DIRETTA MODENA CATANZARO (RISULTATO 3-1): CANARINI AL TURNO SUCCESSIVO

Alla fine vince il Modena. I canarini battono il Catanzaro nei preliminari di Coppa Italia e approdano al turno successivo grazie al risultato di 3 a 1. Dopo il 2 a 0 di fine primo tempo con i gol di Silvestri e Diaw sul finale della prima frazione, nel secondo tempo i calabresi hanno provato ad accorciare le distanze, riaprendo la gara che però è stata decisa da Magnino con una rete che è valsa il tris. Al 60′ infatti Tentardini era stato bravo a trovare il guizzo, dopo l’assist di Verna al centro dell’area. Arrivando sulla palla, il giocatore del Catanzaro era riuscito ad accorciare le distanze. Qualche minuto dopo ancora pericolosi i calabresi con Scognamillo e poi Rolando, ma Seculin e un po’ di sfortuna hanno negato la gioia del pari. Al 74′ il nuovo gol del Modena, con Magnino ad allungare ancora. Sul finale nuove occasioni per il Catanzaro, come quella con Iemmello, ma niente da fare. Saranno dunque i canarini ad avanzare in Coppa Italia, sfidando proprio il Sassuolo in un derby in programma lunedì 8 agosto alle 18. (agg. JC)



DIRETTA MODENA CATANZARO (RISULTATO 2-0): CANARINI AVANTI A FINE PRIMO TEMPO

Un gol in apertura di primo tempo, un altro in chiusura. Al 45′, il tabellino del match in diretta tra Modena e Catanzaro recita 2 a 0. Dopo la rete di Silvestri, dopo appena due minuti, ecco il raddoppio con Diaw al 45′. Il primo gol è arrivato in apertura di gara con lo stacco di testa da corner di Silvestri, in grado di aprire subito le marcature. Proprio quando le squadre stavano per tornare negli spogliatoi, ecco il 2 a 0 con la firma di Diaw. Questo turno preliminare di Coppa Italia vede dunque al momento avanti i Canarini, in grado di condurre il match. Le due squadre erano scese in campo con le seguenti formazioni: Seculin A., Armellino M., Azzi P., Ciofani M., Cittadini G., Diaw D., Falcinelli D., Gerli F., Magnino L., Silvestri T., Tremolada L per il Modena e per il Catanzaro: Fulignati A., Biasci T., Bombagi F., Brighenti N., Cianci P., Gatti R., Pontisso S., Rolando G., Scognamillo S., Tentardini A., Verna L. (agg. JC)



DIRETTA MODENA CATANZARO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Modena Catanzaro sta per cominciare, e dunque possiamo salutare il ritorno in Serie B dei canarini, che tra due settimane esatte apriranno le danze in campionato ospitando il Frosinone. Ancora una volta il grande protagonista del salto di categoria è Attilio Tesser, ormai uno specialista: aveva centrato la doppia promozione con il Novara, nel 2011 aveva riportato la squadra piemontese in Serie A dopo essere già passato dal salto tra Lega Pro e Serie B, poi si è ripetuto con il Pordenone che è anche riuscito a traghettare ai playoff del campionato cadetto. Nell’ultima stagione con i gialloblu ha fatto un capolavoro, vincendo un duello ad altissima quota con la Reggiana di Aimo Diana.



Il Catanzaro da qualche anno sta lottando concretamente per la promozione, ma si è sempre trovato davanti squadre dominanti (la Ternana prima, il Bari poi) e ai playoff si è fermato prima dello striscione del traguardo. Questa per i giallorossi potrebbe essere la stagione buona ma come sempre sarà il campo a raccontarci il suo verdetto; intanto dobbiamo vivere il turno preliminare di Coppa Italia, dunque mettiamoci comodi perché finalmente ci siamo e la diretta di Modena Catanzaro può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MODENA CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire la diretta tv di Modena Catanzaro: il turno preliminare di Coppa Italia non viene infatti trasmesso sui canali della nostra televisione, che si occuperanno di questo torneo soltanto dai trentaduesimi. Tuttavia, ci sarà comunque la possibilità di assistere alle immagini: infatti la messa in onda sarà garantita dal portale Eleven Sports, che da qualche anno ben conosciamo ed è legato soprattutto al mondo della Serie C. Per seguire la sfida di questa sera, che sarà in diretta streaming video, si potrà dunque aver sottoscritto un abbonamento al servizio (valido per la stagione), in alternativa sarà acquistabile il singolo evento in pay per view.

