DIRETTA MILANO PESARO (97-93): LEDAY 24 PUNTI

La gara tra Armani Milano e Pesaro termina sul risultato di 97-93. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Milano: Roll 11, Shields 22, Datome 18, Rodriguez 13, Punter 4, Leday 24, Tarczewski 5. Pesaro: Zanotti 6, Delfino 23, Drell 4, Robinson 7, J. Robinson 15, Cain 15, Filoy 18, Filipovity 15. Gara che ha vissuto sulle montagne russe con Milano capace di vincerla all’ultimo quarto grazie ad un parziale di 33-21. Pesaro è stata avanti per due periodi calando vistosamente nel momento decisivo della contesa. (agg. Umberto Tessier)



DELFINO 18 PUNTI

Armani Milano e Pesaro chiudono il terzo periodo sul risultato di 64-72. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Milano: Roll 8, Shields 15, Datome 6, Rodriguez 8, Punter 4, Leday 18, Tarczewski 5. Pesaro: Zanotti 4, Delfino 18, Drell 4, Robinson 2, J. Robinson 10, Cain 9, Filoy 5, Filipovity 15. Ottimo terzo periodo di Pesaro che sta continuando a comandare la gara e proverà a chiudere con una vittoria su un campo ostico. Ci attende un ultimo quarto ricco di emozioni giocato sul filo di lana. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MILANO PESARO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Pesaro non è una di quelle che saranno trasmesse per questo turno di basket Serie A1: di conseguenza l’appuntamento per seguire questa partita di campionato è sulla piattaforma Eurosport Player, alla quale bisognerà essere abbonati e che fornisce l’intero programma dei match di Serie A con il servizio di diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it potrete consultare liberamente le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet ma anche la classifica del torneo e i contenuti multimediali.



INTERVALLO LUNGO

Armani Milano e Pesaro vanno all’intervallo lungo sul risultato di 39-49. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Milano: Roll 5, Shields 9, Datome 1, Rodriguez 5, Punter 4, Leday 12, Tarczewski 3. Pesaro: Zanotti 4, Delfino 8, Drell 4, Robinson 2, J. Robinson 7, Cain 9, Filoy 5, Filipovity 10. Milano, dopo un ottimo inizio, è letteralmente crollata subendo un parziale di 18-31. Gara che resta apertissima con Pesaro che sta dimostrando di essere davvero in palla. Vedremo, dopo l’intervallo lungo, con quale intensità rientreranno in campo le due compagini. (agg. Umberto Tessier)

FILIPOVITY 8 PUNTI

Inizia la partita tra Olimpia Milano e Pesaro. Filipovity mette la bomba da tre, siamo sul 2-3. Leday da due, 8-8, inizio estremamente equilibrato tra le due compagini. Quattro minuti alla fine del primo periodo, siamo sul 12-10. Shields da due, 17-14 per la compagine di casa. Roll da dentro l’area da due, il primo periodo termina sul 21-18. Shields, con 7 punti, sta guidando i padroni di casa, per Pesaro da sottolineare la grande prestazione di Filipovity, 8 punti. Grandissimo equilibrio fino ad ora con due squadre che stanno giocando a viso aperto sfruttando l’ottima forma degli attacchi. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Eccoci arrivati al momento della diretta di Milano Pesaro: sfida storica come l’abbiamo giustamente presentata, perché queste due società hanno rappresentato l’élite del basket italiano per parecchi anni e, nell’epoca d’oro, erano solite raggiungere le finali e vincerle. Nel 1982 abbiamo avuto il primo scontro nella serie per lo scudetto: vittoria di Milano per 2-0 (importante, essendo il ventesimo titolo nazionale), e l’Olimpia si è ripetuta tre anni più tardi con identico punteggio. Nel 1988 la Vuelle si è presa la sua rivincita, nel terzo e ultimo incrocio: partendo dal quinto posto in regular season ha eliminato la Caserta vincitrice della Coppa Italia, poi la numero 1 Varese (vincendo di un punto gara-3, ovviamente fuori casa) e poi ha fatto fuori la Tracer in quattro partite. Era la Pesaro di Darren Daye (oggi il figlio Austin gioca a Venezia, ma è passato anche da qui) e Darwin Cook, dell’attuale presidente Ario Costa e di Walter Magnifico, di Andrea Gracis e di coach Valerio Bianchini. Fu il primo storico scudetto per la Scavolini; ne sarebbe arrivato un altro due anni dopo, poi più nulla ma ancora due finali perse all’inizio degli anni Novanta, prima del lento declino. Adesso stanno tornando i giorni di gloria? È presto per dirlo, ma in ogni caso la partita di oggi sarà molto interessante: la parola passa subito al parquet, perché la palla a due di Milano Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

