DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (RISULTATO FINALE 101-86): DILAGA L’OLIMPIA
Nell’ultimo quarto l’Olimpia Milano gestisce con autorità l’ampio margine accumulato. Mirotic guida i suoi con un canestro che riporta i padroni di casa sul +13. L’attacco milanese fatica inizialmente a penetrare la difesa avversaria, ma Shields, Mannion e Causeur riescono a trovare soluzioni efficaci. Teodosic, protagonista di una serata difficile, incappa in un doppio fallo tecnico e viene espulso, lasciando ulteriormente in difficoltà la Stella Rossa. LeDay chiude virtualmente i giochi con una tripla che sigla il 98-83. Gli ultimi minuti scorrono senza particolari sorprese, con l’Armani che raggiunge la tripla cifra e chiude il match con il risultato finale di 101-86, consolidando una prestazione convincente davanti al proprio pubblico. (agg. di Fabio Belli)
MILANO STELLA ROSSA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
La rimonta dell’Olimpia è tutta da seguire, allora ricordiamo che la diretta Milano Stella Rossa in tv è come sempre sui canali della televisione satellitare, dal momento che l’Eurolega è una esclusiva di Sky Sport per i propri abbonati, anche con la diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go o Now Tv, ma in questo caso anche sulla piattaforma DAZN, sempre tramite un abbonamento.
SERBI A -14!
Il terzo quarto si apre con un tiro libero assegnato per il fallo tecnico fischiato a Petrusev al termine della seconda frazione. Milano prende subito ritmo grazie a Mirotic, che firma 5 punti consecutivi, seguito da Mannion che capitalizza un contropiede. LeDay colpisce da tre punti, ma Kalinic risponde con una penetrazione vincente, completata dal tiro libero aggiuntivo. Mannion serve un assist preciso per Causeur, che dall’angolo realizza una tripla. L’Olimpia Milano continua a muovere il pallone con fluidità in attacco, trovando soluzioni efficaci che mettono in difficoltà la difesa della Stella Rossa. Mannion colpisce nuovamente da oltre l’arco, sfruttando un errore difensivo degli avversari. Teodosic prova a rispondere, ma l’intensità e l’efficacia di Milano prevalgono. Quando mancano 10 minuti alla sirena finale, l’Olimpia Milano conduce con un vantaggio di 14 punti, sul 79-65, mostrando un controllo deciso della partita. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGA L’ARMANI!
Il secondo quarto si apre con Gillespie protagonista: segna da sotto, subisce fallo e realizza il libero aggiuntivo. Subito dopo, arriva la tripla di Causeur e ancora Gillespie si fa valere a rimbalzo, mettendo a segno altri due punti. La Stella Rossa prova a rientrare, ma Causeur spezza il loro parziale con una tripla dall’angolo. Davidovac prende il comando per gli ospiti, segnando otto punti consecutivi e costringendo coach Messina a chiamare timeout. Milano reagisce con le triple di LeDay e Mannion, riportandosi sul +10. La Stella Rossa non molla, ma Shields risponde con quattro punti consecutivi, consolidando il vantaggio. È poi Mannion a chiudere il periodo con un canestro da due, che porta l’Olimpia sul +11, si va all’intervallo con l’Armani avanti 53-42 sui serbi. (agg. di Fabio Belli)
BRILLA LEDAY!
Alla palla a due, coach Messina sceglie un quintetto composto da Mannion, LeDay, Ricci, Shields e Mirotic. Per la Stella Rossa, in campo scendono Miller-McIntyre, Kalinic, Dobric, Daum e Petrusev. È LeDay a sbloccare il punteggio per Milano, ma Daum risponde subito per gli ospiti. Dobric realizza uno dei due liberi disponibili, mentre Ricci e Mannion si mettono in evidenza: quest’ultimo infila due triple consecutive che accendono il Forum. LeDay si fa notare anche in difesa con una stoppata che avvia il contropiede concluso da Mirotic, bravo a segnare e a conquistare il fallo. Il pubblico accoglie calorosamente l’ex Milos Teodosic, ma è ancora Mirotic a prendersi la scena con una tripla che porta l’Olimpia a +14. Gillespie si esalta con una stoppata, ma la Stella Rossa accorcia le distanze, chiudendo il primo quarto a -8. Ottima la difesa milanese nei primi dieci minuti, che ha limitato le iniziative avversarie. In evidenza Mannion e Mirotic, entrambi a quota 8 punti. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Adesso finalmente siamo pronti a seguire la diretta Milano Stella Rossa, ma non si può sorvolare sull’impresa di settimana scorsa, quando l’Olimpia ha violato il palazzetto del Fenerbahce. Roleggiamo allora le parole di coach Ettore Messina insedi di commento sulla splendida vittoria di Istanbul: “Una vittoria molto importante contro la squadra più in forma di questa parte di EuroLeague. Abbiamo giocato una partita completa. Sono contento per i giocatori perché ogni giorno fanno uno sforzo in più per migliorare in difesa, per andare meglio a rimbalzo, per muovere un po’ meglio la palla”.
