DIRETTA MODENA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE BONFANTI!

Importante affermazione per il Modena che chiude sul 2-0 la sfida contro il Cagliari. I sardi hanno pagato il secondo tempo giocato tutto in inferiorità numerica, poco spazio in avanti e difesa che ha risentito dell’uomo in meno fino a capitolare definitivamente al 38′. Definitivo 2-0 per il Modena siglato da Bonfanti, che ha sfruttato un eccellente assist di Magnino e ha battuto per la seconda volta Radunovic. Nel recupero Tremolada vicino al tris ma Radunovic ha detto no, si è chiuso comunque con una vittoria modenese mai in discussione. (agg. di Fabio Belli)



MODENA CAGLIARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Cagliari sarà trasmessa sulla televisione satellitare, come del resto tutte le partite di Serie B: l’appuntamento dunque sarà riservato agli abbonati a Sky Sport, eventualmente anche tramite il servizio di diretta streaming video di Modena Cagliari, grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che i match del campionato cadetto sono integralmente forniti anche dalla piattaforma DAZN oppure su Helbiz Live, quindi c’è una tripla possibilità per assistere a questo incontro.



MAGNINO SFIORA IL RADDOPPIO

Due cambi all’intervallo per Ranieri per fronteggiare l’inferiorità numerica: Capradossi e Luvumbo lasciano spazio rispettivamente a Lella e Prelec. Al 5′ subito Modena vivace in avanti con Giovannini che chiama Radunovic alla parata in calcio d’angolo, poi è Dossena a salvare su un tiro di Gerli indirizzato in porta al 7′. Al quarto d’ora Falcinelli fa tutto da solo ma calcia a lato dopo essere entrato in area, quindi Tremolada prende il posto di Giovannini tra i padroni di casa. Al 19′ altra chance per il raddoppio emiliano, ma la difesa sarda riesce a murare in extremis sulla deviazione in area di Magnino. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO ROG!

Viene ammonito Capradossi al 29′ per un fallo su Falcinelli, quindi al 36′ cartellino giallo anche per Giovannini per un intervento ai danni di Zappa. Partita che si è incattivita e arrivano altre sanzioni. Rog procura l’ammonizione di Gerli ma proprio Rog al 45′, per un intervento a gamba alta, rimedia il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione che si concretizza nonostante le proteste della formazione sarda. Si va al riposo in un match che ha regalato ben poche emozioni dopo il vantaggio dei Canarini, molti interventi irregolari e l’arbitro Perenzoni che ha avuto il suo bel da fare per tenere la situazione sotto controllo. (agg. di Fabio Belli)

DIAW SU RIGORE!

Il Modena prova a partire aggressivo ma è il Cagliari ad affacciarsi in avanti per primo con un colpo di testa di Gerli. All’11’ è attento Gagno in presa alta su un cross di Azzi, quindi al 16′ c’è la prima ammonizione della partita per Rog per un fallo su Poli. Al 20′ buona chiusura di Oukhadda su Kourfalidis, con la partita che non decolla. Al 23′ grandi proteste modenesi per un contrasto in area tra Makoumbou e Falcinelli: l’arbitro va al VAR dopo aver dato inizialmente punizione alla difesa e cambia la sua decisione. Calcio di rigore per il Modena e Diaw di destro calcia forte e centrale, battendo Radunovic. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MODENA: Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Poli; Giovannini, Falcinelli; Diaw. A disposizione: Seculin, Coppolaro, De Maio, Renzetti, Silvestri, Armellino, Ionita, Mosti, Panada, Tremolada, Bonfanti, Strizzolo. Allenatore: Tesser. CAGLIARI: Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Lapadula, Lavumbo. A disposizione: Aresti, Lolic, Obert, Barreca, Mancosu, Millico, Del Pupo, Lella, Falco, Prelec. Allenatore: Ranieri. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Sono interessanti i numeri che la diretta di Modena Cagliari ci offre dando uno sguardo alla classifica delle due squadre. I sardi al momento sono sesti e reduci da 10 punti nelle ultime quattro gare. In tutto hanno collezionato 32 punti a fronte di 8 successi, 8 pari e 6 ko. L’attacco ha segnato 27 reti con la difesa che invece ne ha incassati 24. Dall’altro lato troviamo i canarini che sono sotto di cinque posizioni e appena 4 punti cosa che ci fa capire come la classifica sia molto corta.

