DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (74-68): OLIMPIA VINCE IN EUROLEGA

Ultimo quarto del match tra Milano e Stella Rossa. In apertura di quarto va a segno Ilic che accorcia ancora le distanze fino al 59-51. A seguire Hall con i liberi risponde a Petrusev da due. Ancora Hall, poi Dobric da tre e ancora Baron fino al 65-57. Dopo la tripla di Bentil, risponde da tre Hall e si va sul 68-60. La tripla di Vildoza porta i suoi a 63 e il libero di Petrusev a 64. Voigtmann va a segno da due per Milano e Petrusev in chiusura per la Stella Rossa. Nonostante qualche pericolo di troppo sul finale per Milano, la sfida finisce 74-68: l’Olimpia trionfa nel match di Eurolega.



DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (59-49): FINE TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto della sfida tra Milano e Stella Rossa. Ci pensa subito Hall a mettere a segno i primi punti e a portare il match sul 47-32. Dopo i punti di Nedovic e Vildoza, Baron risponde da tre. Segue Bentil da due per il 50 a 38 e poi Baron per i liberi che portano la gara sul 52 a 39. Mitrovic va a segno da due e col libero aggiuntivo accorcia a 42, per poi portare nuovamente i suoi a 44. Dopo i punti di Davies e Melli che tornano a segnare per Milano, Vildoza con i liberi porta il quarto sul 58-46. Il terzo quarto finisce 59-49 con la Stella Rossa che accorcia rispetto al secondo quarto.



DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (45-32): FINE SECONDO QUARTO

Con il primo quarto finito 22 a 18, si riparte con Milano in vantaggio su Stella Rossa. Voigtmann in apertura di quarto mette a segno una tripla, poi il solito Luwawu-Cabarrot segna ancora due punti. Ai liberi per Mitrovic risponde Hall, sempre da due dalla lunetta e si va sul 34-22. Markovic da due accorcia ancora: Bentil e Davies lo imitano e il risultato va sul 36-26. A due minuti dalla fine Tonut e Davies vanno a segno per Milano, segue una tripla di Baron. Il secondo quarto finisce con un vantaggio ancora più ampio dei padroni di casa, avanti 45 a 32.



DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (22-18): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto del match tra Milano e Stella Rossa termina 22 a 18. I primi punti sono per la squadra di casa con Luwawu-Cabarrott al quale poi risponde Dobric. Dopo Hines, ancora Dobric a segno, al quale risponde Hall. Dopo altri punti di Dobric, torna a far punti Luwawu-Cabarrot e il risultato va sull’8 a 6. Dopo i due di Baron, va a segno Bentil: segue una tripla di Baron che porta la gara sul 13 a 8. Ancora Bentil e poi Davies, ai quali seguono due liberi di Kuzmic, Napier ancora con i liberi e Bentil. Luwawu-Cabarrot ancora a segno e poi Kuzmic. Ai liberi di Davies, risponde Vildoza. Il primo quarto finisce 22 a 18.

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo pronti a vivere la diretta di Milano Stella Rossa, per la 23^ giornata di Eurolega. Va ricordato che la squadra serba avrebbe a roster un certo Facundo Campazzo: l’argentino ha vinto 2 volte l’Eurolega con il Real Madrid oltre ad altri 9 trofei nazionali, per tre volte è stato MVP di competizioni messe in bacheca e poi è andato in NBA per giocare insieme a Nikola Jokic nei Denver Nuggets, viaggiando a 6,6 punti e 3,1 assist nei playoff. Alla fine del 2022 ha firmato con la Stella Rossa: colpo straordinario per la squadra di Dusko Ivanovic, ma quello che sarebbe stato un contributo fondamentale nella corsa ai playoff per il momento è stato nullo.

