DIRETTA MILANO TREVISO (RISULTATO 92-78): ULTIMO QUARTO
Al via anche l’ultimo quarto della sfida che vede di fronte l’Olimpia Milano ed il Treviso. Le due formazioni hanno dato spettacolo all’interno del rettangolo di gioco creando diverse occasioni per realizzare punti e ottimi canestri portando il risultato al termine dei primi tre quarti di gioco, sul 60-51. Olimpia Milano che sta attraversando un grande momento di forma e lo dimostra con i diversi punti messi a segno in questo ultimo quarto con il risultato che adesso, sembrerebbe aver preso un percorso abbastanza chiaro con la formazione di casa che si avvicina sempre di più alla vittoria in questa ventottesima giornata della Lega A.
Risultato adesso di 78-63, con gli ospiti che accorciano le distanze. Manca sempre meno alla fine della partita, si attende solamente la fine dell’incontro con il vantaggio di +15. Gara sul 82-63 con Olimpia Milano vicinissima alla vittoria. 88-75 il risultato adesso. Finisce la gara con il risultato di 92-78 vittoria per Olimpia Milano. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO TREVISO (RISULTATO 60-51): TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto della sfida tra Olimpia Milano e Treviso dopo due meravigliose frazioni che hanno regalato ben 66 punti, 33 per parte con le squadre che andate all’intervallo. Il terzo quarto è molto equilibrato e le due formazioni si scambiano punti con il primo che viene realizzato dal Treviso che si porta sopra salvo poi capitolare con il passare dei minuti con i padroni di casa che si riportano sopra di diversi punti. 44-40 il risultato con la distanza di 4 punti che poi diventa una lunghezza di 6 punti grazie al punto numero 47, frutto di un tiro da fuori. 47-43, accorcia le distanze il Treviso ma riecco Milano che agguanta il punto numero 50 con un ottimo canestro che vale il 50-43. Passa il tempo e formazioni che trovano canestri con la gara sul 55-49, Olimpia Milano che dilaagadesso portandosi sul +6 sopra. 56-51 adesso. Finisce il terzo quarto con il risultato di 60-51. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO TREVISO (RISULTATO 33-33): SECONDO QUARTO
Inizia il secondo quarto della partita tra Milano e Treviso. Primi punti che vengono realizzati dalla formazione ospite che si porta subito avanti allungando le distanze con il risultato che dice 14-23. Accorcia le distanze l’Olimpia Milano che si fa vedere dalle parti del canestro ospite e realizza due punti: 16-23. Punti su punti che vengono realizzati dal Treviso che gioca una partita straordinaria e regala ai proprio tifosi il punto del 18-26 che poi diventa 18-29 con una distanza, per la prima volta, che diventa di 11 lunghezze. Il dominio del Trveiso è arrivato dopo il risultato di 9-9.
Adesso 18-29. Continuano i ritmi e dopo aver visto un super Treviso ecco che subentra la forza dell’Olimpia Milano che recupera diversi punti con il risultato che si stablisce sul 28-29. Partita che regala diverse emozioni e soprattutto stravolgimenti di fronte. Dopo tante emozioni si va all’intervallo con la gara sul 33-33. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO TREVISO (RISULTATO 14-21): PRIMO QUARTO
Inizia il primo quarto della partita tra Milano e Treviso. Primi punti che vengono realizzati dalla formazione di casa con il risultato che cambia immediatamente sul 2-0. Non passa molto tempo per cambiare il risultato, punti per Olimpia Milano ancora che realizza, sempre da due, un bel canestro. Dominio assoluto nei primi 3 minuti di gioco con l’Olimpia Milano che si trova sopra di 4 distanze. 5-0 il risultato adesso per Olimpia Milano con i ritmi che non sono molto alti in questi primo quarto di gioco.