I gialloblù hanno alternato a una vittoria una sconfitta nelle ultime quattro gare, i punti in tutto sono 28 a fronte di 8 successi, 4 pari e 10 ko. La differenza reti è in equilibrio evidente con i gol fatti che sono gli stessi di quelli subiti, 32. Il miglior marcatore della gara è l’italo-peruviano Lapadula che ha segnato 8 reti, meglio di lui solo Brunori del Palermo e Cheddira del Bari a 12 gol a testa. Sarà interessante vedere quello che ci dirà la gara di oggi per aggiornare il bilancio dei due club. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Leggiamo i precedenti della diretta di Modena Cagliari. Al Braglia le due squadre, prima di oggi, si sono affrontate già in altre due occasioni. Le due squadre non hanno conosciuto mezze misure col bilancio che è in equilibrio con una vittoria a testa senza nessun pareggio. L’ultimo precedente ci porta indietro al marzo del 2016 quando i mori riuscirono a imporsi in casa dei gialloblù col risultato finale di 1-2. La partita fu condizionata dal rosso a Giorico al minuto 64 con la squadra di casa in grado comunque di andare avanti al minuto 77 con Belingheri. Gli ospiti nel finale la ribaltavano con le reti di Farias e Sau tra i minuti 93 e 95.

Il Modena non vince in casa contro questo avversario dal 14 ottobre del 2001 una gara dunque di 22 anni fa giocata sempre in cadetteria che vide i padroni di casa imporsi col ridondante risultato di 3-0. Sarà molto interessante vedere quello che ci dirà il rettangolo verde di gioco oggi per aggiornare il bilancio tra le due squadre. (Matteo Fantozzi)

PARTITA COMBATTUTA!

Modena Cagliari, in diretta dallo Stadio Alberto Braglia naturalmente della città emiliana, si gioca con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 3 febbraio 2023, come anticipo che aprirà il programma della ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Modena Cagliari metterà in palio punti pesanti per i destini di due formazioni che non hanno ancora definito esattamente il loro status in questo torneo. Il Modena con 28 punti può inseguire i playoff ma deve anche stare attento a non farsi risucchiare verso il basso, mentre il Cagliari con 32 punti potrebbe ancora puntare al secondo posto, ma realisticamente deve consolidarsi in zona playoff.

Nella scorsa giornata di campionato, il Modena di mister Attilio Tesser ha perso sul campo della Ternana, allontanandosi quindi dalla zona playoff, mentre il Cagliari che dopo la pausa invernale si è affidato a un nome leggendario quale Claudio Ranieri ha vinto contro la Spal, facendo un passo avanti verso quello che onestamente dovrebbe essere l’obiettivo minimo in Serie B per una società come quella rossoblù sarda. La posta in palio sarà elevata anche oggi: che cosa succederà nella diretta di Modena Cagliari?

PROBABILI FORMAZIONI MODENA CAGLIARI

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Modena Cagliari. L’allenatore emiliano Attilio Tesser potrebbe scegliere un modulo 4-3-1-2, con questi possibili undici titolari: Gagno in porta; davanti a lui, la difesa a quattro formata da Oukhadda, Cittadini, Pergreffi e Renzetti; a centrocampo il possibile terzetto formato da Armellino, Gerli e Magnino; in attacco infine dovremmo vedere il trequartista Tremolada alle spalle dei due attaccanti Falcinelli e Strizzolo.

Per quanto riguarda invece gli ospiti rossoblù sardi, Claudio Ranieri potrebbe schierare il suo Cagliari secondo il modulo 3-5-2 ed ipotizziamo questi undici titolari: Radunovic in porta, protetto dalla difesa a tre con Altare, Dossena e Capradossi; a centrocampo ecco invece una folta linea a cinque, nella quale potrebbero trovare posto Lella, Nandez, Makoukoumbou, Kourfalidis e Azzi; infine ecco una coppia d’attacco “pesante”, cioè quella composta da Lapadula e Pavoletti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Modena Cagliari, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa, ma davvero di pochissimo, perché il segno 1 in caso di vittoria del Modena è quotato a 2,60, mentre si arriva a 2,75 come quotazione del segno 2 in caso di successo esterno del Cagliari. L’ipotesi più remunerativa sarebbe infine un pareggio, dal momento che il segno X varrebbe 3,20 volte la posta in palio.