DIRETTA MILANO REGGIO EMILIA (RISULTATO 81-63): ULTIMO QUARTO!

Tre quarti di gioco che terminano con l’egemonia da parte dell’Olimpia Milano. Il risultato, difatti, sorride alla formazione di casa con il vantaggio di 18 punti. Tre canestri consecutivi per l’Olimpia Milano che fa 76-50; risultato praticamente in cassaforte. Risponde Reggio Emilia con tre canestri consecutivi che possono riaprire il match ma la distanza, comunque, è piuttosto evidente con 76-54. Ritmi decisamente più bassi in quetso ultimo quarto di gioco. Mancano olamente due minuti ed il risultato indicato nel tabellone è di 76-59. Aumenta nuovamente le distanze l’Olimpia Milano con il punto da tre che è anche la fotografia del match con il dominio praticamente dal primo minuto di gioco. Si gioca anche con il cronometro con la diretta di Olimpia Milano e Reggio Emilia con i primi che attendono solamente la fine del match che arriva al termine dei 40 minuti di gioco effettivi con il risultato di 81-63. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA MILANO REGGIO EMILIA (RISULTATO 68-50): TERZO QUARTO!

Squadre che lasciano l’intervallo e rientrano per i successivi due quarti rimanenti di gioco. Terzo quarto molto acceso con diversi punti sia da una partita che dall’altra con il parziale, dopo 5 minuti di gioco, che è di 56-44. La distanza è di +12 adesso sempre in favore della formazione di casa che si trova sempre con il pallino del gioco nel match. Prendono nuovamente il lungo i padroni di casa che trovano il risultato di 61-44, frutto di tre canestri consecutivi che regalano un netto vantaggio sulla formazione avversaria che non riesce a rispondere alle avanzate degli uomini di casa, oggi scatenati.



Il vantaggio è sempre più importante con il risultato di 63-44; questo terzo quarto, anzichè fare recuperare gli ospiti, ha regalato un maggiore controllo da parte dell’Olimpia MIlano. Accorcia il Reggio Emilia con il risultato di 66-46 ad un minuto di gioco dalla fine del terzo quarto, poi sarà solamente ultimo quarto e fine match. Distanza di +22 per gli uomini di casa che stanno totalmente annichilendo gli avversari oggi in campo, nel rettangolo di gioco.  (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO REGGIO EMILIA (RISULTATO 43-33): SECONDO QUARTO!

Secondo quarto di gioco molto equilibrato con le due squadre che si danno battaglia in campo in questo importante match. Trova tre canestri consecutivi l’Olimpia Milano che si porta sul +12 nei confronti della formazione avversaria. Partita che, però, non è finita c’è ancora tantissimo tempo ed infatti il Reggio Emilia ha trovato una serie di canestri consecutivi che hanno ribaltato le sorti del match; da -12 si arriva a -3 e pareggio ad un passo con un tiro da tre tentato che non arriva a buon fine e si spegne fuori. Allungano i padroni di casa riportando, con un punto da 3, il risultato sul +6. Vantaggio e nuovo +6 che dura pochissimo perchè il Reggio Emilia che aumenta ancora il suo ritmi e trova due canestri che portano la gara sul -1. Da due l’Olimpia Milano e nuovi punti fino al +9. Si è ripresa l’Olimpia MIlano ma il Reggio Emilia è sempre viva continuando a trovare punti con i padroni di casa che però adesso hanno nuovamente il pallino del gioco dalla propria parte e si riportano sopra di 12 lunghezze. Si va all’intervallo sul parziale di 43-33. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA MILANO REGGIO EMILIA (RISULTATO 21-13): PRIMO QUARTO!

Inizia il primo quarto della sfida che vede affrontarsi Milano Reggio Emilia. Primi tre minuti di gioco che regalano molto studio ed equilibrio in campo fino al punto, tramite un ottimo canestro, della formazione ospite che trova il punto del 0-2- Punti da una parte e dall’altra e risultato che continua ad essere in continuo mutamento. Olimpia Milano che risponde a gran voce e sorpassa i suoi avversari facendo il 7-6 indicato nel tabellone. Siamo a metà quarto e l’equilibrio fa da padrone in campo con la gara ferma sul 7-6. Canestro da 2 per l’Olimpia Milano che trova il punto del 9-6; ancora canestri, da tiro libero, e risultato di 10-6 ed immediato punto numero 11. Dopo un primo momento ottimo iniziale per il Reggio Emilia, adesso è l’Olimpia Milano a fare la partita dopo un’ottima rimonta. Rimonta anche del Reggio Emilia che trova canestri ma risponde anche il Milano che porta la gara sul 15-10. Manca sempre meno alla fine del primo quarto di gioco. Gara sul 17-10. Finisce il primo quarto della partita con il risultato, dopo aver allungato, di 21-13. (Agg Marco Genduso).