Messina aveva poi voluto sottolineare altri aspetti della splendida vittoria dell’Olimpia: “Abbiamo spaccato la partita nel quarto periodo quando eravamo senza Mirotic in campo. Non segni tanti punti contro il Fenerbahce e distribuisce 22 assist se non giochi insieme, in modo solido”. Il ricordo è piacevole, ma adesso bisogna proseguire sulla stessa strada già tracciata per la rimonta in classifica: parola al campo per la diretta Milano Stella Rossa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO STELLA ROSSA: I TESTA A TESTA
La diretta Milano Stella Rossa naturalmente ci ricorda che queste due società hanno scritto gloriose pagine di storia per il basket europeo. Parlando dei confronti recenti, possiamo limitarci alle ben tredici partite giocate nella Eurolega “contemporanea” dal 2016 in poi, con un bilancio in quasi perfetto equilibrio con sei vittorie per l’Olimpia Milano a fronte di sette successi per la Stella Rossa. Un dato curioso è quello legato alle vittorie in trasferta, che sono ben nove.
Milano allora stia attenta, perché solamente in quattro circostanze ha vinto chi giocava in casa (due a testa), mentre la Stella Rossa ha vinto per ben cinque volte a Milano e d’altronde l’Olimpia ha espugnato quattro volte Belgrado. La scorsa stagione 2023-2024 non fa eccezione: Milano andare a vincere con un meraviglioso 71-93 esterno in Serbia il 24 novembre 2023, ma al ritorno la Stella Rossa restituì lo scherzetto in una partita con punteggio ben più basso, espugnando casa dell’Olimpia con il punteggio di 62-76 l’11 gennaio scorso. Stavolta servirebbe far rispettare il fattore campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO STELLA ROSSA: PER CRESCERE ANCORA
C’è grande attesa per la diretta Milano Stella Rossa, che ci attende alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 4 dicembre 2024, naturalmente presso l’Unipol Forum di Assago per la tredicesima giornata di Eurolega, che apre un nuovo doppio turno per la massima competizione del basket europeo. Infatti l’EA7 Emporio Armani Milano è in serie positiva e l’Olimpia quindi si sta rimettendo in carreggiata dopo il difficile inizio di stagione: il bilancio adesso è in perfetto equilibrio, con sei vittorie e altrettante sconfitte.
C’è quindi l’occasione nella diretta Milano Stella Rossa per fare un ulteriore passo in avanti, anche perché la situazione di classifica è esattamente la stessa, con il 50% di successi, per gli ospiti serbi della Stella Rossa Meridianbet Belgrado, avversario quindi impegnativo ma comunque alla portata, specie per l’Olimpia Milano delle ultime settimane. Sarebbe prezioso sfruttare al meglio il doppio turno che proporrà il Villeurbanne, ma pensiamo a un passo alla volta: cosa ci dirà stasera la diretta Milano Stella Rossa?
DIRETTA MILANO STELLA ROSSA: IL MOMENTO POSITIVO DELL’OLIMPIA
Abbiamo dunque già descritto per sommi capi il periodo felice dell’Olimpia, che arriva alla diretta Milano Stella Rossa in fiducia dopo gli ultimi successi, compreso il colpaccio contro il Fenerbahce. L’ultima in casa era stata invece due settimane fa contro il Maccabi Tel Aviv, per un’altra vittoria di grande valore tecnico. Più in generale, sono tre vittorie consecutive e cinque nelle ultime sei, peccato per lo scivolone a Berlino in una partita che si poteva benissimo vincere, altrimenti la risalita sarebbe ancora più evidente.
Questo comunque nulla toglie al fatto che l’Olimpia Milano sia una delle squadre più in forma di tutta l’Eurolega in questo momento, quindi bisogna sfruttare il trend positivo per migliorare ancora una classifica che solo un mese fa era decisamente più preoccupante e adesso invece inizia a sorridere agli uomini di Ettore Messina. La Stella Rossa ha la stessa classifica, ma ha perso due delle ultime tre, quindi si potrebbe mettere nel mirino il sorpasso, che è l’obiettivo dell’Olimpia nella diretta Milano Stella Rossa…