DIRETTA MILANO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 3-2): RIMONTA VERO VOLLEY!

La Vero Volley Milano si aggiudica un incontro caratterizzato da numerosi colpi di scena. All’Allianz Cloud, Milano ha preso un vantaggio di 2-0 con l’eccezionale prestazione di Egonu, raggiungendo persino il punteggio di 22-19. Tuttavia, Scandicci ha reagito e ha portato la partita fino al quinto set, che sarebbe risultato decisivo. Durante il tie-break, le toscane hanno mantenuto un leggero vantaggio di due punti per gran parte del tempo. Poi, purtroppo, Egonu ha subito un infortunio (uscendo dal campo zoppicante e senza più rientrare). In quel momento, le ragazze guidate da Gaspari si sono unite, dimostrando grande cuore e determinazione, e alla fine hanno vinto in rimonta, anche grazie all’errore decisivo di Antropova che ha chiuso il tiratissimo tie-break sul 16-14 in favore dei Milano. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MILANO SCANDICCI (RISULTATO 2-2): SI VA AL TIE-BREAK!

All’Allianz Cloud, sembrava che tutto fosse già deciso quando Milano ha preso il volo nel terzo set, raggiungendo un vantaggio di 20-15 e successivamente di 22-19. Tuttavia, Scandicci ha reagito e ha pareggiato il punteggio sul 23-23. In questa fase, Paola Egonu sembrava aver perso la sua luce, poiché non è stata in grado di chiudere le azioni con un punto. Dopo un breve periodo in panchina, è tornata in campo Antropova, che ha realizzato due attacchi decisivi per chiudere il set. Il quarto set ha visto una rimonta completa da parte di Scandicci, che ha dominato fino alla fine, mentre Milano ha cercato disperatamente di rientrare in gioco. Questo match ha cambiato volto molte volte, sia all’interno dei set che nel complesso. Ora, la soluzione più giusta e coinvolgente è arrivata: tutto si deciderà nel quinto set. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MILANO SCANDICCI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Scandicci sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando e “casa” ormai abituale per il volley; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Milano Scandicci, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MILANO SCANDICCI

EGONU STRARIPANTE!

La Vero Volley sta spiccando il volo in questo incontro di alto livello, aggiudicandosi anche il secondo set con il punteggio di 25-18 e affidandosi a una straordinaria Paola Egonu e a una regia impeccabile di Orro. Queste prestazioni sono estremamente significative anche in vista delle competizioni nazionali. Al momento, Paola Egonu ha già totalizzato 18 punti, dimostrando la sua straordinaria capacità. Ha messo a segno anche un ace e commesso solamente sei errori in attacco. Rettke (con 6 punti) e Candi (con 5) sono state le altre principali opzioni d’attacco per Milano, mentre Scandicci è stata guidata dai 8 punti di Nwakalor e Antropova. La percentuale di attacco di Milano è del 48%, mentre Scandicci si trova ora in una situazione che richiederebbe un vero miracolo. (agg. di Fabio Belli)



VERO VOLLEY AVANTI!

Scandicci non sfrutta le opportunità, mentre Milano dimostra di essere cinica. La squadra di Vero Volley ha faticato contro la solida difesa e il muro avversario delle toscane, ma è riuscita a compiere una rimonta nell’epilogo del primo set, in gran parte grazie agli errori di Antropova. La prestazione di Egonu è stata, come sempre, fondamentale; infatti, nel primo set ha messo a segno 10 punti, compreso un ACE. Linda Nwakalor ha fornito un primo set eccellente, caratterizzato da tre blocchi straordinari. Nel momento decisivo, si è verificata un’invasione del muro da parte di Scandicci, e Vero Volley è riuscita a portarsi a casa un primo parziale estremamente combattuto, nonostante avesse annullato ben cinque set point, quattro dei quali in successione. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Milano Scandicci, partita che ha certamente tutte le caratteristiche per essere un big-match della nostra Serie A1 di volley. Entrambe le formazioni ci arrivano molto bene, infatti è ancora a punteggio pieno anche la Savino Del Bene Scandicci, che settimana scorsa aveva vinto per 1-3 sul campo di Busto Arsizio, anche se questa seconda trasferta consecutiva in terra lombarda si annuncia certamente più complicata per le ragazze di Massimo Barbolini. Proprio l’allenatore di Scandicci aveva commentato così per il sito Internet della società la vittoria sul campo di Busto Arsizio: “Complimenti a Busto Arsizio perché penso che ha giocato un’ottima partita.

