DIRETTA MLADOST CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3): VITTORIA DELLE ITALIANE

L’Imoco Conegliano si impone con un netto 3-0 contro il Mladost, dimostrando grande superiorità tecnica e mentale in ogni set. Le campionesse italiane hanno dominato il match, gestendo al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva.

Il primo set si è chiuso 19-25, con una difesa impeccabile guidata da Cristina Chirichella, che ha saputo neutralizzare gli attacchi croati e dare sicurezza al gruppo. Nel secondo parziale, Conegliano ha continuato a dettare il ritmo, trovando punti fondamentali grazie alle schiacciate precise e potenti di Di Gennaro, che ha chiuso spesso con colpi imprendibili. Anche questo set si è concluso sul 19-25. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MLADOST CONEGLIANO (RISULTATO LIVE 0-2): FINE SECONDO SET

Il Conegliano si aggiudica anche il secondo set di questa diretta, portandosi sullo 0-2 con un parziale di 21-25. La squadra italiana ha confermato la propria superiorità grazie a un’attenta organizzazione tattica e alla precisione nei momenti decisivi.



Protagonista del set è stata Di Gennaro, che con una serie di schiacciate letali dall’angolo ha messo a segno punti fondamentali. La difesa del Mladost ha faticato enormemente a contrastarla, con il muro che non è mai riuscito a trovare le giuste contromisure. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MLADOST CONEGLIANO (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET

Il Conegliano apre la diretta contro il Mladost con un convincente 19-25 nel primo set, mostrando compattezza e controllo. Le ragazze in maglia azzurra hanno costruito il vantaggio grazie a un’organizzazione difensiva impeccabile, guidata dall’esperienza e dalla leadership di Chirichella, protagonista nelle chiusure e nei momenti chiave del parziale.



Nonostante i tentativi delle padrone di casa di rientrare in partita, il Conegliano ha mantenuto alta la concentrazione, limitando gli errori e sfruttando le occasioni con efficacia. L’attacco ha funzionato con continuità, supportato da una difesa solida che ha saputo neutralizzare le iniziative avversarie. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MLADOST CONEGLIANO: CONTO AGGIORNATO

La diretta Mladost Conegliano è sempre più vicina, ma noi dobbiamo aggiornare il conto che riguarda i trofei che la Imoco è riuscita a mettere in bacheca. Ricordiamo che si tratta di una società fondata nel 2012, e che in meno di 13 stagioni ha saputo raccogliere tutto e a ripetizione: anche per questo bisogna parlare di una delle squadre di volley più forti di sempre. Il Mondiale per Club vinto a Hangzhou lo scorso 22 dicembre è stato il terzo per Conegliano, che aveva già festeggiato nel 2019 e 2022; a livello internazionale quindi i trofei sono diventati cinque, visto che ci sono le due Champions League del 2021 e naturalmente del 2024.

In più, un clamoroso dominio nei confini nazionali: 7 volte lo scudetto, 6 la Coppa Italia e 8 la Supercoppa Italiana per un totale di 26 titoli vinti appunto in dodici anni e mezzo. Conegliano ha già il record di vittorie in Coppa Italia (condiviso) e Supercoppa; come scudetti si trova alle spalle di Ravenna e la vecchia Bergamo, nel Mondiale per Club è alle spalle del VakifBank mentre in Champions League squadroni come Dinamo Mosca (11 titoli), Uralocka (8) e le stesse Bergamo e VakifBank (rispettivamente 7 e 6) sono ancora lontane se non irraggiungibili, ma i numeri della Imoco sono comunque straordinari. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE MLADOST CONEGLIANO

Per assistere alle immagini in tv della diretta Mladost Conegliano avrete a disposizione soltanto la piattaforma DAZN, che per di più è riservata ai soli abbonati: qualora siate clienti di questa emittente potrete seguire lo sviluppo della partita di Champions League attraverso una tradizionale visione in diretta Mladost Conegliano streaming video, quindi utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure sfruttare i device che siano compatibili con DAZN, innanzitutto una smart tv che si possa connettere a internet e poi qualche consolle per videogiochi.

QUARTI ORMAI A UN PASSO

Siamo vicini alla diretta Mladost Conegliano, che si gioca alle ore 20:00 di giovedì 9 gennaio presso la Dom Odbojke Bojan Stranic di Zagabria: questa partita è valida per la quinta giornata nel girone A di volley Champions League 2024-2025. Ennesima formalità per la Imoco, che affronta una trasferta in terra croata in quello che è il testa-coda della classifica: Conegliano ha sempre vinto concedendo al momento appena un set (il terzo nel match contro Rzeszow) e dunque è sostanzialmente qualificata ai quarti di finale a meno di incredibile ko contro le polacche, il Mladost ha quattro sconfitte su quattro e pochissime chance di arrivare ai quarti di Coppa Cev.

Una partita che dunque sembrerebbe scriversi da sola, questa diretta Mladost Conegliano; un altro match nel quale Daniele Santarelli, come già fatto nel corso della Champions League, potrebbe dare ampio spazio alle sue seconde linee sapendo che tra non molto arriverà anche la Final Four di Coppa Italia, in generale poi un ottimo modo per far crescere le giovani e trovarle pronte quando eventualmente dovesse servire. Adesso vedremo come andranno le cose nel corso del match, che speriamo possa essere l’ennesima marcia trionfale di una Imoco che anche nella stagione in corso pare non conoscere avversarie.

DIRETTA MLADOST CONEGLIANO: IMOCO RULLO COMPRESSORE

La diretta Mladost Conegliano ci presenta in campo il rullo compressore Imoco: una squadra che ha idealmente chiuso il 2024 vincendo il Mondiale per Club e aggiungendo l’ennesimo trofeo alla sua sconfinata bacheca, che la rende una delle squadre più dominanti al mondo non solo di questa epoca (cosa per la quale non inizierebbe nemmeno una discussione) ma forse addirittura di tutti i tempi. Ancora una volta Conegliano è in corsa per vincere tutto: Supercoppa e Mondiale per Club già in bacheca, restano l’imminente Coppa Italia e poi appunto campionato e Champions League, per provare a ripetersi rispetto allo scorso anno.

La vera domanda da porsi quando sono in campo le venete è quando questo straordinario ciclo scriverà la sua parola fine; è logico e assodato che anche le più belle e dominanti favole sportive siano destinate a concludersi, a quel punto sarà interessante scoprire se Conegliano resterà comunque competitiva ma questo è appunto un argomento che riguarda un futuro che potrebbe essere ancora lontano, noi per il momento ci godiamo la straripante Imoco nella speranza che questa serie di successi non si esaurisca, vedremo se contro il Mladost arriverà il passo ulteriore verso la qualificazione ai quarti di Champions League.