DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-3): I BLOCK DEVILS SI AGGIUDICANO IL QUARTO SET E LA PARTITA
Si chiude la diretta di Milano Perugia. La squadra ospite conquista la partita, vincendo il quarto set 20-25. Ultimo set che inizia in maniera equilibrata, con il gli ospiti che si portano costantemente a +1 e vengono recuperato dalla formazione lombarda. Poco dopo si scatena il solito Leon, che sigla il punto che vale il +2 Perugia, la quale vola sul punteggio di 6-8. Milano reagisce subito, e con l’ace di Ishikawa, ristabilisce la parità (8-8).
Perugia però non ci sta, e Leon torna subito in cattedra, facendo volare la sua squadra sul punteggio di 8-11. Matteo Piano fa rialzare la testa ai padroni di casa, firmando il punto del 13-14. Milano torna quindi in partita e il punto di Chinenyeze fissa la nuova parità (17-17). Perugia a questo punto si scatena e chiude definitivamente il set e la partita, vincendo con il punteggio di 20-25 il quarto set. Gli umbri restano saldi al comando della classifica. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO 1-2): I PADRONI DI CASA RIAPRONO LA PARTITA VINCENDO 25-23 IL TERZO SET
Termina il terzo set della diretta di Milano Perugia. Primo punto messo a segno dai padroni di casa, con gli ospiti che trovano subito il pareggio e vanno in vantaggio. Serie di botta e risposta, con i punti che si alternano tra le due squadre. Diversi errori per Perugia, con Leon che sbaglia la battuta e l’attacco fuori di Anderson (7-6). Il set continua a restare in equilibrio fino al punteggio di 16 pari.
Milano prova quindi a prendere il largo, portandosi sul 19-16. Perugia prova ad accorciare, ma la formazione di casa continua a mantenere il vantaggio fino al 23-20. Un super Leon fa due punti consecutivi e riapre il set (23-22), ma Milano va sul 24-22 conquistando due set point. Il primo viene annullato dal solito Leon, ma l’attacco vincente di Pesaresi fa chiudere il terzo set 25-23, con Milano che riapre la partita. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO 0-2): IL SECONDO SET TERMINA 19-25
Continua la diretta di Milano Perugia. Siamo giunti alla fine del secondo set, con Perugia a condurre la partita. Il secondo tempo della gara si apre con una situazione di equilibrio fino al punto di Ishikawa, che porta Milano sul 5-2. Perugia prova timidamente a reagire, accorciando con il punto di Patry che vale il -1 (7-6). Milano risponde subito portandosi in doppio vantaggio, ma la contro risposta ospite non si fa attendere e Leon fa 8-8.
Nuova situazione di equilibrio, con le squadre che fanno un punto a testa fino al 10-10. Milano prova nuovamente ad allungare con l’ace di Jaeschke che vale il 13-11. Perugia torna ancora una volta subito in partita e prima pareggia e poi sfrutta l’errore di Chinenyeze per firmare il sorpasso (14-15). Gli ospiti provano l’allungo, ma Leon ristabilisce la parità (18-18). Perugia torna ad alzare la voce e porta a casa anche il secondo set, vincendo 19-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO 0-1): OSPITI IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO SET
Inizia la diretta di Milano Perugia. Al termine del primo set, a condurre la gara è la formazione ospite. Ad aprire l’incontro è la schiacciata di Chinenyeze che porta in vantaggio Milano. Risponde subito Perugia, con i punti che si alternano fino all’errore di Anderson dai nove metri (7-6). Gli ospiti prendono quindi coraggio e si portano per la prima volta in vantaggio con il muro di Sole che vale il sorpasso (7-8).
