DIRETTA MILANO REAL MADRID (RISULTATO 77-83): ULTIMO QUARTO

Diretta Olimpia Milano Real Madrid di Eurolega basket che regala ancora moltissime emozioni dopo il susseguirsi di punti dei scorsi quarti di gioco. Nei primi di minuti dell’ultimo quarto nessun canestro, le due squadre di studiano e provano ad andare a canestro ma gli avversari stoppano le ripartenze e risultato inchiodato. Dopo i primi momenti di stallo il Real Madrid inizia a dettare leggi con l’Olimpia Milano che non riesce a tenere a bada le riaprtenze della squadra spagnola che comanda il rettangolo di gioco. Sul risultato di 63-77 sembrava potesse dirsi finita la partita per l’Olimpia Milano, ma così non è: 4 canestri consecutivi e paritta riaperta. Ristabilisce il distacco il Real Madrid con due canestri ma ecco ancora la formazione di casa che, da tre punti, con un canestro, dice che ancora non è finita ad un minuto dalla fine. Altro tiro da fuori da tre e risultato sul 75-80 a 60 secondi dalla fine. Dopo un giro di orologio e diversi canestri arriva il verdetto finale che dice 77-83 in favore della squadra soagnola. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA MILANO REAL MADRID (RISULTATO 61-67 ): TERZO QUARTO

Diretta Olimpia Milano Real Madrid di Eurolega basket che regala ancora emozioni. Ritmi che non calano nel terzo quarto nonostante le due squadre siano andate all’intervallo per ripristinare un po’ le energie spese nei primi 20′ effettivi di match. Se il secondo quarto è stato di completo dominio della formazione di casa, non si può dire lo stesso del terzo. Real Madrid che dopo essere andata in svantaggio risponde in maniera energica con diversi canestri di distacco dal precedente.



Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio ma ecco la tempesta spagnola che recupera con quattro canestri consecutivi prima di attuare il sorpasso dopo il canestro avversario. Allunga ancora la formazione spagnola che sta facendo un grande terzo quarto ed è in totale controllo. Dopo aver allungato, però, riecco la squadra di casa che non si da mai per sconfitta e risponde con due canestri consecutivi andando in fiducia per gli ultimi istanti del terzo quarto. Finisce il terzo quarto con il risultato di 61-67. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO REAL MADRID (RISULTATO 50-47): CHE SPETTACOLO!

Al via il secondo quarto di gioco tra Olimpia Milano e Real Madrid. Ddopo il 20-23 del primo quarto si inizia con il punto da tre da parte dei padroni di casa italiani che rispondono immediatamente alla formazione spagnolo. È un inizio decisamente migliore rispetto al primo quarto con diversi punti che portano il passivo di questo quarto al risultato di 9-3 con lo scatenato Mitrou-Long, cestista canadese. Due minuti di assoluto dominio da parte della formazione di casa. Risponde il Real Madrid con un canestro da due. Ne sussegue un altro per il Real Madrid che trova ancora punto e recupera dopo un inizio non esaltante.



Ancora punto per l’Olimpia Milano che si porta ancora in vantaggio con il risultato di 32-30. Ancora punto da tre con 35-30. 35-33, colpisce il Real Madrid in un secondo quarto scoppiettante. Il quarto regala ancora molte emozioni con diversi punti con il risultato di 38-38 dopo una breve rimonta del Real Madrid che risponde benissimo. Seguono punti su punti ed emozioni infinite con canestri per entrambe le due rose. Finisce il secondo quarto e squadre all’intervallo con il risultato di  (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO REAL MADRID (RISULTATO 20-23): CHE EQUILIBRIO!

Pochissimi secondi dall’inizio della partita tra Milano e Real Madrid e la squadra ospite va subito a segna con un tiro da due che si inserisce preciso nel canestro della formazione italiana che parte in svantaggio in questo match valevole per la quarta giornata dell’EuroLega. Nuovo punto da due per gli spagnoli che colpiscono con Hanga e Tavares. Accorcia le distanze l’Olimpia Milano con il punto da due del canadese Pangos prima che il Real Madrid colpisse nuovamente e lo fa con un preciso tiro da tre con la firma del bosniaco Musa che poi fa ancora punto da due prima del canestro italiano con Thomas ed ancora Pangos.

Reagisce e non timidamente l’Olimpia Milano che con diversi canestri si porta vicino al punteggio del Real Madrid che invece risponde sempre presente dopo che il risultato recitava 11-12. Due canestri consecutivi che rimettono gli spagnoli in corsa a comandare il match. Accorcia l’Olimpia Milano che fa 13-15 e si riporta vicinissima ma ancora il Real Madrid risponde con un preciso colpo da due. Quasi come se fosse un ping pong risponde ancora presente l’Olimpia Milano a pochi secondi dal termine del primo quarto di gioco. Allunga negli ultimi istanti il Real Madrid ponendo fine al primo quarto con il risultato di  20-23. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO REAL MADRID (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Milano Real Madrid ci farà compagnia tra pochi istanti, dunque noi possiamo ricordare che i blancos hanno vinto l’Eurolega anche in epoca recente, ma l’ultima volta in cui sono riusciti a farlo c’era sul parquet un certo Luka Doncic, che poi è andato a dominare in NBA con i Dallas Mavericks. Oggi lo sloveno è un serissimo candidato all’MVP della Lega e questo la dice lunga su quanto il Real Madrid abbia perso; nel frattempo però la squadra ha saputo tornare a giocare la finale (lo scorso anno, persa contro l’Anadolu Efes) e sta coltivando alcuni giocatori che possono fare la differenza, dal già citato Guerschon Yabusele (argento europeo con la Francia) ad Alberto Abalde.

