DIRETTA MILANO ZAWIERCIE (RISULTATO 2-3): I POLACCHI VINCONO AL TIE-BREAK

Siamo nel corso del tie-break tra Milano e Zawiercie. Kolek, diagonale vincente, 2-2. Ace di Gardini, siamo ora sul 6-6. Primo tempo vincente di Bieniek, 9-11. Gardini, diagonale vincente, 10-11. Russell risponde per le rime, siamo sul 10-12. Russell mura Gardini, 11-14. Barotto serve in rete, 12-15 e vittoria dei polacchi. (agg. Umberto Tessier)



TIE-BREAK!

Siamo nel corso del quarto set tra Milano e Zawiercie. Ace di Reggers, siamo sul 12-7. Ancora Reggers, 13-7, Milano vuole andare al tie break. Ancora Reggers grande protagonista, attacco vincente del 14-10. Louati trova il quarto set della sua partita, 22-16. Butryn, attacco lungo, il quarto set termina sul 25-19, si va al tie-break. (agg. Umberto Tessier)



MILANO ZAWIERCIE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE

L’avventura in Champions League è cominciata bene per il Powervolley e potrebbe spingere più tifosi al palazzetto. Per tutti gli altri, ricordiamo che la diretta Milano Zawiercie in tv non sarà garantita nel senso classico del termine, ma il match sarà comunque visibile sulla piattaforma DAZN, che offrirà ai propri abbonati la diretta Milano Zawiercie in streaming video.

INIZIA IL QUARTO SET!

Siamo nel corso del terzo set tra Milano e Zawiercie. Gardini, lungo il servizio, 11-11. Gladyr, servizio in rete, siamo sul 15-15. Kwolek trova la diagonale del 18-17. Louati batte ma trova solo il nastro, siamo sul 24-25 di un secondo set che si sta giocando sul filo di lana. Schnitzer prova un primo tempo che termina lungo, il terzo set si chiude sul 24-26, polacchi avanti. (agg. Umberto Tessier)



INIZIA IL TERZO SET!

Siamo nel corso del secondo set tra Milano e Zawiercie. Reggers, servizio a rete, 3-4. Grande muro di Russell, siamo 8-12. Barotto trova il punto con una bella parallela, 15-20, polacchi che sembrano però in controllo in questo secondo set. Parallela di Russell, 15-21. Grande diagonale di Reggers, 18-23. Kaziyski sbaglia la battuta, 20-25 e secondo set ai polacchi. (agg. Umberto Tessier)

INIZIA IL SECONDO SET!

Siamo nel corso del primo set tra Milano e Zawiercie, Ensig sbaglia l’attacco da zona 2, siamo sul 6-2. Gladyr, grande muro su Reggers, 11-10. Russell, mani out del 15-12, Milano riprende a macinare punti. Ensing, attacco fuori, siamo sul 23-17, Milano viaggia verso la vittoria del primo set. Grandissima parallela di Reggers. Louati trova l’ace del 25-17 e chiude il primo set, ottima gara di Milano fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Eccoci adesso a pochissimi minuti dal fischio d’inizio per la diretta Milano Zawiercie, spendiamo allora qualche parola in più anche sulla formazione polacca che sarà sicuramente la rivale più insidiosa per i lombardi nel girone di Champions League. Lo hanno già dimostrato le prime due giornate, nelle quali i polacchi hanno conquistato 6 punti, d’altronde questa non è una sorpresa se si pensa che lo Zawiercie è anche capolista nel campionato della Plusliga polacca, altro dato che illustra molto bene la forza dei cosiddetti “Cavalieri giurassici” dell’Aluron CMC Warta Zawiercie.

Allargando lo sguardo alla storia, possiamo ricordare che la società è stata fondata nel 1972 naturalmente nella omonima località di Zawiercie, che sorge nella Slesia polacca. Nella scorsa stagione sono arrivati il secondo posto in campionato e il trionfo nella Coppa di Polonia, seguito da quello in Supercoppa, che sono i primi due trofei in bacheca per la società. Fin qui alcuni accenni che potremmo definire storici, ma in questo momento è l’attualità a richiamare la nostra attenzione, naturalmente perché la diretta Milano Zawiercie adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO ZAWIERCIE: PAROLE MENEGHINE

Aspettando la diretta Milano Zawiercie, possiamo fare un passo indietro alla precedente vittoria sul campo di Innsbruck, partita dopo la quale Nicola Zonta aveva raccontato tutte le sue emozioni per il sito Internet del Powervolley: “Per me è stata un’emozione incredibile. La Champions League è una manifestazione di altissimo livello, una delle più importanti al mondo. Quindi è stato un onore per me e sono grato della fiducia al coach alla squadra, che mi hanno permesso di giocare tranquillo e sereno. Tutti mi hanno aiutato tanto durante il match”.

Tommaso Barotto è stato invece scelto per presentare la partita di questa sera in Champions League: “Giochiamo contro Zawiercie, in un campo ‘nuovo’ come quello di Busto Arsizio, la squadra è una formazione molto forte dove dovremmo prestare molta attenzione sul nostro gioco ed essere sempre mentalmente pronti per riuscire a portare a casa una partita dove loro ci metteranno sotto pressione”. Tommaso Barotto aveva quindi fatto un appello al pubblico bustocco: “Ci servirà tutto il loro apporto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO ZAWIERCIE: SCONTRO AL VERTICE DEL GIRONE

Ci attende una bellissima serata di pallavolo grazie alla diretta Milano Zawiercie, partita che sarà valida per la terza giornata del girone C della Champions League di volley maschile, in programma alle ore 20.45 di oggi, martedì 3 dicembre 2024, eccezionalmente presso la e-work Arena di Busto Arsizio, che ospiterà quindi quello che per l’Allianz Milano sarà un vero e proprio big-match ai vertici della classifica del gruppo, partita quindi forse già fondamentale per il primo posto.

In Lombardia infatti arrivano i polacchi dell’Aluron CMC Warta Zawiercie, che con Milano condividono un cammino fatto finora di due vittorie in altrettante partite giocate, anche se a volere essere precisi sono capolista solitaria grazie a due successi pieni, mentre il Powervolley ha lasciato un punto per strada nella vittoria per 3-2 contro il Roeselare. L’obiettivo allora è il sorpasso, magari sfruttando il fattore campo, per quanto in una sede anomala: che cosa ci dirà la diretta Milano Zawiercie?

DIRETTA MILANO ZAWIERCIE: IL CAMMINO IN CHAMPIONS LEAGUE

Abbiamo quindi già capito l’importanza della posta in palio nella diretta Milano Zawiercie. Se si vuole puntare al primo posto, questa è una partita da vincere, perché una sconfitta sarebbe un serio problema, considerando anche il fatto che il ritorno sarà poi naturalmente in Polonia. In ogni caso l’impatto è stato positivo, perché non era scontato un inizio con due vittorie per un club che non è abituato ad affrontare la massima competizione europea, ma la sta onorando nel migliore dei modi.

Abbiamo già citato la vittoria in cinque set contro il Roeselare, poi abbiamo avuto per Milano la vittoria esterna per 1-3 a Innsbruck, che di fatto ha già determinato la fuga in coppia con i polacchi al comando della classifica. Adesso però arriva la partita che ci può aiutare a capire meglio quali potrebbero essere le reali ambizioni dell’Allianz in questa Champions League, contro una squadra del campionato polacco, naturalmente uno dei movimenti principali del volley. Quale sarà il verdetto della diretta Milano Zawiercie?