DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO 104-93): HUBB 22 PUNTI

Il match tra Milano e Trento termina 104-93. Andiamo a scoprire le statistiche in termini realizzativi dei protagonisti in campo. Milano: Napier, 6, Flaccadori 5, Hall 11, Tonut 7, Melli 18, Shields 28, Mirotic 10, Voigtmann 2, Hines 10. Trento: Ellis 4, Hubb 22, Alviti 8, Biligha 9, Baldwin 22, Mooney 6, Hommes 2, Cooke 5, Forray 3. (agg. Umberto Tessier)



SHIELDS 28 PUNTI

Il terzo quarto tra Milano e Trento termina 87-64. Andiamo a scoprire le statistiche in termini realizzativi dei protagonisti in campo. Milano: Napier, 6, Flaccadori 5, Hall 11, Tonut 5, Melli 18, Shields 28, Mirotic 4, Voigtmann 2, Hines 6. Trento: Ellis 4, Hubb 17, Alviti 3, Biligha 7, Baldwin 14, Mooney 6, Hommes 2, Cooke 5. (agg. Umberto Tessier)



MILANO TRENTO, COME VEDERE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

Per seguire la diretta tv di Milano Trento, se non vi recherete al Forum, sarà necessario un abbonamento alla televisione satellitare perché il match di gara-2 è trasmesso su Eurosport 2, canale riservato ai soli clienti. L’alternativa come sempre riguarda la piattaforma DAZN, che integralmente fornisce tutte le partite del campionato di basket Serie A e quindi anche Milano Trento in diretta streaming video, infine per tutte le informazioni, compreso il play-by-play, sarà utile il sito www.legabasket.it.

INTERVALLO LUNGO

Milano e Trento vanno all’intervallo lungo sul 65-48. Andiamo a scoprire le statistiche in termini realizzativi dei protagonisti in campo. Milano: Napier, 4, Flaccadori 5, Hall 9, Tonut 2, Melli 16, Shields 21, Mirotic 2, Voigtmann 2. Trento: Ellis 2, Hubb 10, Alviti 3, Biligha 7, Baldwin 10, Mooney 6, Hommes 2, Cooke 4. (agg. Umberto Tessier)



MELLI 12 PUNTI

Il primo quarto tra Milano e Trento termina sul 35-20. Andiamo a scoprire le statistiche in termini realizzativi dei protagonisti in campo. Milano: Napier, 2, Flaccadori 5, Hall 4, Tonut 2, Melli 12, Shields 6, Mirotic 2. Trento: Ellis 2, Hubb 4, Alviti 3, Biligha 2, Baldwin 2, Mooney 3, Hommes 2. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Adesso finalmente è tutto pronto per la diretta di Milano Trento, a fare da contraltare alla gioia di coach Galbiati per il colpaccio in gara-1 c’era stato il commento di Ettore Messina, inevitabilmente assai meno soddisfatto del collega: “Anche se la partita l’ha vinta con l’ultimo tiro di Baldwin, Trento ha meritato di prevalere. Noi li avevamo battuti tre volte su tre quest’anno e abbiamo giocato bene nel primo quarto. Da quel momento, la nostra difesa è diventata scadente. In attacco, abbiamo giocato una gara poco ordinata e poco disciplinata, ma 84 punti dovrebbero bastare per vincere ma non è successo.

Abbiamo perso Gara 1 e dobbiamo rimetterci al lavoro per vincere Gara 2”. Il nervosismo in campo potrebbe essere un fattore e Messina dovrà lavorare su questo perché durante la partita i suoi giocatori “si sono accorti che stavamo ripetendo gli errori commessi tutto l’anno e che dobbiamo rimediare in fretta. Siamo qui per vincere le partite, non per altro, e dobbiamo fare quello che serve per riuscirci altrimenti sarà dura”. Di certo, oggi l’Olimpia Milano sarà già davanti a un vero e proprio bivio: cediamo allora la parola al campo per la diretta di Milano Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO TRENTO: LA GIOIA DI GALBIATI