Passando per Mario Hezonja (ex Barcellona e Panathinaikos ma passato anche dalla NBA), Dzanan Musa, Gabriel Deck e il belga Petr Cornelie, che contro la Virtus Bologna è stato il migliore dei suoi. Sotto canestro domina sempre Walter Tavares, mentre i veterani sono Sergio Llull (che ha saltato gli Europei per infortunio), Rudy Fernandez che ha ormai un ruolo da comprimario e Fabian Causeur; resta una squadra temibile e allora l’Olimpia deve fare attenzione, noi adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum, dove la palla a due di Milano Real Madrid sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO REAL MADRID STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Real Madrid sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: sappiamo bene che le partite di Eurolega, vale a dire quelle selezionate turno dopo turno, sono una prerogativa di questa emittente e dunque rappresentano un appuntamento in esclusiva per gli abbonati, che avranno la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video attivando l’applicazione Sky Go. Va poi detto che sul sito ufficiale, euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

MILANO REAL MADRID: I TESTA A TESTA

Dal 2000 a oggi i precedenti nella diretta di Milano Real Madrid che riguardano l’Eurolega sono ben 20. Il bilancio, diciamolo subito, è pessimo per l’Olimpia che è riuscita a battere i blancos soltanto tre volte: vero è anche che sono arrivate due vittorie nelle ultime 4 partite, entrambe curiosamente nella regular season della stagione 2020-2021 che è quella che avrebbe poi portato al grande ritorno alla Final Four. Nel 78-70 di ottobre, ultima vittoria casalinga, c’era stato un meraviglioso Sergio Rodriguez: il Chacho, grande ex oggi tornato al Real Madrid, aveva affondato gli spagnoli con 25 punti, 7/11 dal campo (3/6 dall’arco), 4 rimbalzi e 7 assist per un incredibile 37 di valutazione.

Poi c’erano stati i 19 punti del solito Shavon Shields a completare l’opera. Per trovare l’altra vittoria casalinga di Milano dobbiamo tornare addirittura al gennaio 2009, mentre lo scorso dicembre il Real Madrid ha vinto al Mediolanum Forum con il risultato di 73-75, all’Olimpia non era riuscita la rimonta e in quel caso l’eroe di serata era stato Guerschon Yabusele, autore di 15 punti e 6 rimbalzi con un ottimo 6/8 al tiro, compreso uno scintillante 2/3 nelle triple. Vedremo come andranno le cose stasera… (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO REAL MADRID: L’OLIMPIA SPERA!

Milano Real Madrid è in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, con palla a due alle ore 20:30 di giovedì 3 novembre: si gioca per la sesta giornata di basket Eurolega 2022-2023, torna un appuntamento classico con il grande basket internazionale e per l’Olimpia questa partita sarà un’occasione di riscatto contro l’altra big della pallacanestro spagnola, perché settimana scorsa è arrivato un brutto ko sul parquet di Barcellona. Milano ha comunque un saldo positivo in Eurolega (3 vittorie e 2 sconfitte) e sta marciando secondo le aspettative verso il primo obiettivo, ovvero quello di strappare un posto nei playoff.

Per il Real Madrid le cose non vanno altrettanto bene: l’ultima dei blancos è stata la sconfitta interna contro la Virtus Bologna, un match iniziato bene ma che poi ha visto la squadra crollare e non riuscire a chiudere la rimonta. Abbiamo dunque 2 successi e 3 ko per il Real Madrid, dopo tutto una sola partita di differenza con l’Olimpia ma che alla fine potrebbe contare; ora non ci resta che aspettare che al Mediolanum Forum si alzi la palla a due nella diretta di Milano Real Madrid, intanto possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che ci regalerà questa scintillante serata di Eurolega.

DIRETTA MILANO REAL MADRID: RISULTATI E CONTESTO

Siamo dunque vicini alla diretta di Milano Real Madrid, e questa partita di Eurolega è una grandissima classica: abbiamo tanti incroci importanti, per esempio Sergio Rodriguez ritrova abbastanza presto una squadra in cui si è espresso benissimo e che ha lasciato sicuramente con un po’ di dolore (come del resto espresso), certamente da parte dei tifosi che per tanti altri anni avrebbero voluto vederlo indossare la canotta dell’Olimpia. Dall’altra parte troviamo Ettore Messina, che sulla panchina del Real Madrid si è seduto pur senza riuscire a replicare i successi che erano arrivati in precedenza e che sarebbero poi ancora maturati.

Al netto di questo, Milano Real Madrid è una sfida stellare tra due corazzate del basket europeo, che stanno attraversando momenti diversi perché i blancos danno la sensazione di voler ricostruire partendo dai giovani, come del resto ha ben dimostrato l’addio a Pablo Laso dopo otto stagioni. Vedremo quello che succederà, certamente per l’Olimpia sarebbe importante portare a casa la quarta vittoria in questa Eurolega ma l’Olimpia dovrà fare molta attenzione all’orgoglio ferito del Real Madrid…