DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO FINALE 100-75): DOMINIO OLIMPIA!

Milano Sassari 100-75: termina una partita senza storia al Mediolanum Forum, nella quale Ettore Messina può anche allungare le sue già sconfinate rotazioni perché di fatto il quarto periodo è un lungo garbage time. Si vedono così in campo per qualche minuto anche Ousmane Diop e Guglielmo Caruso; il lavoro di battere Sassari viene portato a termine con largo anticipo da Nikola Mirotic e Zach LeDay, per entrambi 15 punti, e un Nenad Dimitrijevic che come già in Eurolega decide di rimpinguare le sue statistiche offensive a buoi già ampiamente scappati. Bella prova anche per David McCormack, per Sassari invece c’è davvero ben poco da salvare in una serata del genere.



Il Banco di Sardegna ha tanto da Brian Fobbs e qualcosina da Miralem Halilovic e un Eimantas Bendzius che però si sveglia decisamente troppo tardi, quando ormai non serve più. Perdere al Mediolanum Forum ci può sempre stare ma stavolta la Dinamo è letteralmente affondata, e dopo la sconfitta interna contro Scafati questo è un campanello d’allarme non da poco in un avvio di stagione negativo. Forse c’è chi sta ancora peggio, ma per Nenad Markovic è già il momento di capire in che modo girare le prestazioni di una Sassari che al momento non vince e soprattutto non convince, ancora a zero punti in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)



MILANO SASSARI (RISULTATO 57-31): INTERVALLO!

Milano Sassari 57-31: c’è poco da dire fino a questo momento sulla partita del Mediolanum Forum. L’Olimpia sta dominando, esponendo le difficoltà di un Banco di Sardegna già sconfitto in casa all’esordio e che sta capendo poco o nulla della serata. Milano arriva da due sconfitte e naturalmente ha tutte le intenzioni di rifarsi: parte forte e prosegue fortissimo, spinta dai punti di un Nikola Mirotic che rende superfluo, almeno per una volta, il contributo di Shavon Shields anche perché c’è Zach LeDay che si occupa di tenere alta l’attenzione in attacco, al pari di un ispirato David McCormack mentre Nenad Dimitrijevic non guarda il canestro, non troppo almeno, ma è in odore di doppia cifra con gli assist.



Sassari come detto è latitante, forse a parte Miralem Halilovic e Brian Fobbs: il problema è che i due nel primo tempo hanno combinato per 20 dei 31 punti segnati dalla Dinamo, il che la dice lunga su quale sia stata la produzione da parte degli altri giocatori. Nenad Markovic dovrà insomma mettere mano al suo quintetto e alle rotazioni per capire come frenare la mareggiata, che in particolar modo nel secondo quarto (34-17 in favore di Milano) è stata netta condizionando una partita che potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda, a meno che ovviamente l’Olimpia si distragga e rilassi oltre misura… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TV MILANO SASSARI: COME VEDERE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO

Sarà in chiaro la diretta Milano Sassari, dunque una bella notizia per tutti gli appassionati perché questa partita di Serie A1 sarà mandata in onda su DMAX, che ancora una volta fornisce parecchie gare del campionato di basket al numero 52 del digitale terrestre. L’alternativa, che vale per tutti i match del torneo, è come sempre rappresentata dalla piattaforma DAZN: in questo caso si tratterà di una visione in diretta Milano Sassari in streaming video riservata ai clienti, perché per assistere alle immagini avrete bisogno di un abbonamento al servizio.

MILANO SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Milano Sassari sta per farci compagnia e naturalmente ci sarebbero tanti temi da trattare in questa classica del Mediolanum Forum. Uno di questi però potrebbe essere il fatto che l’Olimpia ha perso a Trieste nonostante un dominio incredibile a rimbalzo: Milano ha catturato 39 rimbalzi contro i 22 dell’Allianz, 13 di questi sono stati offensivi ma il dato e le seconde opportunità create non sono servite per avere ragione di Trieste, e la cosa è ancora più preoccupante se si pensa che l’Olimpia ha comunque tirato in maniera discreta e non certo negativa, ma è comunque mancata nei momenti importanti e in cui sarebbe potuta rientrare.

Certamente gli addii di Nicolò Melli e Kyle Hines hanno tolto peso offensivo sotto canestro, per contro però il ritorno di Zach LeDay e la firma di Josh Nebo sopperiscono non poco; l’ex Maccabi deve ancora entrare in ritmo mentre è parso decisamente a regime quel LeDay che negli anni al Partizan Belgrado è sempre stato rimpianto dai tifosi dell’Olimpia; adesso vedremo come procederanno le cose sul parquet del Mediolanum Forum e soprattutto se Ettore Messina troverà la quadratura del cerchio, lasciamo la parola ai protagonisti in campo perché la palla a due di Milano Sassari si alza a minuti! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO SASSARI: FALSA PARTENZA PER DUE!

Grande appuntamento con la diretta Milano Sassari, che si gioca alle ore 18:15 di domenica 6 ottobre presso il Mediolanum Forum: per la seconda giornata di basket Serie A1 2024-2025 ecco una grande classica tra due squadre che sono partite con il piede sbagliato, almeno in campionato (l’Olimpia ha vinto la Supercoppa) e che vogliono testare le loro possibilità in questa sfida. Milano, dopo aver appunto sollevato il primo trofeo stagionale, è caduta sul parquet di Trieste: una sconfitta senza appelli per una squadra che sulla carta potrebbe vincerle tutte in carrozza, ma che come sempre si deve ancora amalgamare e capire come davvero gestire le situazioni.

Sassari ha francamente preoccupato all’esordio: era in casa ma ha perso contro Scafati, una partita che in teoria avrebbe dovuto vincere anche in maniera agevole ma che in realtà ha rivelato parecchie crepe, la stagione per la Dinamo potrebbe essere tutt’altro che semplice ma lo scopriremo strada facendo. Adesso capiamo cosa succederà nella diretta Milano Sassari, aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione su un pomeriggio che promette scintille a prescindere da quello che sarà il risultato al Mediolanum Forum.

DIRETTA MILANO SASSARI: TORNA LA GRANDE CLASSICA

La diretta Milano Sassari ci consegna ancora una volta un appuntamento con una grande classica del nostro basket: c’è stato un periodo in cui Olimpia e Banco di Sardegna erano fiere rivali nelle serie dei playoff, purtroppo – almeno in campionato – non abbiamo mai assistito a una finale scudetto tra queste due squadre che però hanno realmente segnato un epoca per quanto breve, con la differenza che l’Olimpia è poi rimasta una corazzata, e anzi ha fatto un ulteriore salto di qualità vincendo tre titoli consecutivi, mentre Sassari è entrata in una spirale che potremmo definire di mediocrità, con qualche sporadico guizzo sparso.

Se dunque ora Milano, al netto della sconfitta del PalaTrieste, è ripartita con l’idea di competere per vincere sia il campionato che l’Eurolega (o almeno qui raggiungere la Final Four), del Banco di Sardegna dobbiamo dire che non si è ancora capito quali possano essere le sue reali ambizioni, la sconfitta casalinga contro Scafati ha realmente aperto qualche punto di domanda e, anche se siamo solo all’inizio della stagione, è chiaro che la squadra abbia bisogno di risposte immediate da cercare anche in un incrocio complicatissimo come quello del Mediolanum Forum, dunque Sassari dovrà affrontare l’Olimpia pensando di poter vincere, e provandoci davvero.