DIRETTA MILANO REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Milano Reggio Emilia inizia tra pochissimo, e naturalmente ci consegna delle belle storie: Max Menetti è stato esonerato e dunque non può tornare a sfidare quell’Olimpia con cui aveva perso la finale scudetto del 2016, la seconda consecutiva per la Reggiana. Il suo assistente promosso head coach, Federico Fucà, era invece assente nella serie di sei anni fa perché era sulla panchina di Ferentino in Serie A2, ed è entrato nello staff di Reggio Emilia soltanto nel 2017; a vincere quel titolo nazionale era stato Andrea Cinciarini, che l’anno prima aveva perso il tricolore in gara-7 (in casa) contro Sassari e poi si era trasferito a Milano, dove è anche diventato capitano.

Poi, con minutaggio drasticamente ridotto, ha lasciato per fare un emozionale ritorno alla Unahotels, una squadra che adesso lo vede nei panni di leader non solo nello spogliatoio ma anche in campo, tanto da smazzare addirittura 10,3 assist a partita in Serie A1. Milano Reggio Emilia ha rappresentato una rivalità bellissima in quegli anni, con le due squadre che erano corazzate; le cose sono poi cambiate in peggio per la Reggiana e anche in meglio per l’Olimpia, adesso però noi ci dobbiamo concentrare sul presente e lasciare che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum, dove la palla a due di Milano Reggio Emilia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Reggio Emilia sarà trasmessa su Eurosport 2, dunque si tratterà di un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare (numero 211 del loro decoder). Sappiamo comunque che da questa stagione tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo decidere se abbonarsi al servizio o acquistare l’evento on demand. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

MILANO REGGIO EMILIA: GLI INFORTUNATI

Ne avevamo già parlato, ma certamente uno dei temi principali nella diretta di Milano Reggio Emilia riguarda gli assenti di casa Olimpia. Sostanzialmente, almeno in media si infortuna un giocatore a partita: nella strabordante vittoria di Sassari, sancita da un 32-0 di parziale abbastanza clamoroso (la Dinamo non ha segnato per oltre 9 minuti), a mancare al roster di Ettore Messina erano Shavon Shields, Gigi Datome e Kevin Pangos, oltre a Stefano Tonut che è andato in panchina ma non è stato utilizzato nelle rotazioni.

Nel corso della stagione però si è già fermato anche Billy Baron, se non altro tornato a disposizione (16 punti al PalaSerradimigni) e l’ultimo arrivato, Timothé Luwawu-Cabarrot, di fatto non ha giocato alla Fernando Buesa Arena contro il Baskonia. Una situazione certamente non facile da assorbire, soprattutto considerando che alcuni giocatori come Brandon Davies – che si è parzialmente riscattato a Sassari – non stanno ancora producendo come dovrebbero e che Devon Hall viaggia a corrente alternata. Anche un roster clamorosamente esteso e di qualità come quello dell’Olimpia può decisamente faticare in un contesto del genere, ora vedremo cosa succederà nella diretta di Milano Reggio Emilia… (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO REGGIO EMILIA: OLIMPIA PER LA CONFERMA!

Milano Reggio Emilia viene diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle e Edoardo Gonella: si gioca alle ore 16:00 di domenica 11 dicembre, per la 10^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. L’Olimpia prosegue nel suo percorso altalenante: in campionato le cose vanno molto bene come dimostrato dalla straripante vittoria di Sassari, mentre in Eurolega la sensazione è che la squadra abbia già mollato gli ormeggi dopo la tremenda serie negativa, che ha portato Milano all’ultimo posto in classifica e con uno scenario che è tutt’altro che roseo.

Certamente a Reggio Emilia hanno problemi peggiori: la Unahotels naviga sul fondo della classifica con appena due vittorie, soprattutto la sconfitta interna subita contro Trieste ha portato all’esonero di Max Menetti e adesso il progetto tecnico sarà necessariamente da rifondare. Aspettando che la diretta di Milano Reggio Emilia prenda il via, proviamo a capire in che modo si potrebbe sviluppare questa partita del Mediolanum Forum ripercorrendo i temi principali che emergeranno da un match importante per entrambe le squadre, sia pure per motivi diversi.

DIRETTA MILANO REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

Parlando della diretta di Milano Reggio Emilia bisogna quindi dire che la Unahotels si trova ad un bivio: l’allontanamento di Menetti ha certamente fatto rumore, soprattutto perché negli ultimi anni questa società non è mai riuscita a trovare l’allenatore che potesse aprire un ciclo non tanto vincente quanto comunque continuativo in qualche maniera. Dall’epoca del lockdown Reggio Emilia naviga a vista, incapace di risollevarsi; l’anno scorso ha centrato i playoff e sembrava l’inizio di qualcosa di serio, ma poi è cambiata la guida tecnica e nemmeno il grande ritorno di Menetti è servito a dare conferma a quanto si era visto.

Milano invece gioca soprattutto contro gli infortuni: è innegabile che l’incredibile serie di problemi fisici nel roster abbia intaccato i risultati in Eurolega, ma è altrettanto vero (e Ettore Messina lo ha specificato più volte) che il calo dell’Olimpia era iniziato anche prima e che almeno in ambito internazionale questa squadra abbia fatto qualche passo in meno rispetto alle ultime due stagioni. Se non altro in Serie A1 l’Olimpia sta procedendo come ci si aspetta, con una sola sconfitta e il secondo posto in classifica; adesso vedremo se arriverà un altro successo contro Reggio Emilia, sarebbe comunque importante per ritrovare fiducia in vista dei prossimi impegni.