Il punto è che Campazzo non può ancora esordire in Eurolega: l’organizzazione infatti ha posto il veto al mercato della Stella Rossa fino a marzo per aver violato alcune norme, di conseguenza il playmaker argentino è fermo ai box e potrà rientrare soltanto quando la regular season sarà sostanzialmente al termine. Una grande delusione per la squadra serba, che comunque ha già dimostrato di essere temibile anche senza Campazzo; vedremo come l’Olimpia la saprà affrontare questa sera, noi adesso possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum perché finalmente è arrivato il momento che aspettavamo, e la palla a due di Milano Stella Rossa si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Stella Rossa sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, come ogni partita delle squadre italiane in Eurolega e altre che di volta in volta sono selezionate: in particolare l’appuntamento per questa sera è su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (canali 201 e 204 del decoder), ovviamente riservato agli abbonati che potranno usufruire del servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Da dire poi che sul sito euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

MILANO STELLA ROSSA: IL VOLTO NUOVO

Nel presentare la diretta di Milano Stella Rossa dobbiamo ovviamente parlare del volto nuovo di casa Olimpia: dopo le voci incontrollate circa la presunta firma di Kemba Walker, questa volta Milano ha realmente messo sotto contratto il veterano NBA Shabazz Napier. Playmaker classe ’91, ha passaporto portoricano e difatti dal 2021 gioca con la nazionale del Centro America; nel 2014, dopo due titoli NCAA con Connecticut, è stato selezionato da Charlotte con la 24esima scelta al draft, entrando nella NBA ma esordendo con Miami, che aveva appena salutato LeBron James e aveva voluto puntare forte sul rookie.

Con Miami per Napier 51 partite a 5,1 punti di media; poi in questa Lega sono arrivate le esperienze con Orlando, Portland, Brooklyn, Minnesota e Washington.Sicuramente queste ultime due sono state le migliori, ma poi Napier è andato in Europa in cerca di fortuna e ha giocato con lo Zenit fino all’esclusione delle squadre russe dall’Eurolega. In questa competizione ha viaggiato a 13,3 punti; l’anno scorso era in Messico, sicuramente potrà dare una mano all’Olimpia Milano che va a caccia di varietà nelle sue soluzioni offensive e per l’appunto l’Eurolega potrebbe essere un terreno utile per Napier e la crescita della squadra. (agg. di Claudio Franceschini)

ANCORA SPERANZE PER L’OLIMPIA?

Milano Stella Rossa, in diretta dal Mediolanum Forum alle ore 20:30 di giovedì 2 febbraio, è valida per la 23^ giornata nella regular season di basket Eurolega 2022-2023. Si conclude un altro appuntamento bisettimanale con la principale competizione europea: l’Olimpia è nuovamente di stanza in casa dopo aver sfidato Baskonia, e ritrova quella squadra con cui aveva incredibilmente spezzato una serie di nove sconfitte che l’avevano affossata, andando a vincere a Belgrado e sorprendendo una rivale che invece, con l’arrivo di Dusko Ivanovic in panchina, era andata in striscia positiva.

Purtroppo il prosieguo dell’Eurolega ci ha detto altro, ovvero che Milano è nuovamente crollata ritrovandosi all’ultimo posto in classifica: virtualmente andare a prendersi un posto nei playoff è possibile, ma al netto della distanza in termini di vittorie rispetto all’ottava della classe il problema è rappresentato dalle tante squadre che sarebbero da scavalcare. Comunque vedremo quello che succederà nella diretta di Milano Stella Rossa, aspettando la quale possiamo fare qualche considerazione sui temi principali che emergeranno dalla serata del Mediolanum Forum.

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA: RISULTATI E CONTESTO

Approcciandoci alla diretta di Milano Stella Rossa possiamo dire che l’Olimpia ha ritrovato un po’ di vigore in campionato: nel weekend la squadra di Ettore Messina ha ottenuto una convincente vittoria contro Trento difendendo il primo posto in classifica dagli assalti della Virtus Bologna, ma che sia un periodo di stanca è dimostrato anche dalle recenti sconfitte che sono maturate sui parquet di Napoli e Reggio Emilia, avversarie che con tutto il rispetto per loro non sono certo al livello di una Milano che è stata costruita per vincere tutto.

Anche quell’Eurolega di cui è stata raggiunta la Final Four nel 2021, e che ora rischia di sfuggire di mano; dal canto suo la Stella Rossa, che due giorni fa ha giocato contro la VIrtus Bologna, ha bisogno di tornare a vincere per riprendere quota in ottica di qualificazione ai playoff, è stata particolarmente impattante in negativo la sconfitta interna contro il Partizan perché arrivata per un solo punto, e naturalmente perché il derby di Belgrado rimane una partita importantissima. Adesso ci mettiamo comodi, tra poco sarà davvero il momento di lasciar parlare il parquet per l’inizio della diretta di Milano Stella Rossa.