Noi allenatori siamo sempre portati a vedere gli errori che commette la nostra squadra, però bisogna essere anche onesti e riconoscere i meriti degli avversari. Cosa penso che si possa ancora migliorare? Ma io spero tanto, soprattutto dobbiamo essere bravi a gestire i momenti in cui siamo in difficoltà. Stasera ci siamo tirati fuori dai momenti difficili grazie a qualche individualità, più che grazie al gioco di squadra. Oggi è stato sufficiente questo, ma in altre partite non lo sarà. Dobbiamo conoscerci meglio, ma una volta che lo avremo fatto dovremo sbagliare meno”. Ecco arrivata quindi l’occasione per un test ancora più probante: parola al campo per la diretta di Milano Scandicci! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO SCANDICCI: PARLA MIRIAM SYLLA

Mentre si avvicina la diretta di Milano Scandicci, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, quando il Vero Volley vinse per 1-3 sul campo della Itas Trentino nella prima trasferta del nuovo campionato di Serie A1. Certo, al femminile Trento non è forte quanto fra gli uomini, ma è stata in ogni caso una bella dimostrazione di forza da parte delle lombarde, trascinate in particolare dai 26 punti di una certa nuova arrivata che risponde al nome di Paola Egonu. Tuttavia, è stata Miriam Sylla a vincere il premio quale migliore giocatrice della partita, con una prestazione eccellente e impreziosita da 12 punti.

Questo il motivo per cui è stata proprio Sylla a parlare per il sito Internet della Allianz Vero Volley Milano al termine della partita: “Va bene il trofeo di MVP, ma quello che conta oggi è la vittoria di squadra. Non era scontato, soprattutto dopo il terzo set in cui loro ci hanno messo in difficoltà. Per noi è stato un po’ più difficile venir fuori, ci siamo fatte un po’ innervosire. Abbiamo cambiato sestetto, ed era la prima volta dopo tempo che giocavamo assieme e quindi servirà un pochino rodare il gruppo. Cercheremo di fare meglio già nelle prossime gare”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO SCANDICCI: PARTITA INTERESSANTE!

Milano Scandicci, in diretta dall’Allianz Cloud naturalmente del capoluogo lombardo, si giocherà oggi pomeriggio, domenica 22 ottobre 2023, con inizio alle ore 17.30 per la terza giornata del nuovo campionato di Serie A1 di pallavolo femminile edizione 2023-2024. La diretta di Milano Scandicci ci offrirà una sfida certamente intrigante, che nella scorsa stagione era stata una semifinale scudetto, quindi siamo ai vertici del volley italiano al femminile. Per la precisione, Scandicci nella passata stagione era stata seconda e Monza terza, poi però l’incrocio in semifinale premiò le lombarde, vincitrici per 2-3 in trasferta nella decisiva gara-3.

Un epilogo sul filo di lana, doloroso per la Savino Del Bene Scandicci ma che fu poi ampiamente legittimato dal Vero Volley Milano, che poi portò Conegliano alla quinta partita della finale scudetto dopo essere stata anche in vantaggio per 2-1. Il tricolore è sfumato sul filo di lana, ma il progetto Vero Volley continua e passa anche dal trasferimento a Milano, pure per quanto riguarda il campionato oltre che per la Champions League. Insomma, la storia recentissima della partita ci mostra il valore del match che ci attende oggi, siamo curiosi di scoprire che cosa ci dirà quindi la diretta di Milano Scandicci

DIRETTA MILANO SCANDICCI: IL CONTESTO

Siamo naturalmente alle prime battute di una nuova stagione, possiamo comunque analizzare come arrivano le due formazioni alla diretta di Milano Scandicci. Il Vero Volley Milano ha debuttato con la perentoria vittoria casalinga per 3-0 nel derby lombardo contro Busto Arsizio, poi ecco alla seconda giornata il successo esterno per 1-3 sul campo della neopromossa Trento. Due giornate sono poche per fare bilanci, anche perché il primo big-match sarà quello di oggi, però il Vero Volley ha iniziato con il piede giusto e Milano può sognare.

Dall’altra parte, anche la Savino Del Bene Scandicci ha debuttato con una vittoria per 3-0 in un derby, naturalmente in questo caso contro Firenze, poi alla seconda giornata ecco un successo per 1-3 nella prima trasferta stagionale sul campo di Busto Arsizio. Il cammino quindi fino a questo momento è stato identico per le due società: 3-0 casalingo e 1-3 esterno. Certamente adesso si alza il livello di difficoltà, soprattutto per le toscane che giocheranno in trasferta, ma la diretta di Milano Scandicci potrebbe naturalmente darci già le prime vere risposte sul livello delle due società nella nuova stagione…