Piano ferma Leon e riporta in parità il punteggio, seguito dall’ace in battuta di Chinenyeze che firma il contro sorpasso di Milano. La squadra di casa continua a dominare e con il punto di Ishikawa vola sul 17-12. Il primo set sembra ormai in discesa per Milano, ma Perugia con una gran rimonta allunga fino al 20-23. Milano prova a rispondere, ma gli ospiti siglano i due punti decisivi e vincono il primo set 21-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MILANO PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Milano Perugia sta per cominciare: in settimana i lombardi hanno vinto il derby contro Monza, mentre gli umbri non hanno giocato la partita contro Cannes in Champions League a causa delle positività al Covid all’interno della squadra francese. Perugia ha ottenuto la vittoria a tavolino per 3-0, ma questo non soddisfa del tutto Simone Giannelli: “Sono saltate delle partite ultimamente ed altre penso che continueranno a saltare. Ovviamente avremmo tutti preferito giocare perché noi atleti viviamo di passione per la pallavolo e vogliamo guadagnarci le vittorie in campo, ma in questo periodo bisogna adattarsi, andare avanti cercando di pensare a quello che possiamo fare quando siamo in palestra ed allenandoci al massimo per essere pronti quando possiamo scendere in campo”
Il palleggiatore aveva poi presentato il match contro l’Allianz: “Milano è una bella squadra e sta giocando un’ottima pallavolo. Ha una rosa forte con dentro dei campioni olimpici e tanti giocatori con grande esperienza come il mio amico Matteo Piano. Sarà una squadra certamente diversa da quella affrontata a Perugia nella gara d’andata e sarà una battaglia. Noi non giochiamo dal 19 gennaio, ci stiamo allenando molto bene, è chiaro che la partita un po’ manca, ma non cerchiamo nessuna scusa”. Adesso dunque si torna a giocare: Milano Perugia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILANO PERUGIA: PARLA PATRY
Mentre si avvicina la diretta di Milano Perugia, facciamo un passo indietro a mercoledì sera e alla vittoria che l’Allianz Milano ha ottenuto a Monza, nel derby lombardo valido come recupero della Superlega. Al termine dell’incontro, era stato Jean Patry a commentare la bella vittoria della Allianz Powervolley Milano per il sito della società meneghina: “Sono contento perché alla fine abbiamo vinto la partita con risultato pieno, 3 a 0, ma soprattutto abbiamo giocato bene: non abbia mai perso la concentrazione, abbiamo tenuto un livello sempre alto per tutto il match, non abbiamo mai mollato”.
In chiusura, da parte di Patry una riflessione verso il successivo impegno, quello cioè che attende oggi Milano contro la capolista: “Secondo me, questa sera abbiamo giocato in modo pulito e questo è molto importante, soprattutto in vista della gara con Perugia: sarà importante arrivare domenica con la mentalità giusta e con fiducia”. Sarà davvero così? Lo scopriremo presto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILANO PERUGIA STREAMING VIDEO RAI: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Milano Perugia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57), essendo questa la partita selezionata per la trasmissione sulla Tv di Stato. Questo significa che sarà possibile seguire il match di pallavolo anche in diretta streaming video, tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI PLAY
MILANO PERUGIA: SFIDA INSIDIOSA PER LA CAPOLISTA
Milano Perugia, diretta dagli arbitri Mauro Goitre e Marco Braico, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, domenica 30 gennaio 2022, presso l’Allianz Cloud del capoluogo milanese, lo storico Palalido, per la sesta giornata di ritorno di una Superlega di volley maschile che va avanti pur fra mille difficoltà legate al Covid e con un calendario rivoluzionato. La diretta di Milano Perugia sarà in ogni caso di sicuro interesse, perché metterà di fronte una squadra saldamente in zona playoff alla capolista.
L’Allianz Milano mercoledì sera ha vinto a Monza il derby lombardo che era un recupero di una partita saltata in precedenza, consolidandosi così in una posizione di classifica che permette di sognare in grande. La Sir Safety Conad Perugia, dal canto suo, è la capolista e ha l’occasione di allungare ulteriormente su Civitanova, approfittando del fatto che i marchigiani non giocano in questo weekend. Cosa succederà in Milano Perugia?
DIRETTA MILANO PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Milano Perugia ci offrirà dunque una partita di notevolissimo interesse per la Superlega di volley maschile. L’Allianz sta facendo molto bene, come certifica il quinto posto conquistato con il successo contro Monza, ma chiaramente sarebbe importante vincere anche contro una big per tentare il definitivo salto di qualità che non era riuscito ad esempio a fine dicembre, quando Milano aveva incassato una pesante sconfitta casalinga contro Trento. I lombardi sapranno salire anche quest’ultimo gradino?
Perugia però naturalmente può mettere sul piatto il primato in classifica e un ottimo rendimento anche in Champions League, di conseguenza la Sir Safety sarà la squadra favorita sulla carta anche nella partita al Palalido, anche se Milano potrebbe dare fastidio agli umbri. Come abbiamo accennato, Perugia ha l’occasione per consolidare il proprio primato in classifica: una opportunità che sarebbe davvero un peccato sprecare…