DIRETTA MILANO TRIESTE (RISULTATO FINALE 81-100)

Termina qui la diretta di Milano Trieste col risultato finale di 81-100. C’è stato grande equilibrio nella prima parte con i parziali che sono stati di 22-21 e 20-26. Nella seconda frazione di gioco invece gli ospiti prendono il largo con i parziali di 20-25 e 19-28. I migliori sono stati entrambi della squadra ospite con Fernandez e Grazulis che hanno siglato rispettivamente 23 e 16 punti. Il primo ha collezionato 4 rimbalzi e 7 assist, mentre il secondo 5 e 1. Il migliore tra i padroni di casa è stato Datome con 15 punti e 5 rimbalzi senza però assist. Si tratta di una vittoria molto importante per Trieste che batte la capolista che fino a questo momento aveva perso una sola partita. Olimpia ospiterà Fortitudo Bologna nella prossima gara, mentre dall’altra parte Trieste ospiterà Brescia. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

La diretta di Milano Trieste ci porta all’intervallo col risultato che è di 42-47. Prima di raccontare la partita diamo uno sguardo alle due formazioni: MILANO – Micov, Moraschini, Rodriguez, Roll, Tarczewki, Cinciarini, Datome, Gravaghi, Hines, Moretti, Shields. All.Messina. TRIESTE – Da Ros, Delia, Doyle, Fernandez, Henry, Alviti, Arnaldo, Cavaliero, Coronica, Grazulis, Laquintana, Upson. All.Dalmasson. Fino a questo momento il lituano Grazulis è stato strepitoso, riuscendo a siglare 10 punti con 3 rimbalzi e giocando una gara di altissimo livello. Dall’altra parte invece l’americano Hines ha fatto 9 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)



PALLA A DUE!

Siamo pronti a vivere la diretta di Milano Trieste. La partita sulla carta sorride all’Olimpia, che sta mettendo insieme numeri di tutto rispetto in campionato: la Serie A1 per la squadra di Ettore Messina è iniziata con una serie di 10 vittorie consecutive, poi c’è stata la sconfitta interna contro Brindisi che ha portato la Happy Casa a operare l’aggancio in testa alla classifica, e il sorpasso virtuale in termini di tabellone di Coppa Italia. poi però i pugliesi hanno vissuto un periodo complicato, hanno perso alcune gare e invece Milano è tornata veemente a vincere e convincere: altri 7 successi in serie, primo posto riguadagnato subito ma soprattutto un allungo sulla concorrenza che potrebbe già essere quello decisivo. A corredo di questo, le cose in Eurolega stanno andando davvero bene e c’è addirittura la possibilità che l’Olimpia guadagni i playoff con il primo posto nel girone unico: vedremo se sarà così, innanzitutto dobbiamo ora lasciar parlare il parquet del Mediolanum Forum e metterci comodi, perché finalmente è tutto pronto per giocare e la palla a due di Milano Trieste sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MILANO TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Trieste sarà trasmessa su Eurosport 2, canale disponibile al numero 211 del decoder di Sky e dunque riservato ai soli clienti; come sempre poi, l’appuntamento classico per gli appassionati di basket rimane quello del portale Eurosport Player, che come sappiamo fornisce tutte le gare di Serie A1 in diretta streaming video, dunque con il supporto di PC, tablet o smartphone. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete poi tutte le informazioni utili del caso: dal tabellino play-by-play alle statistiche di squadre e giocatori, passando per la classifica del torneo e i contenuti multimediali e non.

MILANO TRIESTE: LA STORIA

Abbiamo presentato la diretta di Milano Trieste come una partita storica, ed è realmente così: conosciamo la vicenda e ne avevamo già parlato, ma vale la pena approfondire. Nel 1984 Bepi Stefanel aveva deciso di entrare nel mondo della pallacanestro giuliana: la squadra avrebbe conosciuto una doppia retrocessione, tornando però in Serie A1 nel 1990. Peccato però che il gruppo, che comprendeva anche Nando Gentile, Sandro De Pol e un giovane Dejan Bodiroga ed era guidato da Bogdan Tanjevic, si sarebbe fermato ad una combattutissima semifinale contro Pesaro; un anno più tardi Stefanel si era trasferito a Milano, portando con sé non solo la sponsorizzazione ma anche l’intero roster di Trieste. Con il quale l’Olimpia riuscì a festeggiare lo scudetto al primo tentativo; sarebbero poi passati 18 anni per ripetersi, nel frattempo la società dopo vari passaggi di proprietà sarebbe finita ad Armani ed è quella che conosciamo oggi. L’Allianz invece fallì definitivamente nel 2004: finalmente dopo 14 anni è riuscita a tornare al piano di sopra e ha già fatto un viaggio ai playoff, la vedremo il mese prossimo in Coppa Italia e dunque si può dire che anche da queste parti forse si stia tornando a respirare l’atmosfera del grande basket.

L’OLIMPIA NON VUOLE CALI

Milano Trieste sarà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Gabriele Bettini e Giacomo Dori: si gioca alle ore 17:00 di domenica 31 gennaio ed è valida per la 18^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Una sfida storica, nel vero senso del termine: non va infatti dimenticato che le due società sono legate a filo doppio dalla figura di Bepi Stefanel, che rese grandi i giuliani (portò in città un certo Dejan Bodiroga) ma poi si trasferì a Milano lasciando gli alabardati in forte crisi, e permettendo invece all’Olimpia di vincere uno scudetto che si è rivelato l’ultimo dell’era pre-Armani.

Oggi Milano domina la scena, ha perso una sola partita in tutto il campionato e arriva dalla vittoria di Treviso, sofferta ma portata via con grande autorità e forza; l’Allianz ha ottenuto il pass per giocare la Coppa Italia e spera dunque in un posto nei playoff, sapendo che la continuità nei risultati sarà la chiave per centrare l’obiettivo. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Milano Trieste, ma intanto possiamo fare una rapida valutazione sui temi principali che sono legati a questa partita.

DIRETTA MILANO TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

Ovviamente, per come stanno adesso le cose, Milano Trieste è una partita che l’Olimpia dovrebbe fare sua: del resto la squadra di Ettore Messina sta disputando un campionato dominante, ha perso solo contro Brindisi e anche nelle giornate più storte riesce comunque a trovare il modo per portare a casa la vittoria. Il primo posto sembra essere blindato, adesso si tratta di far fronte a un periodo tosto che inevitabilmente toglierà qualche energia, anche considerando il roster super attrezzato: a febbraio bisognerà onorare l’impegno di Coppa Italia, in casa, e poi stringere i denti per andare a prendersi i playoff di Eurolega, competizione in cui finalmente Milano ha saputo fare il salto di qualità. Per quanto riguarda Trieste, il girone di andata come detto è andato anche oltre le più rosee aspettative: ora bisognerà stabilire se l’Allianz sarà in grado di mantenere questo passo andandosi a prendere i playoff, che sarebbero un ottimo traguardo per una società che, come altre, sta faticando anche solo per restare viva nei difficili tempi di oggi.