Verso la diretta di Milano Trento è naturalmente giusto celebrare ancora la vittoria esterna in gara-1 della Dolomiti Energia Trentino, che domenica ha espugnato il Forum al termine di una partita decisa da una sola lunghezza al suono della sirena. Una gioia notevole per Trento, che il coach Paolo Galbiati aveva espresso così in sala stampa: “Penso sia stato divertente da vedere. Andiamo a casa contenti perché c’è stato un buon spirito da parte di tutti, coinvolgimento, attenzione in quello che avevamo preparato. Alla fine ci ha premiato l’ultima giocata, però sono i playoff. C’è Gara 2 tra due giorni (oggi. ndR), resetteremo entrambe”.

Il cammino è ancora lungo, ma adesso Trento ci crede e nello spogliatoio c’è chi fornisce un contributo fondamentale a livello di carisma: “Io ho la fortuna di allenare Toto Forray. Qualcuno, non so neanche se della società, ha dichiarato ‘dobbiamo provare a competere’. È arrivato lui con il suo sangue caliente e ha detto: ‘Non arriviamo per competere, ma per provare a vincere ogni partita’. Quando hai un 38/39enne che gioca con questo spirito, è un po’ più facile trascinare quelli un po’ più giovani, come nel nostro caso. Ci proviamo, assolutamente. Sennò non giocavamo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO TRENTO: DOPO IL COLPACCIO DELL’AQUILA

Attenzione a quello che potrebbe succedere in Milano Trento, diretta dagli arbitri Attard, Perciavalle e Capotorto dall’Unipol Forum di Assago alle ore 20.00 di questa sera, martedì 14 maggio 2024. Parliamo di gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto della Serie A di basket e la situazione si è fatta particolarmente intricata perché domenica il primo atto della diretta di Milano Trento ci ha riservato il colpaccio esterno della Dolomiti Energia Trentino, che è passata per 84-85 in casa della EA7 Emporio Armani Milano, la quale adesso vede tutta in salita una serie che doveva avere l’Olimpia come netta favorita.

Naturalmente adesso gara-2 diventa fondamentale: se Milano riuscisse a pareggiare la serie potrebbe ancora essere considerata favorita, anche se dovrà evidentemente vincere almeno una volta a Trento; se però arrivasse lo 0-2 in favore degli ospiti, ecco che la prospettiva di giocare poi gara-3 e l’eventuale gara-4 all’ombra delle Dolomiti diventerebbe delicatissima per gli uomini di coach Ettore Messina, che anche dal punto di vista psicologico si troverebbero davvero con le spalle al muro. Quindi sarà fondamentale quello che succederà stasera: quale verdetto ci darà la diretta di Milano Trento?

DIRETTA MILANO TRENTO: COME SI ARRIVA A GARA-2?

L’aspetto psicologico potrebbe avere notevole significato per la diretta di Milano Trento perché l’Olimpia in stagione sicuramente ha deluso in Eurolega e quindi in campionato deve riscattarsi, ma andare sotto già nella serie dei quarti di finale non è di certo il massimo per chi punta senza mezze misure all’obiettivo tricolore. Situazione difficile da immaginare dopo il 32-21 per Milano nel primo quarto, ma diventata realtà a causa del crollo nei due quarti centrali, nei quali l’Olimpia ha segnato di nuovo 32 punti ma nel doppio del tempo e incassandone invece 48, arrivando così a dieci minuti dalla fine in svantaggio di cinque lunghezze sul 64-69.

Il vero capolavoro per Trento tuttavia è arrivato nell’ultimo quarto, quando Trento ha resistito agli assalti di Milano, conservando il successo anche se per una sola lunghezza sul punteggio finale di 84-85 grazie all’ultimo sorpasso operato da Kamar Baldwin per firmare una vittoria memorabile. Adesso l’Olimpia deve reagire da grande squadra: la pressione sarà per intero sulle spalle dell’Olimpia, mentre la Dolomiti Energia giocherà con la serenità di chi ha tutto da guadagnare. Quanta incidenza avrà questo aspetto nella diretta di Milano Trento? Lo scopriremo questa sera…