MODENA CATANZARO: I TESTA A TESTA

Non sono pochissimi i precedenti della diretta di Modena Catanzaro, ma queste due squadre non si incrociavano in contesti ufficiali da ben 16 anni e mezzo: tanto è passato da una vittoria che i calabresi hanno raccolto nel campionato di Serie B presso il loro stadio (1-0) era il febbraio 2006 e da quel momento la partita non ha più avuto un seguito, fino a questo turno preliminare di Coppa Italia. Quel match era stato l’ultimo di un biennio con le due società nel campionato cadetto, il Modena ci era appena tornato dopo aver conosciuto la Serie A per due stagioni.

Aveva vinto entrambe le partite al Braglia, possiamo allora ricordare l’ultima visto che stasera si gioca qui. Nell’ottobre 2005 la squadra allenata da Stefano Pioli, che da allora un po’ di strada l’ha fatta, aveva vinto grazie al gol messo a segno da Cristian Bucchi; per trovare le altre partite bisogna tornare alla fine degli anni Ottanta, ma per le ultime dieci si risale addirittura alla metà del decennio precedente. Il bilancio in questo contesto: quattro vittorie del Catanzaro e tre del Modena, sono tre anche i pareggi e se non altro i canarini dal 1975 a oggi non sono mai stati battuti in casa dalla squadra calabrese. (agg. di Claudio Franceschini)

MODENA CATANZARO: CANARINI FAVORITI!

Modena Catanzaro, che verrà diretta dal signor Daniele Perenzoni, è valida per il turno preliminare di Coppa Italia 2022-2023: si gioca alle ore 20:30 di domenica 31 luglio, siamo allo stadio Braglia e per i canarini questo è un primo assaggio del grande ritorno in Serie B. La cadetteria è stata riconquistata dal Modena grazie allo specialista Attilio Tesser, e al termine di uno straordinario testa a testa con la Reggiana nel quale a fare la differenza sono stati i dettagli; ora giustamente i gialloblu se la godono, e sperano di fare strada anche in Coppa Italia.

Di fronte c’è un Catanzaro che ha confermato Vincenzo Vivarini in panchina: da qualche anno i calabresi lottano per la promozione e il ritorno in cadetteria, ma purtroppo fino a questo momento la squadra ha trovato avversari superiori e ai playoff non è riuscito ad arrivare fino in fondo. Se questo sarà finalmente l’anno buono lo scopriremo, intanto qui dobbiamo scoprire cosa succederà nella diretta di Modena Catanzaro e, a tale proposito, leggiamo insieme quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori andando a leggere nel dettaglio quelle che sono le probabili formazioni per la Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA CATANZARO

Naturalmente è complesso capire se in Modena Catanzaro giocheranno subito i presunti titolari; Tesser dispone i canarini con il 4-3-1-2, Gagno o Seculin in porta con De Maio-Cittadini che potrebbe già essere la coppia centrale “sperimentale”, poi Maggioni e Renzetti sugli esterni bassi con un centrocampo nel quale i nuovi Gargiulo e Magnino potrebbero accompagnare la regia di Gerli o quella di Armellino. A fare da trequartista ecco Nicola Mosti in competizione con Tremolada, davanti occhio al veterano Falcinelli che potrebbe comporre il tandem offensivo con Davide Diaw.

Quello del Catanzaro dovrebbe essere un 3-5-2: Fulignati in porta, davanti a lui la difesa con Luca Martinelli, Sgognamillo e Nicolò Brighenti che portano grande esperienza, mentre in mezzo al campo potrebbero giocare Sounas, Verna e Cinelli senza dimenticarsi ovviamente di Pontisso e Maldonado. Per gli esterni puntiamo su Bearzotti-Rolando e Vandeputte-Tentardini come staffette ideali, a destra e a sinistra; la qualità comunque non mancherà, nemmeno davanti dove i colpi Biasci e Iemmello si aggiungono ai confermati Federico Vazquez e Cianci, sulla carta un attacco di lusso per la Serie C…