DIRETTA MODENA ASCOLI (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Alberto Braglia l’Ascoli batte in trasferta il Modena per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa si rendono subito pericolosi al 3′ centrando la traversa con un tiro di Renzetti e gli ospiti falliscono qualche occasione. Nel recupero l’arbitro Gariglio viene sostituito per infortunio dal quarto uomo Ceriello al 45’+3′. Nel secondo tempo i bianconeri ripartono meglio provando a colpire con Marsura, ben fermato al 50′ da Pergreffi.



Nell’ultima parte dell’incontro il neo entrato Strizzolo si fa sentire per i Canarini al 58′ sebbene i marchigiani riescano a passare in vantaggio al 75′ grazie alla rete messa a segno da Mendes, capitalizzando l’assist offertogli dal suo compagno Giovane. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Ascoli di portarsi a quota 36 nella classifica della Serie B mentre il Modena resta fermo a 35 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MODENA ASCOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Ascoli sarà trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento però sarà disponibile soltanto per gli abbonati al pacchetto Calcio, poiché il canale di riferimento sarà Sky Sport 256. Come sempre i clienti avranno la possibilità di seguire Modena Ascoli anche attraverso il servizio di diretta streaming video che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e inserire i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Modena ed Ascoli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Braglia, sono i bianconeri a cominciare meglio la ripresa con una giocata di Marsura neutralizzata in qualche modo da Pergreffi al 50′. Intanto nel Modena sono entrati Strizzolo e Tremolada al posto di Falcinelli e Giovannini al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Modena ed Ascoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Breda sembrano crescere affacciandosi pericolosamente in avanti con Gondo al 22′. Il recupero viene poi allungato in maniera considerevola a causa dell’infortunio rimediato dall’arbitro Gariglio, rimpiazzato dal quarto uomo Emanuele Ceriello della sezione di Chiari al 45’+3′. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Gariglio, proveniente dalla sezione di Pinerolo, ha ammonito Gondo al 27′ e Buchel al 45’+4′ solamente tra i calciatori dell’Ascoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Modena ed Ascoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Tesser a partire fortissimo centrando subito la traversa con la conclusione di Antonucci già al 3′. Ecco le formazioni ufficiali: MODENA (4-3-1-2) – Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Magnino, Gerli, Poli; Giovannini; Bonfanti, Falcinelli. Allenatore: Tesser. ASCOLI (4-3-1-2) – Leali; Donati, Simic, Botteghin, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano; Gondo, Marsura. Allenatore: Breda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta di Modena Ascoli, partita valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano una gara che si preannuncia molto equilibrata. Al momento, infatti, le due compagini sono divise in classifica da soli due punti a vantaggio dei gialloblù allenati da mister Attilio Tesser. Le recenti apparizioni, inoltre, fanno in modo che le due squadre arrivino in maniera simile alla sfida.

Da un lato, infatti, il Modena viene da sette punti nelle ultime quattro partite, dall’altro l’Ascoli reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare giocate. Ruolini di marcia differenti, invece, in termine di reti: gli emiliani hanno realizzato trentotto reti subendone trentasei, i bianconeri vantano ventotto gol all’attivo e trenta al passivo. Ma attenzione al rendimento esterno dell’Ascoli che finora ha inanellato diciannove punti lontano da casa grazie a cinque vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, peggio solamente di Bari, Frosinone, Genoa e Sudtirol. (Giulio Halasz)

MODENA ASCOLI: I TESTA A TESTA

Sta per iniziare la diretta di Modena Ascoli, partita valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Andiamo ora a vedere i precedenti allo stadio “Alberto Braglia” che accompagnano la partita. I canarini emiliani e i bianconeri si sono trovati di fronte in otto circostanze con un bilancio che pende dalla parte dei padroni di casa. Il Modena, infatti, si è imposto in quattro uscite contro le due vittorie ospiti, due anche i pareggi a completare il quadro.

La prima sfida risale al 16 gennaio 2005, valevole per la ventunesima giornata di Serie B e terminata con il successo ospiti di misura (0-1). Al contrario il match più recente tra Modena e Ascoli è datato 17 ottobre 2015, 2-1 in favore degli emiliani grazie alla doppietta su calcio di rigore realizzata da Mazzarani e inframezzata dal momentaneo gol del pari firmato da Giorgi. Il successo più largo, infine, è quello del 6 dicembre 2008, un netto 3-0 in favore dei gialloblù padroni di casa. (Giulio Halasz)

MODENA ASCOLI: PER CERCARE I PLAYOFF!

Modena Ascoli è in diretta dallo stadio Alberto Braglia, alle ore 20:30 di mercoledì 1 marzo: si gioca per la 27^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023, e sarà una partita molto interessante per la corsa ai playoff. Tecnicamente almeno l’Ascoli deve ancora guardarsi alle spalle, ma comunque anche i marchigiani possono correre per la post season: le distanze sono brevi, in questo senso i marchigiani hanno sprecato un’opportunità ghiotta pareggiando in casa contro il Benevento ma sono ancora lì a giocarsela.

Come il Modena del resto, anche se i canarini arrivano da una sconfitta: hanno perso a Reggio Calabria un match equilibrato, adesso dunque Attilio Tesser va a caccia di riscatto sapendo che i playoff sono appunto una possibilità concreta, visto che al momento i punti da recuperare sono appena due. Staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Modena Ascoli; mentre aspettiamo che la partita prenda il via facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni qui al Braglia.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA ASCOLI

Per la diretta Modena Ascoli Tesser ritrova Oukhadda, che dovrebbe essere il terzino destro in una difesa che, davanti a Gagno, avrà poi Ponsi o Renzetti a sinistra e la coppia centrale formata da Pergreffi e Tommaso Silvestri. A centrocampo Magnino dovrebbe nuovamente essere il regista basso che però se la gioca con Panada, poi sulle mezzali possono tornare utili Nicola Mosti e Giovannini per alternarsi con Gerli e Duca, davanti infatti Tremolada e Falcinelli vanno per la conferma mentre Strizzolo deve vincere la concorrenza del sempre concreto Bonfanti.

Nell’Ascoli di Roberto Breda tornano Giovane e Gondo: il primo potrebbe dunque agire in cabina di regia con il supporto delle mezzali Collocolo e Falzerano – da valutare però Eramo e Proia, anche per naturale turnover – il secondo può fare l’attaccante centrale con alle spalle Ciciretti e Caligara, sempre che non venga scelto Pedro Mendes o magari Dionisi. Per quanto riguarda la difesa, si va per la conferma di chi ha giocato domenica: in porta ovviamente Leali, poi Botteghin e Bellusci a formare la coppia centrale con Adjapong a destra e Falasco schierato a sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

Approfondendo il discorso sulla diretta di Modena Ascoli possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 27^ giornata di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,10 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,30 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,60 volte la quota messa sul tavolo.