DIRETTA MILANO VERONA (RISULTATO FINALE 0-3): GLI SCALIGERI LA CHIUDONO

Allianz Milano-WithU Verona, partita valevole per la quinta giornata della regular season di Superlega di volley maschile, si chiude con una vittoria in tre set della formazione scaligera. Milano ha provato a tenera aperta la partita ma si è dovuta arrendere anche nel terzo set col punteggio di 23-25, con Verona rimasta sotto praticamente per tutto il terzo set per poi riuscire però a rimontare sul più bello, aggancio sul 23-23 e poi set e match chiuso senza neanche andare ai vantaggi. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MILANO VERONA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Verona sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Milano Verona sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI MILANO VERONA

LA WITHU ALLUNGA

Allianz Milano-WithU Verona, partita valevole per la quinta giornata della regular season di Superlega di volley maschile, fa registrare l’allungo della formazione scaligera che conquista anche il secondo set e si porta a un solo parziale dalla conquista del match. 22-25 il parziale del secondo set con Milano che pure si era portata avanti sul 13-11 sfruttando un errore di Keita ma Verona ha risposto colpo su colpo e un errore di Patry e un mani fuori di Sapozhkov portano gli scaligeri sul 17-20, quindi set point per Verona sul 21-24: Milano annulla il primo ma non può nulla sul secondo con gli ospiti che chiudono dunque sul 22-25. (agg. di Fabio Belli)



SCALIGERI AVANTI

Allianz Milano-WithU Verona, partita valevole per la quinta giornata della regular season di Superlega di volley maschile, fa registrare un primo set ad appannaggio della formazione scaligera, impostasi con un parziale di 20-25. Keita riesce a regalare già un break importante a Verona sull’8-12, poi Ishikawa e Mozic tengono la formazione veneta sul +6 sul 15-21. Nella parte finale del primo set Verona ha gestito agevolmente il vantaggio, chiudendo come detto con 5 punti di distanza a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Milano Verona

ci terrà compagnia fra pochissimi minuti, ma prima ci sembra giusto dare spazio anche alle dichiarazioni di Radostin Stoytchev, che settimana scorsa si era trovato costretto a commentare l’imprevista sconfitta casalinga per 2-3 della sua WithU Verona al cospetto di Taranto: “Abbiamo perso una partita perché non abbiamo giocato come avremmo voluto. Il punto contestato ha inciso, ma non è la ragione per cui abbiamo perso. Dovevamo impostare la partita in modo diverso nel quarto set e ci siamo incastrati nel cambio palla con le battute ibride.

La gioventù e l’inesperienza non ci permette di gestire alcune situazioni al meglio. Nel cambio palla le statistiche sono basse e certificano le mancanze che abbiamo in questo momento. Dobbiamo lavorare tanto sulla tecnica, ma soprattutto gestire situazioni semplici”. Oggi Stoytchev riuscirà ad essere più soddisfatto dalla prestazione dei suoi ragazzi? Lo scopriremo fra pochissimo, perché la diretta di Milano Verona ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO VERONA: PARLA PIAZZA

Mentre aspettiamo la diretta di Milano Verona, ci sembra giusto lasciare spazio alle parole di coach Roberto Piazza dopo la bellissima vittoria dell’Allianz Milano domenica scorsa, un 2-3 sul campo di Modena: “Una partita dai tre volti. Il primo set, che è stato saldamente nelle nostre mani, non dovevamo lasciarcelo scappare, al di là che loro hanno messo in campo dei colpi straordinari, noi abbiamo commesso delle ingenuità che costano carissimo prezzo nel Campionato Italiano. Poi torniamo nella partita e siamo un set pari. Inspiegabilmente, nel terzo set sprechiamo due occasioni e Modena ci mette la testa sott’acqua”.

Il racconto di Piazza sul match al PalaPanini si fa sempre più avvincente: “Nel quarto parziale, sono loro ad avere la partita in pugno, e quello che non ti aspetti è che siamo in grado di risolverla, con i cambi e con la voglia di stare lì. Poi ancora una volta, siamo avanti di tre al tie break, va al servizio Lagumdzija e andiamo pari, e con un cambio ancora una volta riusciamo a portare a casa una partita che ha dell’incredibile. Abbiamo vissuto emozioni straordinarie, il cuore che ha bisogno di una piccola scarica di adrenalina perché altrimenti rischia di fermarsi, però siamo contenti”. Anche oggi vivremo emozioni così intense? Ancora un po’ di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO VERONA: PARTITA INTRIGANTE!

Milano Verona, diretta

dagli arbitri Rossella Piana e Stefano Caretti presso l’Allianz Cloud (lo storico Palalido) naturalmente di Milano, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 30 ottobre 2022, all’interno del programma della quinta giornata della Superlega di volley maschile. Allianz Milano e WithU Verona daranno vita alla sfida tra due belle realtà del campionato dei campioni del Mondo di pallavolo, perché non ci stancheremo ancora per molto tempo di ricordare che l’estate 2022 ha portato all’Italia del volley maschile il quarto titolo iridato della nostra storia, trampolino di lancio perfetto anche per l’attività dei club.

La diretta di Milano Verona ci consente di mettere sotto i riflettori due squadre che che potremmo definire della “media borghesia” di questa Superlega, con Milano che dopo le prime quattro giornate ha raccolto 7 punti in classifica, mentre Verona è di poco dietro rispetto ai meneghini, avendo totalizzato finora 5 punti. Potrebbe esserci il sorpasso in caso di colpo esterno, mentre Milano punta naturalmente a un deciso allungo nei confronti degli scaligeri: che cosa ci offrirà quindi la diretta di Milano Verona?

DIRETTA MILANO VERONA: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Milano Verona potrebbe aiutarci a capire quali potranno essere le prospettive di lombardi e veneti in Superlega. Milano aveva debuttato molto male, perdendo in casa per 0-3 al cospetto di Cisterna alla prima giornata di campionato, poi si è rialzata vincendo per 2-3 a Monza il derby lombardo nella seconda giornata. Da qui Milano ha saputo infilare un tris di successi, proseguito infatti la domenica successiva con il 3-0 casalingo rifilato a Siena e infine nella scorsa giornata con il prestigioso successo per 2-3 sullo storico campo di Modena.

Verona aveva cominciato meglio, perché la WithU era stata capace di vincere 2-3 sul difficile campo di Piacenza alla prima giornata, per poi sconfiggere sempre in cinque set Trento nel derby dell’Adige alla seconda giornata. La giornata successiva ha però portato la secca sconfitta per 3-0 a Perugia, infine il primo vero passo falso è arrivato otto giorni fa, con l’imprevista sconfitta casalinga contro Taranto per 2-3. Serve invertire subito la tendenza per rilanciarsi, ma tutto dipenderà dal verdetto della diretta di Milano Verona…