DIRETTA MILANO TRIESTE (RISULTATO 65-57): VINCE L’OLIMPIA
Milano la spunta al termine di una partita combattutissima, dove Trieste ha tenuto testa all’Olimpia dimostrando di poter competere ad altissimi livelli. Il primo quarto i padroni di casa lo concludono con un vantaggio di 6 punti, sul 25-19, allungando soltanto nella seconda parte di questa prima frazione di gioco. Nel secondo quarto i friulani ribaltano tutto e con una straordinaria reazione d’orgoglio riescono a concludere con un parziale che recita 23-13, addirittura +10, andando all’intervallo con una grande iniezione di fiducia.
Al rientro in campo Milano controrimonta nuovamente ma entrambe le formazioni ci regalano un terzo quarto di altissimo livello, equilibrato e ben interpretato. L’Armani chiude con un parziale di 27-15, mettendo la freccia ancora una volta. Nel quarto ed ultimo quarto l’Olimpia si scatena e mette a segno 33 punti, blindando una vittoria meritata e importantissima. Il punteggio finale recita 98-81 per i lombardi, a Trieste esce a testa altissima da questo confronto. Il miglior realizzatore della serata è lo statunitense Bartley, che nonostante la sconfitta si regala una prestazione straordinaria, con 28 punti realizzati. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MILANO TRIESTE (RISULTATO 65-57): FINE TERZO QUARTO
Le due squadre tornano sul terreno di gioco dopo l’intervallo e ci regalano un terzo quarto di altissimo livello, con Milano che torna a rialzare la testa e riesce a controrimontare un Trieste che, nonostante tutto, sta continuando ad interpretare in maniera più che positiva questo match. Il parziale recita 27-15 per l’Olimpia, mentre il risultato totale lascia ancora tutto aperto: 65-57.
Ci aspettiamo un’ultima frazione di gioco infuocata, con le due formazioni che proveranno a portare a casa una vittoria preziosissima per la classifica. Il miglior realizzatore della serata, per il momento, è lo statunitense Bartley, con ben 19 punti messi a segno, mentre la bocca da fuoco più prolifica dell’Armani è sempre Mitrou-Long, che insegue a 17 punti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MILANO TRIESTE (RISULTATO 38-42): INTERVALLO
Straordinaria reazione d’orgoglio di Trieste che, dopo aver giocato una buona prima frazione di gioco, arrendendosi a Milano soltanto negli ultimi minuti, nel secondo quarto ribalta totalmente il punteggio, portandosi addirittura avanti: 23-13 il parziale, mentre il risultato totale recita 42-38, arrivati all’intervallo e con ancora due quarti da giocare.
Ci aspettiamo una seconda parte di partita veramente emozionante, in un match che ci può regalare ancora tantissime emozioni, ed è aperto ad ogni tipo di risultato. Il miglior realizzatore della serata, per il momento, è lo statunitense Bartley con 16 punti messi a segno, mentre nell’Armani la bocca da fuoco più prolifica è il canadese Mitrou-Long con 11 punti realizzati. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MILANO TRIESTE (RISULTATO 25-19): FINE PRIMO QUARTO
Al Mediolanum Forum Milano ospita Trieste in occasione di questa gara valida per la settima giornata di Serie A1 2022/23 del campionato italiano di pallacanestro. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria convincente in casa di Pesaro, mentre i friulani vogliono dar continuità alla striscia di risultati positivi guadagnati nelle ultime due uscite.
Partita molto equilibrata nel primo quarto, con l’Olimpia che chiude con un +6 di parziale e sul punteggio di 25-19. Nella seconda parte della prima frazione di gioco i lombardi sono riusciti ad allungare e guadagnarsi questo vantaggio, dimostrando grande esperienza. Davies è, per il momento, il miglior realizzatore di serata con 6 centri ed una straordinaria performance. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MILANO TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci arrivati alla diretta di Milano Trieste. È sempre interessante leggere le statistiche dell’Olimpia, perché la squadra di Ettore Messina è un esempio di come la fluidità offensiva non sia demandata ad un solo giocatore. Un progetto questo che possiamo dire sia iniziato con l’addio di Mike James, che era invece l’acclarato go-to-guy di Milano; oggi il miglior realizzatore in Serie A1 è Brandon Davies, e il centro ex Varese e Barcellona sta viaggiando a 10,7 punti di media. Sono in tre in doppia cifra: DeShaun Thomas, visto anche a Sassari, è a 10,2 mentre sono 10,0 i punti a serata per Kevin Pangos.
