DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO FINALE 78-65)

Milano Trento 78-65: bel riscatto dell’Olimpia che si prende la vittoria nella partita valida per la 17^ giornata di Serie A1, battendo l’Aquila che così scivola in sesta posizione scavalcata anche da Varese. Stefano Tonus segna 14 punti tirando 6/8 dal campo con 2/2 dall’arco e ha 4 recuperi risultando MVP della partita; per Milano abbiamo anche altri quattro uomini in doppia cifra che sono Timthé Luwawu-Cabarrot, autore di 14 punti anche se solo 2 nel secondo tempo ma portando alla causa 7 rimbalzi, Billy Baron con 12, Brandon Davies con 11 (e 8 rimbalzi) e infine Nazareth Mitrou-Long che ne porta alla causa 10.



Trento ha 18 punti e 7 rimbalzi da un ottimo Darion Atkins che però non sbaglia, in doppia cifra vanno anche Matteo Spagnolo con 14 punti e Toto Forray con 10 ma gli altri giocatori della Dolomiti Energia non rispettano il copione, in particolare Diego Flaccadori segna solo 3 punti nel secondo tempo e Andrejs Grazulis chiude a quota 4 tirando 2/9, e non bastano chiaramente i 7 rimbalzi per rendere la sua partita positiva. Una vittoria importantissima per Milano che torna a sorridere confermando il primo posto in campionato, per Trento una sconfitta che può starci anche se chiaramente si tratta di un passo indietro rispetto a settimana scorsa. (agg. di Claudio Franceschini)



MILANO TRENTO (RISULTATO 43-37): INTERVALLO

Milano Trento 43-37: intervallo al Mediolanum Forum e Olimpia che per il momento mantiene il vantaggio sulla Dolomiti Energia, in una partita che però nasconde delle insidie anche perché, come sappiamo, in settimana la squadra di Ettore Messina è caduta per la quinta volta consecutiva in Eurolega e dunque ha il morale sotto le scarpe. Il primo quarto è tutto di marca Milano con un bel 28-15 di parziale che indirizza il match, poi però Trento rientra piazzando un 15-22 e dunque è ancora in odore di colpo grosso fuori casa.

Ci sono Timothé Luwawu-Cabarrot (12), Stefano Tonut e Brandon Davies (10 a testa) in doppia cifra di punti per l’Olimpia, mentre l’Aquila risponde con i 10 di Darion Atkins e poi una serie di giocatori che si stanno dando a fare, a cominciare da Matteo Spagnolo autore di 7 punti e passando poi da Luca Conti (6) per arrivare ai 5 punti ciascuno segnati da Toto Forray e Diego Flaccadori. Per il momento quindi una partita bella e che si sta mantenendo in equilibrio; non resta che scoprire come andranno le cose nel secondo tempo al Mediolanum Forum… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MILANO TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Trento viene trasmessa su Eurosport: la partita della 17^ giornata in Serie A1 è dunque disponibile soltanto per gli abbonati alla televisione satellitare, che nello specifico dovranno selezionare il canale 210 sul loro decoder Sky. Come noto poi tutti i match del massimo campionato di basket sono forniti dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo scegliere anche l’acquisto on demand, il servizio da poco tempo fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

MILANO TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Milano Trento sta finalmente per farci compagnia. Il rendimento delle due squadre è parecchio simile: lo abbiamo accennato in precedenza, si tratta di compagini che secondo le rispettive premesse stanno facendo molto bene in campionato ma faticano parecchio in campo internazionale. L’Olimpia, prima in classifica in Serie A1, è ultima in Eurolega e ormai la qualificazione ai playoff sembra storia chiusa, a causa soprattutto di quelle 9 sconfitte consecutive maturate in autunno ma anche di un nuovo periodo negativo che si è aperto dopo aver vinto per tre volte, rimettendosi in carreggiata.

Trento può ampiamente aspirare a prendersi gli ottavi di Eurocup solo perché la formula è diversa rispetto all’Eurolega, ma certamente il passo della Dolomiti Energia è brutto: fare peggio dell’anno scorso era impossibile e infatti Trento si è già migliorata, ma siamo ai dettagli perché anche in questa stagione potrebbe arrivare l’eliminazione al primo turno, a meno di una decisa sterzata nel girone di ritorno. Adesso le due squadre si ritrovano di fronte in campionato e vedremo come andranno le cose: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum, finalmente qui è tutto pronto e la palla a due di Milano Trento si può davvero alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO TRENTO: ORMAI UNA CLASSICA!

Milano Trento è in diretta dal Mediolanum Forum, alle ore 16:15 di domenica 29 gennaio: partita valida per la 17^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, sfida molto interessante che è diventata ormai un classico soprattutto grazie alla finale scudetto che l’Olimpia aveva vinto nel 2018 (4-2 nella serie) ma anche grazie ad altri incroci nei playoff che appunto hanno generato una bella rivalità. Oggi l’Olimpia è una squadra ferita, prima in classifica ma reduce dall’incredibile sconfitta di Reggio Emilia, contro il fanalino di coda del campionato, e dunque in cerca di riscatto.

Trento invece ha battuto Varese, ed è stata una vittoria importante perché di fatto rappresentava una sfida diretta per rimanere ancorati alle prime quattro posizioni; la Dolomiti Energia ha fatto un bel salto in avanti e ora attende di giocare la Final Eight di Coppa Italia, dove chiaramente sarà presente anche l’Olimpia. Mentre ci avviciniamo alla diretta di Milano Trento possiamo provare a fare qualche altra rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa bella partita, il cui esito certamente rimane incerto almeno sulla carta.

DIRETTA MILANO TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Nel parlare della diretta di Milano Trento dobbiamo certamente ricordare che la stagione dell’Olimpia si è complicata anche in virtù degli infortuni: senza ombra di dubbio la squadra di Ettore Messina era attrezzata per arrivare in fondo anche in Eurolega, ma ha pagato qualche assenza pesante e la competizione internazionale è tale che quando si entra in una spirale di risultati negativi è sempre difficile uscirne. Si è così generato l’ultimo posto in classifica; in campionato Milano è ancora in testa, ma certamente il ko del PalaBigi deve rappresentare un campanello d’allarme.

Per quanto riguarda Trento, in Serie A1 la squadra di Lele Molin sta dimostrando di poter rimanere in alta classifica in modo costante; bisogna chiaramente evitare che finisca come l’anno scorso (qualificazione in Coppa Italia ma playoff mancati) ma per il momento la Dolomiti Energia sta ampiamente rispettando il copione. Anche Trento però fatica enormemente in Eurocup, e questo purtroppo è un tema che si ripete rispetto alla passata stagione dove aveva fatto anche meglio; vincere al Mediolanum Forum potrebbe lanciare l’Aquila verso il terzo posto, dunque la partita è molto importante.