DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 69-75): ALLE V NERE IL BIG MATCH!

Olimpia Milano-Virtus Bologna, sfida valida come ventiduesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude col punteggio di 69-75 e le V Nere che si prendono una vittoria importantissima nel big match. Nonostante un terzo quarto da 19-8 in favore dell’Olimpia, nell’ultimo parziale la Virtus ha trovato un nuovo allungo, facendo un solo boccone degli avversari e tenendoli a distanza con Shengelia e Mannion in doppia cifra. Dall’altra parte non bastano 20 punti di Baron a Milano che ha mancato di poco quella che sarebbe stata una grande rimonta. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Virtus Bologna sarà disponibile sul canale Nove, dal momento che sarà la partita trasmessa in chiaro in questa giornata della Serie A di basket. Tutti i match del campionato sono tuttavia forniti dalla piattaforma Eleven Sports: sarà quindi possibile anche la visione in diretta streaming video di Milano Virtus Bologna, potendo scegliere anche l’acquisto on demand, inoltre il servizio fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.



RIMONTA ARMANI!

Olimpia Milano-Virtus Bologna, sfida valida come ventiduesima giornata della Serie A1 di basket, vede nel terzo quarto una grande reazione da parte dell’Armani che riesce a riportarsi sotto dopo essere andata sotto di 13 riesce a rimontare con una grande partenza portando il punteggio sul 50-50. La partita si accende nonostante Bologna tenti la reazione, Kyle Weems arriva in doppia cifra ma l’Armani resta attaccata agli avversari chiudendo il secondo quarto sotto solo di due lunghezze sul 55-57. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGANO I FELSINEI

Olimpia Milano-Virtus Bologna, sfida valida come ventiduesima giornata della Serie A1 di basket, prosegue sullo stesso binario del primo parziale nel secondo quarto. 36-49 il risultato in favore della formazione felsinea, 13 punti di vantaggio per le V Nere con Barone che arriva a quota 12 punti e Napier a 10 per l’Olimpia Milano che riesce però al massimo a riavvicinarsi a 8 punti di svantaggio sul 34-42, con la Virtus che ha toccato però anche 16 punti di vantaggio e sarà chiamata a gestire un cospicuo vantaggio nella seconda parte di gara di questo big match. (agg. di Fabio Belli)



V NERE SPRINT!

Olimpia Milano-Virtus Bologna, sfida valida come ventiduesima giornata della Serie A1 di basket, vede il primo quarto dominato dalle V Nere che chiudono con ampio margine la prima frazione, avanti 15-26. 11 punti di vantaggio per i felsinei costruiti soprattutto grazie a un eccellente Marco Belinelli, già in doppia cifra per gli ospiti con 10 punti realizzati personalmente, mentre Baron prova a guidare il gioco offensivo dell’Armani che ha faticato non poco però sotto canestro in questo avvio di gara. (agg. di Fabio Belli)

OLIMPIA CON TROPPE ASSENZE!

Milano Virtus Bologna, in diretta naturalmente dal Mediolanum Forum di Assago, si giocherà con palla a due alle ore 18.00 di questo pomeriggio, domenica 19 marzo 2023, perché sarà evidentemente l’appuntamento di cartello con la ventiduesima giornata di Serie A, il settimo turno del girone di ritorno del massimo campionato di basket. La storia è leggendaria, ma l’attualità non è da meno: basta un breve sguardo alla classifica per ricordare che la diretta di Milano Virtus Bologna sarà lo scontro diretto tra le due formazioni attualmente appaiate a quota 34 punti per un primo posto condiviso fra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna.

Di conseguenza questo potrebbe essere un bivio nella corsa verso il primo posto finale in stagione regolare, che garantirà poi il fattore campo per tutta la durata dei playoff, eventuale finale compresa. In particolare l’occasione è preziosa per l’Olimpia, che ha espugnato Bologna all’andata con un netto 74-96 e naturalmente con una doppia vittoria si prenderebbe anche il vantaggio negli scontri diretti, decisivo in caso di arrivo a pari punti. Ecco allora che la posta in palio sarà davvero alta, come sempre per il “classico” del basket italiano, un motivo in più per scoprire con grande interesse che cosa ci dirà la diretta di Milano Virtus Bologna

DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Milano Virtus Bologna, facciamo il punto sulle stagioni di EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna fino a questo momento, molto simili in Eurolega (pur con andamento differente) e di fatto identiche in campionato, almeno in termini di risultati, che ci parlano di un bilancio di diciassette vittorie e quattro sconfitte su ventuno partite giocate per entrambe le formazioni. Da notare che l’Olimpia finora ha giocato solamente nove partite in casa (più dodici in trasferta) e le ha vinte tutte, quindi il Forum potrebbe costituire il fattore decisivo nella volata per il primo posto.

La scorsa giornata ha visto per Milano una bellissima vittoria a Brindisi per 79-98 ma pure la Virtus Bologna arriva da un gran colpo in trasferta, grazie al successo per 68-83 a Venezia. Per gli emiliani il bilancio è più equilibrato fra casa e trasferta, perché ha perso due volte in casa (compresa la già citata andata con l’Olimpia), ma ha pure un fantastico 9-2 negli undici incontri disputati lontano da Bologna, per cui la Virtus cerca il colpo che sposterebbe gli equilibri in questa sfida eterna. Non serve aggiungere altro per trovare i motivi giusti per seguire con la massima attenzione la diretta di Milano Virtus Bologna…