DIRETTA MILANO TORTONA (RISULTATO FINALE 94-98)
Milano Tortona 94-98: una partita molto divertente, come testimonia il risultato finale dal punteggio altissimo, con due facce completamente diverse fra primo e secondo tempo. Alla fine però naturalmente può vincere una sola, così è la Bertram Derthona Tortona a fare festa, con il capolavoro nel primo tempo seguito dalla resistenza nel finale, per contenere la rimonta della EA7 Emporio Armani Milano, che però serve all’Olimpia solamente per sfiorare la vittoria. Brooks e Kuhse hanno firmato 26 punti a testa, da questo punto di vista è un “pareggio”, ma i due punti vanno agli ospiti.
Il terzo quarto della diretta Milano Tortona ha visto una splendida reazione da parte dell’Olimpia, che prima dell’intervallo lungo era stata troppo brutta per essere vera: parziale di 29-19 per Milano e partita che torna quindi in bilico, pur con Tortona sempre avanti di undici lunghezze (66-77). Nell’ultimo quarto continua il trend in favore di Milano, mentre la Bertram comincia anche ad avere paura e fatica ad arginare la rimonta altrui. L’Olimpia arriva anche a un solo punto, ma non riesce a completare il sorpasso e così è Tortona a festeggiare il colpaccio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Milano Tortona 37-58: il risultato all’intervallo lungo ci parla di un vero e proprio show da parte della Bertram sul campo di una Olimpia Milano evidentemente provata dal doppio turno di Eurolega disputato in settimana. Questo va riconosciuto ai padroni di casa, ma naturalmente nulla toglie ai meriti della meravigliosa prestazione degli ospiti piemontesi nei primi 20 minuti della diretta Milano Tortona.
Il primo quarto è stato clamoroso e si è chiuso con un parziale di 17-31 in favore di Tortona, davanti quindi di ben 14 lunghezze dopo appena dieci minuti di gioco. Nel secondo quarto la differenza si è ridotta, ma Tortona ha comunque ulteriormente allungato grazie a un parziale di 20-27, per andare al riposo sul +21 (37-58). A livello individuale spiccano i 14 punti a testa per Gorham e Kuhse, mentre per l’Olimpia abbiamo Brooks e Mannion con 10 punti ciascuno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME VEDERE LA DIRETTA MILANO TORTONA IN STREAMING VIDEO TV
Per quanto riguarda la diretta tv di Milano Tortona va segnalato che la partita dell’Unipol Forum non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione: non facendo parte del pacchetto di tre gare fornite in questo senso, l’unico modo per accedere alle immagini sarà quello di essere abbonati alla piattaforma DAZN che garantisce tutti i match della Serie A1 di basket, tramite una visione che potrà essere in diretta streaming video oppure attraverso i dispositivi compatibili, come una smart tv dotata di connessione a internet.
PALLA A DUE!
La diretta Milano Tortona prende il via tra pochi minuti: possiamo allora ricordare che nel corso della sosta per le nazionali l’Olimpia ha operato la prima modifica al suo roster, ma si tratta di un’uscita. David McCormack ha salutato la squadra e ha subito trovato un’altra maglia da indossare, quella dell’Alba Berlino con cui dunque sfiderà Milano nella partita di ritorno in Eurolega, tornando al Mediolanum Forum. In Serie A1 McCormack viaggiava a 7,0 punti e 3,3 rimbalzi di media con il 66,7% dal campo; scarso il contributo sotto le plance, soprattutto per un centro, ma l’Olimpia andava più che altro a caccia di un lungo che potesse avere tiro dal midrange e magari anche dal perimetro.
Alcune indiscrezioni riportano che McCormack in questo senso fosse la terza scelta e che il suo profilo non si sia incastro troppo bene con quello di Josh Nebo, acquistato già prima dell’estate; sia come sia Milano ha deciso di privarsi di un elemento che qualcosa aveva fatto vedere, con l’idea anche di aver liberato uno spazio nel roster per un eventuale innesto. Adesso però per noi è realmente arrivato il momento in cui ci dobbiamo mettere comodi e stare a vedere cosa ci dirà il parquet dell’UJnipol Forum, è davvero tutto pronto e la diretta Milano Tortona può farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIA PER LA CONFERMA!
Con la diretta Milano Tortona ci lanciamo verso una partita che si gioca alle ore 16:30 di domenica 1 dicembre, valida per la nona giornata di basket Serie A1 2024-2025: una sfida molto interessante perché mette a confronto due squadre che dovremmo poi ritrovare nei playoff, ci sono chiaramente delle differenze visto che l’Olimpia ha vinto gli ultimi tre scudetti e rimane su un livello diverso rispetto alla Bertram, che però nelle ultime tre stagioni è riuscita a confermarsi nel gruppo di alta classifica e ora vuole provare a fare un ulteriore salto di qualità, anche se viaggia al 50% di vittorie e prima della sosta ha perso in casa contro Brescia.
Milano invece sta lentamente risalendo la corrente, ha trovato un buon ritmo anche in Eurolega e in campionato possiamo dire che viaggi con il pilota automatico, finora ha perso due partite ma è sempre in corsa per vincere la regular season, cosa che peraltro, visti gli ultimi anni, potrebbe anche non servire. Sarà allora molto interessante studiare quello che succederà tra poche ore nella diretta Milano Tortona, mentre aspettiamo che la partita prenda il via facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante partita dell’Unipol Forum, tutta da vivere.
DIRETTA MILANO TORTONA: ANTIPASTO DI PLAYOFF
Abbiamo già detto che la diretta Milano Tortona rappresenta un antipasto di playoff, infatti nelle ultime tre stagioni la Bertram ha sempre centrato l’obiettivo e dunque, da quando si trova in Serie A1, si è sempre trovata alla post season anche da protagonista, perché per due volte è arrivata in semifinale ma poi in ogni singola occasione si è trovata la strada sbarrata dalla Virtus Bologna, l’anno scorso al primo turno ma finalmente riuscendo a raggiungere gara-5.
Quella contro Milano sarebbe una serie inedita e sarebbe comunque intrigante, perché rimetterebbe a confronto l’Olimpia con Walter De Raffaele. Il coach, vincitore di due scudetti a Venezia, sta provando a sublimare un progetto che con Marco Ramondino aveva già raggiunto un ottimo livello, anche con una finale di Coppa Italia persa proprio contro Milano; chiaramente poi, come già detto, l’Olimpia resta al momento su un altro piano e forse davvero in questa stagione potrebbe arrivare la soddisfazione di proseguire la corsa in Eurolega, in Serie A1 si punta al quarto scudetto consecutivo che amplierebbe ancor più una dinastia che finalmente questa società è riuscita a creare, pur se appunto la dimensione europea rimane la vera cartina di tornasole per una squadra come quella in mano a Ettore Messina.