Accorcia le distanza il Treviso che si porta sul tabellino a quota 2 punti, portandosi a -3 dall’Olimpia Milano. 7-2 dei padroni di casa che poi subiscono le avanzate del Treviso che siglano il punto del 7-5. Risponde il Treviso e lo fa a gran voce e riesce ad alzare il ritmo rimontando diversi punti: dal risultato di 9-5, pareggia sul 9-9. Dopo il pareggio il sorpasso del Treviso che domina nella seconda frazione del primo quarto. 11-18 a pochi istanti dalla fine del primo quarto. 14-21 il primo quarto. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
LA diretta di Milano Treviso sta finalmente per cominciare, dunque possiamo brevemente ricordare che la partita di andata al PalaVerde si era giocata il 27 novembre (8^ giornata) e l’Olimpia aveva vinto 80-93, con un primo quarto da 16-26 che aveva scavato il solco poi rivelatosi determinante. Aveva giocato una grande partita Nazareth Mitrou-Long, che era risultato MVP di serata grazie a una prestazione da 19 punti con 6/11 dal campo e 4/7 dall’arco, ai quali aveva aggiunto 6 assist; Brandon Davies aveva invece chiuso con 18 punti e 6 rimbalzi, poi 10 punti per Billy Baron con il 75% dalla lunga distanza.
Treviso invece aveva avuto uno scintillante Adrian Banks (23 punti, 7/10 al tiro e 3/4 dal perimetro anche se con 5 palle perse) e un Paulius Sorokas da 14 punti, ma non era bastato per contrastare un’avversaria dalle mille risorse e una rotazione quasi infinita. Sarà appunto interessante scoprire se questa sera, a distanza di quasi 5 mesi da quella partita del PalaVerde, le cose cambieranno oppure l’Olimpia sarà sempre in grado di far valere la propria superiorità su una NutriBullet a caccia di punti per salvarsi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaVerde perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la palla a due di Milano Treviso sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILANO TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milano Treviso non è disponibile, non essendo uno dei match che per la 28^ giornata di questo campionato vengono fornite sui canali della nostra televisione (e che sono tre per ciascun turno). Ovviamente sappiamo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Infine sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, aggiornati in tempo reale.
MILANO TREVISO: INCROCIO INTRIGANTE!
Milano Treviso, partita in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, prende il via alle ore 18:30 di domenica 23 aprile: si gioca per la 28^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Terzultimo turno, e chiaramente contesti diversi per le due squadre: l’Olimpia non ha mai avuto in discussione la sua partecipazione ai playoff e ora, per quanto i dati siano sfavorevoli, punta comunque al primo posto in regular season così da avere il vantaggio del campo nell’eventuale serie finale contro la Virtus Bologna, nell’eterna sfida tra queste due corazzate già sfidatesi cinque volte in stagione.
Treviso invece deve fare i conti con la complessa battaglia per la salvezza: la NutriBullet non è ancora al sicuro perché le avversarie riescono a muovere la classifica, alzando insieme agli stessi veneti l’asticella da superare per garantirsi la permanenza in Serie A1. Marcelo Nicola dovrà evitare qualche sanguinosa sconfitta già avvenuta nelle ultime settimane, la diretta di Milano Treviso non è certo quella da condurre in porto ma la NutriBullet ha il compito di provarci anche questa sera, e allora non ci resta che aspettare per scoprire come andranno le cose sul parquet del Mediolanum Forum.
DIRETTA MILANO TREVISO: RISULTATI E CONTESTO
Ovviamente la diretta di Milano Treviso parla anche di storia, di un grande ex come Ettore Messina e di una partita che rappresenta lo scontro tra due piazze che hanno scritto pagine importantissime del nostro basket. Oggi il contesto è differente perché l’Olimpia, anche grazie all’avvento di Giorgio Armani, ha saputo tornare quella potenza che era un tempo riprendendo slancio anche in Eurolega, questo anche al netto della deludente eliminazione in regular season avvenuta poco tempo fa, ma che non cancella la competitività di una Milano che può fare anche questo ulteriore passo.
Treviso come noto ha pagato a caro prezzo l’addio della famiglia Benetton, ha vissuto il fallimento e la conseguente sparizione della vecchia società: ha impiegato del tempo per tornare in Serie A1, e da quel momento ha dovuto convivere con altre realtà che nel frattempo sono salite alla ribalta occupando gli spazi vuoti. Dopo una prima stagione da playoff la NutriBullet si è ritrovata in difficoltà; ora punta quantomeno a confermare la categoria, poi nelle prossime stagioni dovrà necessariamente provare a ricostruire quel progetto vincente che la città veneta attende ormai da parecchi anni.