DIRETTA MODENA CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 3-0): 25-16, 25-21, 25-19Modena Civitanova 3-0
: il risultato finale sigilla il meritato trionfo dei padroni di casa di Modena al termine del grande anticipo di Superlega al PalaPanini. Giorno praticamente perfetto per Modena, come indicano i netti parziali di 25-16, 25-21 e 25-19. Partita praticamente a senso unico, la Valsa Group Modena così si prende il secondo posto solitario a quota 29 punti, mentre la Cucine Lube Civitanova resta ferma a 26 punti e soprattutto deve riflettere su una sconfitta senza attenuanti.
Anche nel terzo set di Modena Civitanova, come nei due precedenti parziali, sono i padroni di casa emiliani a prendere immediatamente un margine di vantaggio, mettendo davvero in difficoltà una Lube con le spalle al muro. Civitanova cerca di reagire e restare in scia, tuttavia stasera Modena ha sfoderato una prestazione davvero straordinaria, con la quale il sigillo sulla vittoria arriva con il punteggio di 25-19 scaturito da un errore di De Cecco, ma al termine di un match dominato dagli emiliani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
25-16, 25-21 NEI PRIMI DUE SET
Modena Civitanova 2-0
: due set di vantaggio per i padroni di casa, che conducono saldamente il grande anticipo di Superlega con i parziali di 25-16 e 25-21. Partenza subito eccellente per Modena nel primo set, i padroni di casa allungano immediatamente fino al +7 sul punteggio di 11-4, Civitanova fatica ad entrare in partita e Modena è brava a non concedere mai alla Lube la possibilità di trovare il ritmo giusto, tanto che i padroni di casa chiudono il parziale su un perentorio 25-16, per la gioia del sempre caldo e competente pubblico del PalaPanini.
La diretta di Modena Civitanova ha visto gli emiliani iniziare molto meglio anche il secondo set, nel quale i padroni di casa sono stati in vantaggio fin dal primo punto e con un costante guadagno fino al 21-14. Dopo quasi due set decisamente sottotono, Civitanova è però finalmente entrata in partita, dando vita a un buonissimo recupero, che però si ferma sul 25-21 per Modena. La Lube però sembra in crescita, Modena Civitanova potrebbe riservarci ancora moltissime emozioni… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MODENA CIVITANOVA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Modena Civitanova sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Modena Civitanova sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI MODENA CIVITANOVA
SI GIOCA
Siamo pronti per Modena Civitanova, una grande classica del volley italiano ma anche una sorta di rivincita per due squadre che hanno entrambe chiuso il 2022 con l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Modena ha ceduto al cospetto di Trento, Civitanova invece si è inchinata a Milano al termine una partita che Gianlorenzo Blengini, allenatore della Lube, aveva commentato per il sito Internet della società marchigiana.
Ecco dunque le parole di Blengini: “Siamo partiti molto aggressivi, mettendoli sotto. A tradirci per me non è stata la pressione, la chiave è più tecnica. Loro hanno continuato a forzare la battuta e a spingere anche se potevano correre dei rischi. Noi non siamo stati bravi a gestire con ricezione e attacco di palla alta e quindi abbiamo dato loro lo spunto per continuare con quei ritmi. Nel secondo set abbiamo battuto molto peggio e loro hanno ricevuto meglio di noi, questo non ci ha permesso di sviluppare gioco come volevamo. Non siamo riusciti a coinvolgere i centrali e a giocare la pipe. Loro hanno preso fiducia e sono stati molto bravi al servizio è in posto 4”. Oggi il riscatto arriverà solo per una delle due squadre: chi avrà la meglio in Modena Civitanova? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA GRANDE STORIA
Cresce l’attesa per la diretta di Modena Civitanova, sia per le esigenze di classifica che abbiamo già analizzato, sia perché naturalmente questa non può essere una partita come le altre nel mondo della pallavolo. La Pallavolo Modena (anche senza prendere in considerazione le vittorie ottenute da altre società cittadine ora non più esistenti) ha vinto nella sua storia dodici scudetti, altrettante Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane, quattro Coppe dei Campioni, tre Coppe delle Coppe, cinque Coppe CEV/Challenge Cup e una Supercoppa Europea; per la Lube la nobiltà è più recente, ma parliamo pur sempre di sette scudetti, altrettante Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane, due Coppe dei Campioni, quattro Coppe CEV/Challenge Cup e un Mondiale per Club.
Elencare i numeri può risultare stucchevole, ma se si pensa a quale somma di trionfi fanno riferimento, ecco che appare subito chiaro come Modena Civitanova non possa davvero essere una partita come le altre per la pallavolo, non soltanto a livello italiano… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA GRANDE CLASSICA
Modena Civitanova
, in diretta naturalmente dallo storico PalaSport Panini di Modena, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, sabato 7 gennaio 2023, come anticipo che aprirà il programma della quattordicesima giornata della Superlega di volley maschile, il terzo turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo che ci sta regalando emozioni dopo il trionfo dell’Italia, il culmine dell’anno 2022 che abbiamo appena salutato nel mondo della pallavolo. Ormai però l’attività di club catalizza l’attenzione, soprattutto quando in programma c’è una grande classica come questa: andiamo allora a scoprire come Valsa Group Modena e Cucine Lube Civitanova arrivano a questa partita dopo una brevissima sosta dell’attività agonistica.
La diretta di Modena Civitanova ci offrirà una situazione di classifica che è molto intrigante. Data ormai per inevitabile la fuga di Perugia verso il primo posto, ecco che proprio emiliani e marchigiani condividono il secondo posto in Superlega con 26 punti ciascuna, media esattamente di due punti a incontro dopo tredici partite giocate, con successo della Lube nel match d’andata. Il gruppo che punta al secondo posto però è folto, quindi chi vince farà un passo avanti, chi perde potrebbe anche ritrovarsi con il quarto posto in bilico. La posta in palio è di conseguenza molto importante, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Modena Civitanova…
DIRETTA MODENA CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Modena Civitanova vedrà sotto i riflettori due squadre che hanno avuto finora percorsi molto simili in campionato, anche se a volere essere pignoli, nonostante la parità di punti in classifica, possiamo riscontrare qualche differenza. Civitanova infatti ha vinto nove partite mentre Modena ha conquistato otto successi, naturalmente questo si spiega con le partite terminate al tie-break, che per Modena sono state due con altrettante sconfitte che hanno comunque portato un paio di punti, mentre per Civitanova sono state ben tre, con due successi da due punti ciascuno e una sconfitta.
La diretta di Modena Civitanova sarà dunque uno snodo molto interessante. Sappiamo che la Lube Civitanova è una delle nostre tre rappresentanti in Champions League, dove finora il bilancio è ottimo, c’è invece da fare i conti con la doppia delusione arrivata per entrambe nei quarti di Coppa Italia. Modena infatti ha perso per 1-3 contro Trento, per Civitanova il colpo è stato ancora più duro causa sconfitta contro Milano, sempre per 1-3. Un obiettivo stagionale è quindi già svanito per entrambe, la Superlega quindi diventa ancora più centrale per Valsa Group e Lube…