L’EX

Come abbiamo già detto, l’ex di Milano Pesaro è Jasmin Repesa: il tecnico croato ha allenato l’Olimpia tra il 2015 e il 2017, ha vinto quattro titoli ma nell’immaginario collettivo è passato come un coach che non è riuscito a dare la scossa giusta all’ambiente, tanto che il suo addio non è stato particolarmente rimpianto. Eppure Repesa ha messo in bacheca uno scudetto e una Supercoppa oltre a due volte la Coppa Italia; nella mente però, soprattutto in una società come l’attuale Olimpia che è “chiamata” a primeggiare sempre e comunque, sono rimasti il flop nella semifinale playoff contro Trento (1-4, perdendo tre volte al Mediolanum Forum) e le due campagne di Eurolega. Nel primo anno Milano è giunta ultima nel primo girone, con appena 3 vittorie in 10 partite; peggio ancora nella prima edizione del torneo con il raggruppamento unico – formato ancora da 16 squadre – dove l’Olimpia, nonostante avesse un roster competitivo, non ha saputo fare meglio di un record di 8-22, arrivando in fondo al gruppo in compagnia dell’Unics Kazan e con 8 vittorie in meno della quota playoff. Oggi Repesa sta provando a riscattarsi a Pesaro, e la cosa gli sta riuscendo particolarmente bene anche perché le pressioni sono diverse: vedremo cosa combinerà nel suo ritorno a Milano da avversario… (agg. di Claudio Franceschini)

SIAMO AL MEDIOLANUM FORUM

Milano Pesaro, che sarà diretta dagli arbitri Mark Bartoli, Gabriele Bettini e Martino Galasso, si gioca alle ore 18:00 di domenica 3 gennaio: la partita è valida per la 14^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021, è la prima dell’anno solare e ci avvicina sempre più alla conclusione del girone di andata. Una prima parte che l’Olimpia ha dominato: una sola sconfitta – quella casalinga contro Brindisi – ma poi subito la ripartenza con tanto di successo alla Segafredo Arena, staccandosi nuovamente dalla Happy Casa che nel frattempo ha perso due gare consecutive. Sarà comunque una sfida tosta, quella di oggi: al Mediolanum Forum infatti torna l’ex Jasmin Repesa, con una Vuelle che sta dimostrando di potersi inserire nella lotta tra le big.

Attualmente occupa il quinto posto in classifica, in un gruppone che comprende cinque squadre; tuttavia gli adriatici hanno giocato una volta in meno rispetto alle altre, e arriva dalla convincente vittoria contro Trieste che ha confermato la bontà del progetto. Sarà molto interessante stabilire quello che succederà nella diretta di Milano Pesaro; aspettandone la palla a due possiamo sicuramente fare una rapida valutazione di quelli che sono i temi principali del match.

DIRETTA MILANO PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Anche per la diretta di Milano Pesaro bisogna dire che gli impegni di Eurolega non stanno condizionando particolarmente l’Olimpia: il roster è abbastanza attrezzato per portare avanti la doppia competizione e, per una volta, sta facendo molto bene anche in ambito internazionale dove mantiene intatta e del tutto concreta la possibilità di qualificarsi ai playoff. Una corazzata, che non conosce pause in Serie A1: inevitabilmente perderà qualche partita come successo contro Brindisi, ma potrebbe benissimo chiudere la regular season con i numeri della dominante Siena di un tempo, per poi affrontare i playoff con la consapevolezza di essere tremendamente superiore alle altre. L’obiettivo di Pesaro, oltre a tornare alla post season che manca da anni, è quello di provare a inserirsi nelle prime quattro del campionato: intanto bisogna difendere il posto in Coppa Italia, poi sarà tutto di guadagnato e già adesso la stagione si può considerare positiva, considerato che in epoca recente questa squadra faticava a salvarsi o, come nel campionato cancellato per il lockdown, è rimasta in A1 solo per fattori esterni. Dove potrà dunque spingersi la Vuelle di Repesa? Intanto scopriremo come si comporterà al Mediolanum Forum…