DIRETTA MODENA CARRARESE (RISULTATO FINALE 2-0): CANARINI OK DOPO 6 PARTITE!
Al 35’ della ripresa, il Modena sigla il gol che mette in cassaforte la partita: azione in contropiede condotta magistralmente da Caso, che serve Palumbo in area. Quest’ultimo controlla, rientra sul mancino e batte Bleve, che non può far altro che osservare il pallone insaccarsi alle sue spalle. Con questa vittoria per 2-0 sulla Carrarese, il Modena interrompe una serie negativa di sei partite senza successi. Decisive le reti, una per tempo, di Cauz e Palumbo. I gialloblù escono momentaneamente dalla zona retrocessione e raggiungono i 14 punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MODENA CARRARESE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per poter assistere alla diretta Modena Carrarese sarà come sempre necessario possedere un abbonamento valido per DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la messa in onda di tutte le partite del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. La sfida sarà dunque visibile per gli abbonati via streaming tramite smart phone, tablet, smart tv oppure tramite il browser sul proprio pc.
DELLAVALLE PERICOLOSO!
Il Modena parte in avanti, ma senza riuscire a concludere. All’8’, doppio cambio per la Carrarese: Cerri entra al posto di Cherubini e Bouah sostituisce Zanon. Al 14’ grande giocata di Zuelli, che con una serie di finte mette in difficoltà Gerli, poi lascia partire un tiro mancino dalla distanza. La traiettoria è insidiosa e il pallone colpisce la parte superiore della traversa, sfiorando il pareggio per la Carrarese. Al 16’ è il turno del Modena per un doppio cambio: Caso rileva Bozhanaj, mentre Abiuso sostituisce Defrel. Poco dopo, Palumbo batte un’altra punizione velenosa, trovando sul secondo palo Dellavalle, che svetta più in alto di tutti, ma non riesce a inquadrare la porta. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI PALUMBO!
Al 27’ Oliana subentra all’infortunato Coppolaro. Il ritmo del gioco rallenta, e al 37’ arriva il primo cartellino giallo: Defrel tenta di recuperare palla, ma solleva troppo la gamba, colpendo Schiavi, e viene ammonito. Al 40’, Battistella verticalizza per Santoro, che sente l’arrivo di Palumbo alle sue spalle e lo serve; l’ex Ternana calcia al volo, ma colpisce il palo. Il Modena passa comunque in vantaggio al 42’: punizione tagliente di Palumbo per Caldara, che di testa impegna Bleve. La respinta del portiere lascia il pallone a disposizione di Cauz, che da pochi passi lo insacca. (agg. di Fabio Belli)
BOZHANAJ CALCIA ALTO
Il Modena parte bene, ma la prima vera occasione arriva al 14’. Recupero alto di Gerli, poi Santoro serve Palumbo, che prova il tiro dal limite, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 18’ arriva un’altra opportunità per il Modena: Cruz lancia in verticale per Idrissi, che fa da sponda di petto per Bozhanaj, ma il suo tiro dal limite finisce fuori. Al 22’, Gerli cerca Defrel al centro, che lascia scorrere per Palumbo. Il numero 10 tenta un passaggio illuminante per il francese, ma la difesa della Carrarese chiude bene. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Modena Carrarese torna a giocarsi a distanza di due anni dall’ultima volta, un’occasione questa per rivivere gli episodi di questa rivalità cercando di capire chi tra le due può avere o meno il favore del pronostico storico dalla loro. Prima di cominciare l’analisi però vi informiamo che esistono solo due precedenti prima di questo match, il che ci porta a consigliarvi di prendere i prossimi dati con le pinze visto che il campione preso in esame è abbastanza esiguo.
In due partite prima di questa, giocate in Serie C, il Modena ha vinto entrambe gli scontri e di fatto i toscani non hanno mai vinto contro gli emiliani. Il primo match finì con un secco 2-0 in casa per il Modena, mentre al ritorno in toscana ci fu una rimonta per 3-2 sempre a favore dei gialloblu. In quell’occasione andò a segno con una doppietta Minesso, ormai un giocatore che non milita più per la formazione di casa di oggi. (agg. Gianmarco Mannara)
SI LOTTA PER RISALIRE LA CLASSIFICA
La diretta Modena Carrarese è in programma per sabato 9 novembre 2024alle ore 15:00 presso lo Stadio Alberto Braglia di Modena ed è valida come partita della tredicesima giornata di Serie B 2024/2025. Le cose non si sono certo messe bene di recente per i padroni di casa che hanno deciso di esonerare il tecnico Pierpaolo Bisoli lasciando la guida della squadra a mister Paolo Mandelli, a cui è stata affidata la compagine azzurra venendo promosso dalla Primavera, all’inizio dello scorso mese ed ora si continua a puntare comunque alla salvezza pur occupando il diciannovesimo posto con undici punti ed essendo reduci dall’ennesima sconfitta, questa volta patita contro lo Spezia.
Gli ospiti si trovano invece in dodicesima posizione ma con appena tredici punti guadagnati fino a questo momento, ad appena due lunghezze dai diretti rivali di giornata ed a pari punti con Reggiana, Salernitana, Mantova e Sudtirol. Solo una migliore differenza reti ha consentito ai toscani di non ritrovarsi ad occupare un posto in zona playout agli ordini di mister Antonio Calabro, il quale non ha comunque nascosto come i suoi stiano vivendo un momento di flessione nelle dichiarazioni rilasciate dopo il match pareggiato contro la Juve Stabia.
MODENA CARRARESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Proviamo adesso a dare un’occhiata approfondita alle probabili formazioni della diretta Modena Carrarese e dunque quelle che dovrebbero essere le scelte dei due tecnici per i rispetti schieramenti iniziali. Più che il recente 3-5-2 con cui sono stati sconfitti a Cesena, gli emiliani di mister Paolo Mandelli potrebbero tornare a presentarsi in campo con il 4-3-1-2 che aveva invece portato al pareggio contro la Cremonese e dunque Gagno in porta, Dellavalle, Zaro, Caldara ed Idrissi in difesa, Santoro, Gerli e Magnino sulla linea mediana con Palumbo trequartista alle spalle di Defrel e Caso.
Mister Antonio Calabro, invece, potrebbe invece scegliere di optare ancora una volta sul 3-5-2 ammirato nelle ultime uscite in campionato schierando quindi Bleve tra i pali e Coppolaro, Illanes Minucci ed Imperiale in difesa a schermarlo, Giovane, Capezzi e Schiavi nel mezzo tra Belloni e Zanon sulle corsie a comporre il centrocampo mentre la coppia d’attacco sarà costituita da Cerri e Cherubini.
DIRETTA MODENA CARRARESE, LE QUOTE
Cerchiamo infine di capire quale sarà il pronostico dell’esito finale della diretta Modena Carrarese analizzando le quote offerte dall principali agenzie di scommesse sportivo per questo evento valido per il tredicesimo turno del campionato cadetto. L’opinione condivisa dalle varie parti sembra indicare gli emiliani come favoriti per il successo dato che l’1 è pagato ad appena 1.80 da Bwin, Betflag, Snai, Planetwin, Goldbet e Lottomatica, che credono anche nelle scarse possibilità di concretizzazione per quanto concerne l’eventuale vittoria dei toscani, quotando infatti il 2 addirittura a 4.50. Attenzione invece all’opzione riguardante il pareggio, con l’x fissato appunto a 3.40.