADOVIC!

Milano Partizan sarà in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, alle ore 20:30 di giovedì 9 marzo: la partita è valida per la 28^ giornata nella regular season di basket Eurolega 2022-2023. Il Partizan resta in Italia spostandosi più a Nord dopo la sfida di 48 ore fa contro la Virtus Bologna; l’Olimpia torna a casa dopo aver giocato a Valencia e vuole dare continuità a un momento positivo che ha rinverdito le speranze di qualificarsi ai playoff, soprattutto dopo aver schiantato l’Olympiacos (arrivato qui come capolista) dando prova di avere una squadra migliore della classifica attuale.

La grave crisi che ha colpito Milano esiste e non si può cancellare, anche perché ha generato una situazione nella quale l’Olimpia si trova costretta a inseguire i playoff senza la certezza di andare a prenderli anche con un rush finale importante; bisognerà vedere quali saranno i risultati delle avversarie, di sicuro noi possiamo dire che nella diretta di Milano Partizan sarà fondamentale vincere per poi sperare. Vedremo come andranno le cose, intanto possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del Mediolanum Forum.

DIRETTA MILANO PARTIZAN: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Milano Partizan ci presenta anche la sfida tra Ettore Messina e Zelimir Obradovic, due degli allenatori più vincenti in Eurolega: per il serbo un altro appuntamento importante dopo aver incrociato le armi con Sergio Scariolo, ma soprattutto la sfida di provare a riportare sul tetto d’Europa, o comunque alla Final Four, quel Partizan che nemmeno trentenne aveva condotto alla gloria in Eurolega, grazie alla tripla di Sasha Djordjevic che poi è diventato giocatore e coach dell’Olimpia.

Corsi e ricorsi storici, così come ovviamente il fatto che in Milano Partizan tornino al Mediolanum Forum due ex come Kevin Punter e Zach LeDay: entrambi hanno contribuito alla corsa che l’Olimpia ha fatto sino alla Final Four nel 2021, entrambi sono stati lasciati andare forse troppo presto e adesso sono tasselli fondamentali in un Partizan che ha approcciato questo doppio turno settimanale con una classifica che parlerebbe di qualificazione ai quarti di finale. Tra poco sul parquet sarà tempo di giocare, non resta che stabilire cosa succederà nella diretta di Milano Partizan…