lanoIncredibile ma vero: queste sono le cifre di una Milano che però ha anche il contributo di Billy Baron (9,8), Nicolò Melli (9,1) e Devon Hall (8,6), un attacco nel quale nessuno sopravanza gli altri in maniera netta. Certo ci sarebbe Shavon Shields, attualmente ai box, ma l’ex Trento nelle uniche due partite giocate in camppionato ha viaggiato a 6,0 punti di media. Chi sarà allora il giocatore più prolifico questa sera nel roster dell’Olimpia? Stiamo per scoprirlo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum, dove finalmente la palla a due di Milano Trieste sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILANO TRIESTE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Milano Trieste non sarà fornita sui canali della nostra televisione, non facendo parte del pacchetto dei match mandati in onda per questa 7^ giornata di campionato. Ricordiamo però che da questa stagione esiste un’alternativa, che riguarda il servizio di diretta streaming video: i diritti per trasmettere le partite di Serie A1 sono stati acquisiti dal portale Eleven Sports, e dunque potrete abbonarvi stagionalmente alla piattaforma oppure acquistare il singolo evento on demand. Infine, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
MILANO TRIESTE: I TESTA A TESTA
Come abbiamo detto la diretta di Milano Trieste ci conduce per mano agli anni Ottanta e Novanta: è in quel periodo infatti che Bepi Stefanel ha deciso di entrare nel mondo del basket facendo da sponsor alla società giuliana. In breve tempo Trieste è diventata una potenza, capace di andare ad un passo dalla finale scudetto; tra i suoi giocatori spiccavano certamente un giovane Dejan Bodiroga, destinato a diventare tra i più forti di sempre, e poi ancora Ferdinando Gentile e Gregor Fucka, campione d’Europa nel 1999 con l’Italia.
Purtroppo, nel 1992 Stefanel ha trasferito tutto a Milano: di fatto una sorta di passaggio di consegne con l’Olimpia che ha assunto sponsor e roster. Milano ha vinto lo scudetto nel 1996 (per 18 anni sarebbe rimasto l’ultimo), Trieste invece si è ritrovata in un momento difficile che ha portato al fallimento, sfociato poi nella ricostruzione iniziata nel 2004 come Alma. Da qualche stagione i giuliani sono tornati in Serie A1, ma naturalmente il processo per tornare grandi è parecchio lungo e tortuoso e questo avvio di Serie A1 lo sta dimostrando. Sia come sia, quella del Mediolanum Forum contro Milano non potrà mai essere una partita normale… (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO TRIESTE: PARTITA DAL SAPORE STORICO!
Milano Trieste, che è in diretta alle ore 18:00 di domenica 20 novembre presso il Mediolanum Forum, si gioca per la 7^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Ogni volta che si incrociano queste due squadre non si può fare a meno di guardare all’intreccio delle loro storie, risalente a quando Bepi Stefanel, dopo aver sfiorato la finale scudetto nella città giuliana, trasferì sponsor e roster nel capoluogo lombardo vincendo il tricolore, e cambiando sensibilmente almeno il futuro alabardato. Oggi l’Allianz fatica molto, ma dopo aver perso le prime quattro partite ne ha vinte due di fila: dunque, possiamo parlare di una ripresa importante.
L’Olimpia ovviamente gioca per vincere la regular season e soprattutto, nel lungo periodo, per andare a prendersi il campionato; unica sconfitta a Venezia, prima della sosta un bel colpo sul parquet di Pesaro e in generale una Serie A1 nei piani di Ettore Messina, che invece in più di una occasione ha lamentato qualche problema non di poco conto in Eurolega, dove in effetti Milano sembra leggermente aver perso il passo. Staremo a vedere quello che succederà, certamente nella diretta di Milano Trieste l’Olimpia è clamorosamente favorita ma, prima che il parquet ci dia le sue risposte, proviamo a parlare dei temi principali del match.
DIRETTA MILANO TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Milano Trieste ci presenta un’Olimpia che è già arrivata alla diciassettesima partita stagionale: siamo a metà novembre e dunque il conto è davvero importante, se non altro il destino della squadra milanese è condiviso anche con la Virtus Bologna che rimane la principale candidata per lo scudetto, con gli stessi obiettivi anche in Eurolega. Milano come detto sta facendo bene, ma chiaramente c’erano pochi dubbi circa il rendimento in Serie A1; alla lunga Messina spera di poter andare a riprendere la Segafredo, anche se nelle ultime due stagioni il fattore campo non è stato troppo determinante nella finale scudetto.
Per quanto riguarda Trieste, come detto l’Allianz sta vivendo una stagione particolare per il passaggio di proprietà; le vicende societarie si sono riflesse sul campo e il roster evidentemente aveva qualche problema strutturale, tale da fa partire la squadra con uno 0-4 e soprattutto partite mai all’altezza della situazione. Le due vittorie consecutive contro Napoli (all’overtime) e Sassari sono però state un bellissimo colpo: i giuliani finalmente si sono riallineati con il resto del gruppo e anzi hanno anche lasciato qualche squadra alle loro spalle, adesso il futuro si può sicuramente guardare in maniera meno fosca anche se ovviamente la corsa alla salvezza sarà lunga e complessa.