DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-2): FINISCE QUI!
Finisce la diretta Milano Perugia e con essa anche l’avventura dei lombardi. Il risultato finale è infatti di 3-1 per gli umbri che hanno chiuso il quarto set con il punteggio di 25-18. Successo dal valore inestimabile dato che vale l’accesso in finale.
Dopo la spavento iniziale con il 25-18 incassato senza mezze misure, Perugia si è rimessa in carreggiata e con tre set perfetti da 26-24, 25-20 e 25-18 strappano il pass per la finale contro la vincente della gara 5 tra Trento e Monza. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO 1-2): RIMONTA
Siamo al terzo set della diretta Milano Perugia e la gara è stata completamente ribalta: 2-1 il risultato per gli ospiti. Dopo il primo set che ha sorriso ai lombardi con un netto 25-18, i padroni di casa sono crollati nei minuti successivi perdendo due set.
Nel secondo risultato di 26-24, una vittoria ai vantaggi, mentre nel secondo set un +5 che regala dunque a Perugia un sorpasso che può valere tantissimo. Staremo a vedere se Milano risponderà per le righe o sarà tris umbro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO 1-0): PARTITI!
Il primo set della diretta Milano Perugia sorride ai padroni di casa con un bel 25-18. Ricordiamo che le squadre sono arrivati a gara 4 col punteggio di 2-1 per il Perugia. Di vitale importanza dunque per Milano pareggiare il computo totale.
Come detto, questo primo set è stato completamente dalla parte dei lombardi che con sette punti di differenza hanno messo il primo mattone verso quella che sperano diventi una vittoria. E’ di altro avviso il Perugia che però deve entrare in partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci idealmente sugli spalti del Palalido, o Allianz Cloud che dir si voglia, per seguire la diretta di Milano Perugia, gara-4 che fatalmente rivestirà importanza fondamentale nell’economia di questa semifinale dei playoff scudetto. Decisiva qualora vincessero gli umbri, i lombardi invece devono prevalere se vorranno portare la contesa fino a gara-5, la bella che avrebbe luogo domenica evidentemente a Perugia. Prima di buttarci nella cronaca, rileggiamo il commento di Agustin Loser al termine di gara-3, che fu una sconfitta per 3-1 per l’Allianz Milano.
“Abbiamo iniziato molto bene, poi nel secondo e terzo set non abbiamo giocato come sappiamo. Loro hanno battuto molto bene, ma credo che il problema sia stato nostro, non puoi fare certi errori che abbiamo fatto quando giochi contro Perugia. Il quarto set siamo partiti sotto, ma ci abbiamo provato. Adesso dobbiamo pensare alla partita di giovedì, perché a me piace andare a gara cinque e ci dobbiamo provare con tutta la forza. Spero che il pubblico di Milano ci dia un aiuto”. Cosa succederà? Lo sapremo fra pochissimo: via alla diretta di Milano Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME VEDERE MILANO PERUGIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
Spiegata l’importanza della posta in palio, appare evidente come seguire in diretta tv Milano Perugia sia stuzzicante per tifosi ed appassionati: da questo punto di vista le indicazioni sono quelle note, perché l’appuntamento sarà in chiaro per tutti sul canale Rai Sport HD oppure in diretta streaming video su sito o app di Rai Play, oltre che su VBTV, ma in questo caso tramite abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI MILANO PERUGIA
MILANO PERUGIA: L’AMMONIMENTO DI GIANNELLI
Siccome la diretta di Milano Perugia sarà un momento da dentro o fuori, come è normale che sia in gara-4 di una semifinale scudetto, suona molto significativo l’ammonimento di Simone Giannelli per i suoi compagni di squadra della Sir Susa Vim Perugia. Infatti, al termine della partita vinta domenica sera, il capitano della Nazionale campione del Mondo e miglior giocatore degli ultimi Mondiali era stato sintetico e chiarissimo nella propria analisi: “Gara 3 è già il passato, la archiviamo e pensiamo a gara 4 che sarà una partita tosta dove loro batteranno meglio rispetto a stasera (domenica, ndR)”, si legge infatti sul sito Internet ufficiale della società perugina.
Giannelli aveva aggiunto che il grande merito di Perugia nella terza partita era stata la capacità di “battagliare, lo stesso che dovremo fare giovedì (stasera, ndR) a Milano”. Il messaggio è forte e chiaro, la fonte è decisamente autorevole, Perugia quindi sembra avere le idee molto chiare, ma saprà metterle in pratica con efficacia nella partita di questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UMBRI IN FINALE O SI VA ALLA BELLA?
La diretta di oggi, giovedì 11 aprile 2024, tra Milano Perugia, alle ore 20.30, potrebbe essere l’appuntamento coi verdetti di Superlega: ciò accadrà qualora fosse la Sir Susa Vim Perugia ad uscire vincitrice dalla trasferta all’Allianz Cloud, cioè il Palalido di Milano, dal momento che gli ospiti umbri comandano la semifinale per due vittorie a una e naturalmente in caso di ulteriore successo Perugia chiuderebbe i conti contro una rivale che spesso la fa soffrire.
Ultima spiaggia quindi per i padroni di casa nella diretta di Milano Perugia: il cammino stagionale da parte dell’Allianz Milano sicuramente è già da considerare ottimo, ma adesso siamo al bivio per la storia. Portare i favoritissimi umbri a gara-5 sarebbe già una bella impresa e a quel punto lo spareggio vedrebbe tutta la pressione addosso ai rivali. Sono scenari però al momento ancora ipotetici, solo una vittoria stasera lascerebbe ancora in corsa i meneghini per il sogno tricolore del volley. Cosa succederà?
DIRETTA MILANO PERUGIA: IL BIVIO DI GARA-4
Abbiamo allora già capito che cosa ci attenderà stasera con la fondamentale diretta di Milano Perugia, gara-4 di una bella semifinale scudetto della quale adesso possiamo sinteticamente descrivere i capitoli precedenti. Pasqua aveva visto la vittoria casalinga per 3-1 di Perugia nella prima partita, successo tutto sommato mai in discussione anche se Milano era riuscita a vincere il terzo set allungando il confronto almeno di un ulteriore parziale. Discorso simile può essere fatto per l’altra sfida in terra umbra, cioè un nuovo 3-1 casalingo di Perugia in gara-3, con la differenza che Milano aveva vinto il primo set, ma poi i padroni di casa presero il sopravvento.
Verso la diretta di Milano Perugia potrebbe tuttavia essere più interessante analizzare quanto era successo otto giorni fa in gara-2, cioè nel precedente incrocio nel capoluogo lombardo. Fu una battaglia agonisticamente intensa e memorabile se vista con gli occhi di uno spettatore neutrale, con ben cinque set dei quali tre terminarono ai vantaggi e un capolavoro di tenacia (oltre che di tecnica) da parte di Milano, che sotto di due set a uno vinse per 27-25 il quarto e 20-18 il quinto: oggi sarà un’altra maratona di pallavolo?